x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 

Lo stadio "Ianniello" di Frattamaggiore accoglierà alle 14.30 l'incontro fra Napoli e Lazio, partita  valevole per il 2^ turno eliminatorio della Primavera Tim Cup. Si affronteranno in una partita che promette di essere intensa due squadre impegnate nella massima serie. Nel primo turno, i ragazzi di Menichini si erano imposti sul Trapani vincendo per 2-0 in Sicilia. Altro discorso per i partenopei che hanno chiuso il match ai supplementari contro i calabresi del Cosenza, non senza qualche brivido. 

LA PARTITA

I partenopei aprono le marcature nei primi minuti del match grazie ad un rigore conquistato da Mancino. Si presenta Vrakas sul dischetto e il greco porta i partenopei in vantaggio. Il pericolo arriva soprattutto dalle parti del Napoli con Palmieri che si impegna a cercare il gol del 2-0. Sarà effettivamente lui a conquistare e a battere il secondo rigore fischiato a favore dei padroni di casa. Il tiro spiazza il portiere e la faccenda si complica per la Lazio. Eppure, dieci minuti dopo, ecco che arriva il gol di Franco che batte l'avversario di testa. Gli ultimi minuti di questo primo periodo sono intensi e il pericolo arriva da entrambe le parti. Il portiere laziale compie un grande intervento, non il primo della partita.
Nella ripresa sfiorano il gol entrambe le squadre. Mentre Shoti trova l'ottimo intervento di Senese sulla linea, Palmieri sbaglia una grande occasione. Si abbassa poi il ritmo malgrado qualche giocata interessante. Il punteggio non cambia e i due minuti di recupero non permettono alla Lazio di pareggiare. Il Napoli conquista la vittoria in casa ed accede agli ottavi dove affronterà l'altra squadra capitolina. 

IL TABELLINO DI NAPOLI-LAZIO 

Marcatori: 4' Vrakas (N), 27' Palmieri (N), 37' Franco (L)

Napoli: Daniele, Manzi, Marrazzo, Esposito (65' Zanon), D’Onofrio, Senese, Potenza, Virgilio (92' Ceparano), Palmieri (74' Labriola), Mancino (92' Zanoli), Vrakas (65' Sgarbi). A disp.: Idasiak, Vrikkis, Costanzo, D’Amato, Cavallo, Zedadka, Vianni. All.: Baronio

Lazio: Furlanetto, Kaziewicz (75' Cipriano), Pica, Bianchi, Franco, Kalaj (75' Francucci), Russo, Bertini, Zilli, Shehu (69' Cesaroni), Shoti (69' Nimmermeer). A disp.: Marocco, Peruzzi, De Angelis Durante, Petricca, Czyz, Moschini.   All.: Menichini

Ammoniti: 15' Palmieri (N), 26' Furlanetto (L), 29' Kalaj (L), 60' Bianchi (L), 87' Pica (L)

Arbitro: sig. Catanoso sez. Reggio Calabria

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera Tim Cup, il resoconto delle gare del 2^ turno