x

x

Storie di Primavera

Alla vigilia di Monopoli-Catania, 1ª giornata del campionato di Serie C, il tecnico rossazzurro Francesco Baldini ha parlato in conferenza stampa esprimendosi sui due nuovi acquisti Freddi Jean Pascal Greco e Riccardo Cataldi, il secondo dei quali ha ottenuto la prima convocazione.

Entrambi classe 2001, vincitori con la Roma del torneo nazionale Under 17 e della Supercoppa di categoria nella stagione 2017/2018, nelle successive annate i due centrocampisti hanno raccolto esperienza nel campionato Primavera. In particolare, Cataldi si è ben distinto con le maglie di Venezia, Trapani e Napoli; Greco, invece, con quelle di Roma e Torino.

"Queste le parole del mister: "Cataldi e Greco? Ho avuto la fortuna di allenarli nell'Under 17 della Roma; diventarono campioni d'Italia quell'anno. Sono contento che siano qui perché parliamo di giovani importanti anche se non hanno ancora giocato con i grandi e dovremo avere il tempo di farli crescere ancora. Cataldi è un play: sa giocare a pallone. Freddi Greco può ricoprire tutti i ruoli: terzino, esterno alto, mezzala... ma proprio quest'ultimo è il suo ruolo naturale perché ha gamba, inserimento e qualità"

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Italia U20, i convocati del Ct Bollini per la doppia sfida con Polonia e Serbia