x

x

Storie di Primavera

Vitale 6 Buona partita per l'estremo difensore neroverde, mai davvero impegnato nel corso della gara ma attento su ogni pallone. Indovina l'angolo del rigore di Dumbravanu, ma ci pensa il palo a deviarne la traiettoria; nulla può sul gol di Kallon, beffato dal rimbalzo del pallone.

Saccani 7 L'out di destra è tutto suo, soprattutto nel primo tempo: avanza tantissimo e mette parecchi palloni nel mezzo. Suo l'assist per il gol del momentaneo 1-0, arrivato dopo una sgroppata sensazionale sulla fascia. Si ridimensiona un po' nel secondo tempo, complice anche la stanchezza.

Flamingo 6 Molto attento nel corso del primo tempo, non lascia spazi a nessuna delle due punte del Genoa, in particolare ad Estrella, costretto ad inventarsi giocate complicate per provare ad arrivare al tiro. Fatica un po' di più nella ripresa, dopo il gol del pareggio: ma nel complesso prestazione sufficiente.

Ranem 6 Buona prova anche per il centrale franco-algerino, che come il compagno di reparto gioca un ottimo primo tempo ed un secondo leggermente più opaco. Recupera diversi palloni importanti, impedendo a Kallon di tirare in molteplici occasioni. (Dall'81 Uni sv)

Pieragnolo 5,5 Fatica molto in fase di copertura, con il Genoa che attacca principalmente dal suo lato; non riesce a limitare le avanzate di Gjeni e Boli o le incursioni delle mezzali. Ammonito per proteste dopo il calcio di rigore assegnato dall'arbitro, e apparso molto nervoso, Bigica preferisce richiamarlo in panchina. (Dal 74' Paz 6 Ingresso tutto sommato positivo, porta maggiore stabilità alla linea difensiva e limita meglio le percussioni di Gjeni sulla fascia.)

Artioli 6,5 Il metronomo del Sassuolo offre un'ottima prestazione anche oggi: per buona parte della gara è lui a dettare i tempi in mezzo al campo, gestendo il pallone e provando ad innescare gli attaccanti nelle zone di Tononi.

Marginean 5,5 Si fa vedere a sprazzi, supportando la manovra in alcune occasioni senza mai essere incisivo. Dopo l'ottima prova e il gol vittoria di settimana scorsa forse ci si aspettava di vederlo più in forma e più propositivo; sembra, invece, un po' troppo in difficoltà.

Aucelli 6 Lotta parecchio in mezzo al campo, recuperando diversi palloni e rendendosi protagonista soprattutto in fase di non possesso. In avanti si fa vedere poco, perlopiù negli ultimi minuti di gara; ma la sua ottima prova difensiva vale una sufficienza piena.

Mercati 5,5 Suo il fallo che causa il calcio di rigore per il Genoa, per sua fortuna respinto dal palo.In avanti, lotta su ogni pallone e prova a mettere in difficoltà Boci, riuscendoci in alcune occasioni ma senza mai rendersi poi pericoloso. Può senza dubbio fare di più. (Dal 74' Karamoko 5,5 il suo ingresso doveva dare nuove energie ed idee all'attacco neroverde, ma non è riuscito a dare il giusto apporto alla manovra.)

Samele 7 Controllo, dribbling secco e destro all'angolino: il suo gol è una vera e propria perla, che conclude un ottimo contropiede in verticale partito dai piedi di Saccani. È senza dubbio il migliore in avanti tra i giocatori del Sassuolo, quello che più di tutti si rende pericoloso e prova ad impensierire Tononi. (Dal 66' Mattioli 6 Non ha grandissime occasioni sui piedi, ma tra i subentrati è quello che prova a trascinare la squadra in avanti e a tentare più volte la conclusione.)

Manara 5 Troppo opaco quest'oggi l'attaccante classe 2001, annullato da Boli e Gjini. Non riesce a saltare l'uomo, a mettere palloni nel mezzo, a provare la conclusione; insomma, prestazione da dimenticare. (Dal 66' Ripamonti 5,5 Leggermente meglio rispetto a Manara, ma allo stesso modo nemmeno lui riesce a trascinare i compagni o a costruire su quella fascia azioni pericolose.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Sassuolo-Genoa, le pagelle dei rossoblu: Gjini trascinatore, bene anche l'attacco