x

x

Storie di Primavera

Ritorna il Campionato Primavera 2B, con un match che sa di alta classifica tra due squadre pronti a darsi battaglia per ottenere i 3 punti. In attesa infatti di scoprire cosa faranno Ascoli e Trapani, che guidano la classifica rispettivamente con 34 e 27 punti, Crotone e Livorno sono pronte a scendere in campo, cariche di motivazioni differenti: da una parte, il Livorno ospite in Calabria vorrà difendere il suo terzo posto, a quota 22 punti, e continuare la sua rincorsa alla testa della classifica sperando in un passo falso delle sue dirette avversarie; ma non bisogna sottovalutare i padroni di casa, decisi a conquistare questi 3 punti per rimanere nelle zone nobili della classifica e poter puntare così ai playoff.

 

LA PARTITA

Entrambe le squadre partono subito forte: diverse occasioni importanti da una parte e dall'altra, con gli ospiti che si affidano ad un ispiratissimo Pecchia per provare a passare in vantaggio. Sono però i padroni di casa che infilano in rete il primo gol dell'incontro, con Panza che batte Neri in seguito alla battuta di un corner alla mezz'ora.

La ripresa si apre con un Livorno particolarmente agguerrito, che con Trotta e Bellandi impensierisce D'Alterio in più occasioni. I pitagorici riescono tuttavia a conservare il vantaggio: ed anzi, proprio nelle battute finali dell'incontro, con un Livorno alla ricerca disperata del pareggio, arriva la sentenza di Evan's che firma il definitivo 2-0 per il Crotone. I padroni di casa consolidano così la classifica in ottica playoff, mentre il terzo posto del Livorno inizia ora a traballare, dato che proprio il Crotone ed il Lecce sono oramai ad un passo.

IL TABELLINO DI CROTONE-LIVORNO

Marcatori: 31' Panza (C), 90'+6' Evan's (C)

Crotone: D'Alterio, Manglaviti (54' Nicotera), Mariani, Amerise, Simone (83' Miroku), Panza, Rodio, Itrak, Trotta (46' Tripoli), Evan's Carbone. All: Moschella.

Livorno: Neri, Cesaretti (59' Bani), Fremura (59' Lattanzi), Salvadori (85' Cremonini), Guglielmi (67' Campo), Coppola, Pecchia, Bellandi, Trotta, Haoudi, Irace (46' Murati). All: Cannarsa.

Arbitro: sig. Cosso sez. Reggio Calabria.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Benevento-Cosenza 2-1: tornano al successo i sanniti