x

x

Storie di Primavera

Sabato alle ore 13 si sfideranno Inter e Fiorentina per la 2° giornata di campionato di Primavera 1. I Neroazzurri vengono da una vittoria contro L'Atalanta sconfitta 3-2, mentre i Viola hanno esordito contro la Juventus perdendo 1-2. Allo stadio Ernesto Breda alle ore 13 inizierà il match e vi racconteremo live le emozioni della sfida tra Inter e Fiorentina. 

CRONACA 

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara al ‘Breda'.

3' INTER SUBITO IN VANTAGGIO! Palla recuperata nella metà campo della Fiorentina da parte dell'Inter. Goffi salta un avversario, poi crossa al centro per il colpo di testa vincente di Abiuso in anticipo.

6' INTER VICINO AL RADDOPPIO! Owusu lanciato in profondità si trova davanti a Fogli ma è bravo il portiere in uscita a ipnotizzare l'attaccante.

14' SQUILLO DELLA VIOLA! Bianco pesca in area Neri, quest'ultimo va sul fondo e crossa rasoterra al centro dell'area piccola. La palla attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione di un attaccante viola.

26' PAREGGIA LA FIORENTINA! Al termine di un'azione infinita, la Fiorentina trova il pareggio. Botis decisivo in due circostanze. Sulla seconda mette una pezza sulla conclusione di Bianco ma nulla può sulla ribattuta sottomisura di Di Stefano.

29' Altra buona opportunità per la Fiorentina con Agostinelli che sul secondo palo per poco non arriva alla deviazione area su un cross dalla trequarti.

35' La partita, dopo il pareggio della Fiorentina, si è spenta. L'Inter prova ad uscire dal guscio, la Viola pressa alto e prova a colpire sugli errori nerazzurri.

45' RADDOPPIA L'INTER! Cross dal fondo per Abiuso di Nunziatini, l'attaccante ancora una volta anticipa il diretto avversario e di testa batte Fogli.

TERMINA IL PRIMO TEMPO - Si chiude la prima frazione con il nuovo vantaggio nerazzurro, ancora con Abiuso.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Riprende la gara al Brera. Triplo cambio per i nerazzurri: Fabbian, Hoti e Jurgens al posto di Casadei, Silvestro e Owusu.

52' Grande chance per il pareggio da parte della Fiorentina. Agostinelli cerca e trova Egharevba in area di rigore, il numero 14 cerca la deviazione ma è ben contrastato da Pelamatti che ci mette una pezza. Poi Botis para.

60' OCCASIONE FIORENTINA! Di Stefano defilato lavora un ottimo pallone e serve poi Rocchetti, la sua conclusione è disinnescata da Botis. Sulla ribattuta Egharevba calcia ma non trova la porta.

61' Triplo cambio per la Fiorentina: escono Rocchetti, Lucchesi e Neri, entrano Krastev, Toci e Gentile.

62' PAREGGIA LA FIORENTINA! Bellissima rete di Di Stefano. L'attaccante viola supera tre avversari al limite dell'area, avanza e in diagonale batte Botis.

65' RIBALTA LA GARA IN POCHI MINUTI LA FIORENTINA! Bella giocata di Toci, appena entrato in campo. L'attaccante approfitta di una dormita di un difensore nerazzurro, e conclude a rete sull'uscita di Botis.

69' Cambia Chivu. Peschetola prende il posto di Goffi, uscito per un problema fisico.

72' Ancora Fiorentina pericolosa, ancora con Di Stefano. Il suo tiro però è debole, para Botis. 

76' Ultimo cambio per l'Inter. Andersen sostituisce Sangalli. Il centrocampista era appena stato ammonito.

81' Cambio per la Forentina. Falconi sostituisce Di Stefano, autore di una doppietta.

83' PAREGGIA L'INTER! Partita pirotecnica al Breda, i nerazzurri trovano il pareggio con Fabbian che raccoglie un rimpallo in area di rigore e da pochi passi non sbaglia.

88' OCCASIONE INTER! Grande parata di Fogli sulla conclusione di un attaccante nerazzurro. Il portiere tiene sul pareggio la viola.

90' PALO DELLA FIORENTINA! Conclusione a giro dal limite dell'area di Agostinelli. La palla bacia il palo, si salva l'Inter.

TERMINA LA GARA ALLO STADIO ‘BREDA’ - Vince l'equilibrio tra Inter e Fiorentina al termine di una gara pirotecnica con ben sei gol realizzati. Due volte in vantaggio i nerazzurri con la doppietta di Abiuso e due volte rimontata da Di Stefano. Il sorpasso della Fiorentina con Toci a mezz'ora dalla fine prima del pareggio definitivo di Fabbian nel finale. Un pareggio giusto tra una Fiorentina che ha tenuto molto bene il campo e l'Inter estremamente cinica sotto porta.

IL TABELLINO DI INTER-FIORENTINA 

Marcatori: 3'-45' Abiuso (I), 26'-62' Di Stefano (F), 65' Toci (F), 83' Fabbian (I).

Inter: Botis; Silvestro (46' Hoti), Moretti, Fontanarosa, Pelamatti; Casadei (46' Fabbian), Sangalli (76' Andersen), Nunziatini; Goffi (69' Peschetola); Abiuso, Owusu (46' Jurgens). A disp.: Rovida, Calligaris, Iliev, Cecchini Muller, Grygar. All.: Chivu.

Fiorentina: Fogli; Frison, Corradini, Di Stefano (81 Falconi), Bianco, Agostinelli, Egharevba, Neri (61' Toci), Kayode, Rocchetti (61' Krastev), Lucchesi (61' Gentile). A disp.: Andonov, Ghilardi, Petronelli, Falconi, Gori, David, Amatucci, Dainelli, Barducci. All.: Aquilani.

Arbitro: Sig. Bitonti di Bologna.

Ammoniti: Sangalli (I), Kayode (F), Peschetola (I).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan, la rosa ufficiale della Primavera della stagione 21/22