x

x

Storie di Primavera

Dal centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG) va in scena la sfida valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1 tra Atalanta ed Hellas Verona. Una sfida storicamente accesa tra le tifoseria, ma per il campionato Primavera vale solo per la vicinanza delle due squadre in classifica. A 11 punti c'è la Dea che si è definitivamente ripresa dopo il pessimo inizio, la striscia di imbattibilità prosegue da 5 partite per i ragazzi di Fioretto. Con un calendario più agevole e certezze ritrovate, l'Atalanta guarda la classifica con più fiducia sia per quanto concerne i gol fatti che quelli subiti nelle ultime partite. Le prime due vittorie in campionato nelle ultime 3 gare hanno risollevato gli scaligeri, che grazie ad una rosa piena di fuori quota e il buon lavoro del neo-tecnico, Paolo Sammarco, si è tolta per un po' dalla zona calda prima di questa giornata. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! E' iniziata a Zingonia.

3' Primo tiro del match di Chiwisa, destro dalla distanza velleitario.

8' Colpo alla testa per Omar Shakur su una punizione potente di Cisse che ha colpito lo svedese in barriera, Hellas che comincia a bussare alla porta di Bertini.

16' Grande serpentina dalla destra di Omar che calcia bene con il sinistro da posizione favorevole, Ebengue si oppone negando il gol allo svedese che si è ripreso dal colpo subito in precedenza.

20' Doppia uscita superlativa di Bertini sia sull'inserimento di Ebengue, che su quello di Cisse. 

25' Gara poco brillante dal punto di vista tecnico e sfida prevalentemente giocata a centrocampo, entrambe temono di poter subire il primo gol.

28' Caia colpito da Chiwisa in area, vibranti proteste della panchina di Sammarco, ma per Gangi si può proseguire.

30' Palestra pesca Stabile con il traversone, il suo colpo di testa non trova la porta.

36' Ribaltamenti da una parte e dell'altra, gara che si sta stappando, ma cercasi occasioni da gol.

38'🟨Brutto intervento di Chiwisa, primo giallo del match.

42' Secondo tiro in porta nel giro di pochi minuti di Joselito Gomez, Bertini la allunga in corner.

45'🕰Due minuti in coda al primo tempo.

45'+1' Missile di Cisse che si libera dalla marcatura dal limite dell'area, Bertini dice di no ancora una volta.

45'+2'⌛FINE PRIMO TEMPO! Un finale in crescita del Verona dopo almeno una mezzora di studio da parte di entrambe le squadre, ci si aspetta un episodio che stappi il match nel secondo tempo.

46'⌛INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via a Zingonia.🔄Esce l'ammonito Chiwisa nell'Atalanta per Hecko, mentre Colombo rileva Omar.

47' Hecko mette il piede da corner e dà l'illusione del gol con un colpo sul primo palo, pallone che termina fuori.

48'⚽STABILE SBLOCCA IL MATCH! Discesa di Palestra che è passato a fare l'esterno di centrocampo, El Wafi è troppo morbido e lascia un pallone vagante su cui Palestra si lancia ancora per servire Stabile in mezzo, 1-0.

51'🟨Giallo per Roaldsoy per un doppio fallo su Joselito.

52'⚽RISPONDE CISSE! Alla prima vera chance dopo lo svantaggio segna il Verona, Bragantini semina il panico e nella mischia calcia Riahi, palo e respinta vincente del classe 2006, terzo centro in campionato.

55'🟨Entrata a gamba alta da arancione di Hecko, ammonito da Gangi.

56'🟨Furore Dea che si sta trasformando in irruenza, Stabile si becca il giallo su Riahi.

59' Punizione di Bragantini che costringe Bertini all'intervento, Hellas che spinge.

62' Tiro debolissimo di Vavassori che non crea problemi a Boseggia, chance gettata alle ortiche per la Dea.

64'⚽SORPASSO HELLAS! Dal calcio d'angolo di Bragantini svetta Ebengue che offre un pallone ghiotto in area, tocco sotto porta che porta all'1-2 è di Signorini, Verona avanti e gara ribaltata.

66'🔄Fioretto corre ai ripari, dentro De Nipoti per Roaldsoy.

71' Strappo poderoso ancora di Bragantini che trova la corrente Riahi, la difesa della Dea chiude prima del colpo a rete del giocatore ospite.

72'🔄Finisce la partita di Cisse, Sammarco insersice il mestierante Minnocci.

73' RIGORE PER L'ATALANTA! De Nipoti lascia tutti sul posto sulla destra, El Wafi lo travloge e concede un'altra chance all'Atalanta per segnare.

74'❌BOSEGGIA PARA IL RIGORE! Dagli 11 metri De Nipoti calcia malissimo, Boseggia intuisce e respinge, poi Schirone toglie le castagne dal fuoco.

75' BOSEGGIA MIRACOLOSO! Calcio d'angolo dell'Atalanta su cui svetta imperioso Guerini, il portiere dell'Hellas nega ancora il pareggio e si ritrova il pallone in braccio dopo un controllo incredibilmente errato a pochi centimetri dalla rete di Vavassori.

80'🔄Finisce la partita di Riahi, dentro Patanè.

82'🔄Ultime mosse per Fioretto, dentro Fisic e Bevilacqua per Tavanti e Stabile.

83' Hellas ad un'unghia dal vantaggio, Bragantini riceve un lancio lungo e scarica il mancino che termina a lato di poco.

85' Guizzo di Minnocci che mette un pallone insidioso in mezzo sporcato da Bertini e allontanato da Guerini, l'Atalanta fa acqua da tutte le parti dietro nel tentativo di trovare il pareggio.

86'🟨Guerini stende Ebengue sulla corsa, ammonito.

87'🟨Joselito in ritardo su Vavassori, giallo per lo spagnolo.

90' Bevilacqua pizzica il colpo di testa su pennellata di Regonesi, brivido Hellas.🕰Cinque minuti di recupero.

90'+3' Fisic giganteggia in area, nel rimpallo è provvidenziale Bernardi.

90'+4' Colombo ci prova da lontanissimo, Boseggia deve solo bloccare il suo destro.

90'+5'⌛FINITA! Colpo Hellas a Zingonia, seconda vittoria di fila degli scaligeri che superano la Dea in classifica ed escono dalla crisi. Dopo un vantaggio promettente della Dea, Cisse e Signorini hanno ribaltato il risultato. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI ATALANTA-HELLAS VERONA PRIMAVERA

MARCATORI: 48' Stabile (A), 52' Cisse (V), 64' Signorini (V)

ATALANTA: Bertini, Palestra, Tavanti (dall'82' Fisic), Guerini, Regonesi; Roaldsoy (dal 66' De Nipoti), Chiwisa (dal 46' Hecko), Muahmeti; Omar (dal 46' Colombo), Stabile (dall'82' Bevilacqua), Vavassori. A disp. Maglieri, Pardel, Saleh, Riccio, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Tornaghi, Gudmundsson (all Fioretto).

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, Ebengue, El Wafi; Bragantini, Schirone, Gomez, Riahi (dall'80' Patané), Bernardi; Cissè (dal 72' Minnocci); Caia. A disp. Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Calabrese, Florio, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Cazzadori, Verzini, Dentale (all. Sammarco).

ARBITRO: Sig. Mauro Gangi sez. di Enna

AMMONITI: Chiwisa (A), Roaldsoy (A), Hecko (A), Stabile (A), Guerini (A), Joselito (V)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Foggia-Potenza 3-0: tris rossonero, ai pugliesi il derby del sud