x

x

Scendono in campo questo pomeriggio Avellino e Casertana per l'ultima giornata del campionato Primavera 3. Allo stadio ‘Ambrosino’ di Venticano si sfidano gli irpini che, dopo la vittoria con il Foggia della scorsa settimana, cercano punti per chiudere lontano dall'ultimo posto della competizione contro i rossoblù che, con venti punti, sono sicuri aritmeticamente di chiudere la stagione regolare al terzo posto. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara all'Ambrosino tra Avellino e Casertana.

8' Prima ammonizione della gara per Cecolo per un fallo su Pinto sulla trequarti.

10' Buoni ritmi in questi primi dieci minuti di gara. L'Avellino è scesa in campo con un buon piglio, la Casertana cerca di pungere di rimessa.

13' OCCASIONE AVELLINO! Ottima azione personale di Pinto che raccoglie la palla, poi taglia il campo in diagonale e va alla conclusione dal limite dell'area. Schiavone si fa trovare pronto.

23' OCCASIONE AVELLINO! Bell'azione di rimessa degli irpini con Capone che scappa via sulla destra e crossa al centro per D'Agosto che conclude a rete ma colpisce Pinto, finito sulla traiettoria del tiro.

24' ALTRA OCCASIONE PER L'AVELLINO! Ancora D'Agosto protagonista. L'attaccante lanciato in profondità davanti a Schiavone sbaglia, lasciandosi ipnotizzare dal portiere rossoblu in uscita.

26' Si fa vedere in avanti la Casertana con un passaggio in profondità per Battilo ma è bravo in uscita Petrone ad anticiparlo.

33' Buona iniziativa di Manzo che serve in profondità D'Agosto. Palla lunga per D'Agosto, Schiavone fa buona guarda in uscita.

35' OCCASIONE CASERTANA! Colpo di testa di Di Risio su un cross da sinistra, la palla esce non lontana dalla porta difesa da Petrone.

38' AVELLINO IN VANTAGGIO! Bocchetti da sinistra con un cross preciso per D'Agosto in area di rigore. L'attaccante controlla la sfera in area di rigore e di prima intenzione batte Schiavone.

39' RISPONDE LA CASERTANA! Deviazione sul secondo palo dopo un cross profondo di Romano, Petrone è battuto ma il colpo di testa del numero 11 della Casertana si spegne sulla traversa.

FINITO IL PRIMO TEMPO - Terminata la prima frazione, irpini in vantaggio di misura.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara all'Ambrosino. Un cambio tra le file della Casertana. De Rosa prende il posto di Cirillo.

46' OCCASIONE CASERTANA! Grandissima giocata di Annella, si gira su se stesso e calcia a giro dalla lunghissima distanza. Petrone si tuffa ma la palla esce di pochissimo.

49' OCCASIONE CASERTANA! Rossoblu in avanti, ancora con Annella. La sua conclusione dall'interno dell'area di rigore trova la pronta risposta di Petrone.

53' Cambia ancora la Casertana. Di Martino rivela Battilo.

55' Cambio anche in casa Avellino. Del Grande prende il posto di Sarnataro.

58' OCCASIONE AVELLINO! Colpiscono il palo gli irpini con Capone al termine di un'azione personale. Sul tap-in D'Agosto viene anticipato all'ultimo soffio.

59' OCCASIONE CASERTANA! Ottima percussione di Franzese che si accentra da sinistra e calcia in porta. La palla esce di poco.

61' RISPONDE L'AVELLINO! Le azione si susseguono. Pinto corre verso la porta, entra in area e calcia verso la porta. Schiavone con la punta delle dita devia in corner.

65' PAREGGIA LA CASERTANA! Trovano il pareggio i rossoblù con Franzese che, si accentra da sinistra, entra in area di rigore, resiste alla carica di diversi avversari e in diagonale batte Petrone.

68' OCCASIONE AVELLINO! Ottima chance per gli irpini con Pinto che su un cross da destra, sfiora solo la palla. La sfera termina sui piedi di De Stefano che calcia in porta ma non inquadra la porta. L'azione si ferma poi per un successivo fuorigioco di Pinto.

71' Cooling break all'Ambrosino.

72' Ripresa la gara.

78' Doppio cambio per l'Avellino. Penna e Tarcinale sostituiscono D'Agosto e Manzo.

85' VANTAGGIO DELL'AVELLINO! Grandissima giocata di Del Grande che apre per Capone sulla fascia destra. Il numero 7 biancoverde arriva sul fondo, poi crossa arretrato per Ronca che in scivolata batte Schiavone.

86' OCCASIONE AVELLINO! Azione veloce degli irpini con Penna; poi serve in profondità Tartaglione che va alla conclusione ma trova l'ottimo recupero in extremis di un difensore ospite.

87' Corre ai ripari Platone. Triplo cambio con Iovine, Vitiello e Tartaglione al posto di Cordato, Cecoro e Andreassi.

90'+1 RIGORE AVELLINO! Fallo in area di rigore di un difensore su Ronca. Decisione molto dubbia del direttore di gara.

90'+2 PARATA DI SCHIAVONE! Penalty fallito da Penna, Schiavone intuisce l'angolo e risponde con un ottimo intervento.

FINALE ALL'AMBROSINO - Con un po' di sofferenza nel finale, l'Avellino batte la Casertana e centra la seconda vittoria consecutiva. Con questo successo, i biancoverdi chiudono la stagione al terz'ultimo posto con 14 punti, la Casertana chiude con una sconfitta ma era già sicuri aritmeticamente del terzo posto nel Girone F.

 

IL TABELLINO DI AVELLINO-CASERTANA PRIMAVERA

Marcatori: 38' D'Agosto (A), 65' Franzese (C), 85' Ronca (A).

Avellino: Petrone, Menichino, Bocchetti, Florio (78' Tarcinale), Acampora, De Stefano, Capone, Manzo (71' Ronca), Sarnataro (55' Del Grande), Pinto, D'Agosto (78' Penna). A disp.: Paparella, Candela, Spina, De Martino, Chiocchi, Penna, Ronca, Tarcinale, Barra, Del Grande, Alaia, Volpe. All.: Caruso.

Casertana: Schiavone, Andreassi (87' Tartaglione), Cecoro (87' Vitiello), Vivolo, Cordato (87' Iovine), Annella, Franzese, Di Riso, Battilo (53' Di Martino), Cirillo  (46' De Rosa), Romano. A disp.: Bonagura, Nocchiero, Vitiello, Tartaglione, Di Martino, De Rosa, De Masi, Iovine. All.: Platone.

Arbitro: Sig. D'Amato.

Ammoniti: Cecolo (C), Pinto (A), Capone (A), Annella (C), Del Grande (A).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lazio, a breve il rinnovo di Moro