x

x

Storie di Primavera

Questo pomeriggio alle ore 14.30, allo stadio ‘Partenio-Lombardi’, scendono in campo i padroni di casa dell'Avellino e il Palermo per la sesta giornata del campionato Primavera 3. Reduce dalla sconfitta sul campo del Bari di quindici giorni fa, gli irpini di mister Iandolo sono attualmente noni in classifica con quattro punti ben distanti dai rosanero capolisti del Girone C con tredici punti conquistati in queste prime cinque giornata. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1' Comincia il match! I padroni di casa giocheranno il primo possesso della partita

2' SUBITO I LUPI PERICOLOSI! Pallone vagante in area di rigore raccolto da Florio, che prova la conclusione a rete con l'esterno destro, Misseri si oppone e la devia in calcio d'angolo.

14' CHANCHE PALERMO! Calcio di punizione battuto corto da Frisella a Ganci, prova il bomber rosanero la rasoiata, ma esce di poco a lato.

18' ANCORA PALERMO! Ripartenza dei rosanero, recuperata da Ganci che serve in velocità Salvia, il centrocampista rosanero porta palla, prova la conclusione da fuori ma risulta debole e poco pericolosa.

24' CHE ERRORE DEI ROSANERO! La retroguardia di casa perde una palla velenosa in area di rigore, recupera Giglio, si allunga la palla, perdendo l'occasione di andare a tiro e prova rimediare con un tiro a giro che non inquadra la palla.

27' MIRACOLO MISSERI! Una parata straordinaria dell'estremo difensore rosanero su un eccellente tiro di Panariello che scheggia l'incrocio dei pali.

45'+3' GOL AVELLINO! Passano in vantaggio i padroni di casa allo scadere del primo tempo,sugli sviluppi di un calcio di punizione, traiettoria chirurgica per Alaia che da due passi non sbaglia.

45'+3' Finisce qui la prima frazione di gioco,l' Avellino conduce per 1-0 la partita grazie al gol di Alaia a pochi secondi dalla fine del primo tempo.

45' Inizia il secondo tempo!

49'  Attacca pericolasamente l'Avellino con Mocanu, chiude tutto la retroguardia rosanero.

53' PRIMA OCCASIONE ROSANERO NEL SECONDO TEMPO! Calcio di punizione battuto da Lo Coco, respinto dalla barriera, si ritrova un palla alta Ganci che prova una conclusione al volo, alta ,sopra la traversa.

65' GOL PALERMO! Pareggiano i rosanero su calcio di punizione, cross in area, due giocatori cadono e lasciano campo libero a Lo Coco, con un tacco delizioso imbuca il portiere.

81' DI NUOVO GOL PALERMO! Rimonta completata con Giglio, dall'out di sinistra Ganci paorta palla, alza la testa e crossa per Giglio che si trova nel posto giusto al momento giusto.

90'+2' Partita nervosa, entrambe le squadre sono predisposte alla rissa, match spezzettato

90'+4' D'AGOSTO SFIORA IL GOL! Pericolosissima azione finale dell'Avellino che si conclude con la conclusione dell'attaccante dei lupi, occasione che viene bloccata da Misseri.

90'+4' Termina qui la partita il Palermo con una vera e propria remuntada porta a casa i 3 punti contro un ostico Avellino che non ha mollato un attimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI AVELLINO-PALERMO PRIMAVERA

Marcatori: 45'+3' Alaia (A), 65' Lo Coco (P), 81' Giglio (P)

Avellino: Pizzella,Barilotti,Di Martino (dal 71' D'Anna),De Maio,Alaia.Panariello,Florio (dal 87' Musto),Collurciello (dal 71' De Santis),Mocanu,Caldiero( dal 87' D'Agosto) ,Tarcinale. A disp.: Petrone, D'Anna, De Santis, Candela, Rekik,Musto,Buonocore,D'Agosto,Passerini,Di Zazzo, Mele,Panico.Allenatore: Iandolo

Palermo: Misseri,Arusa (dal 45' Lo Coco),Frisella,Perez,Parisi;Boniello,Salvia (dal 59' Garofalo),Tagliarino (dal 45' Gigante);Ganci, Andolina (dal 59' Murania) ,Giglio . A disp.: Testagrossa,Mannina,Bertoglio,Schimmenti,Mirabella,Garofalo,Lo Coco, Murania,Gigante. Allenatore: Di Benedetto

Ammoniti: Di Martino (A), Barilotti (A), Boniello (P), De Maio (A)

Arbitro: sig. Messina

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 20, i convocati del Ct Bollini per il Torneo 8 Nazioni