x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Picchio Village" va in scena la sfida tra Ascoli e Spal, match valido per i quarti di finale dei playoff. Grazie al miglior piazzamento durante la regular season, i bianconeri hanno la possibilità di disputare questa partita importante in casa. Stagione ad alti livelli per il Picchio, che ha chiuso il campionato al secondo posto, a soli quattro lunghezza dalla Lazio. Dall'altra parte, nonostante la vittoria contro il Vicenza, la Spal ha chiuso al quarto posto. In caso di parità, saranno necessari i supplementarin ed eventualmente i rigori.

LA PARTITA

È la SPAL a passare in vantaggio per prima al “Picchio Village”, grazie alla rete su calcio di rigore di Puletto al minuto 21. I padroni di casa dell'Ascoli sono così costretti ad inseguire e, nonostante le occasioni, chiudono il primo in svantaggio.
Ritmi alti anche nella ripresa, con i bianconeri che lottano alla ricerca del pareggio: difendono bene gli spallini, che però non possono nulla sulla rete del pareggio di Franzolini. Finale di gara intenso, con l'Ascoli che in pieno recupero trova il gol che completa la rimonta: la firma è di Massimiliano Gennari, che gela la SPAL e regala la semifinale play-off ai marchigiani, che ora dovranno vedersela con il Venezia vittorioso in casa contro il Benevento.

IL TABELLINO DI ASCOLI-SPAL

Marcatori: 21' rig. Puletto (SPAL), 78' Franzolini (A), 90'+2' Gennari (A)
Ascoli: Raffaelli, Camilloni (76' Del Moro), Cozzoli, Carano (73' Maiga Silvestri), Caravillani, Rossi, Palazzino, Franzolini, Sasanelli (76' Gennari), Ceccarelli (76' Ciccanti), Cosimi. A disp: Mengucci, Regnicoli, Bando, Caucci, Piermarini, Meneschincheri, Coticoni, Graziano. All: Nosdeo.
SPAL: Abati, Bura, Saiani (90'+3' Franzoni), Bonadiman (89' Gobbo), Contiliano, Svoboda (90'+3' Carrozzo), Bugaj, Parravicini, Angeletti, Puletto (89' Semenza), Boccia (82' Marcolini). A disp: Martelli, Cavallini, Verza, Vesprini, Meneghini, Carbone, Imputato. All: Grieco.
Ammoniti: Palazzino (A), Caravillani (A), Carano (A).
Arbitro: sig. Pezzopane sez. L'Aquila.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] Primavera 1, Inter-Cesena: formazioni, cronaca e risultato