x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno va in scena la sfida tra Bologna e Pisa, match valido per gli ottavi di finale della Viareggio cup. Percorso fino ad ora perfetto per i rossoblu che hanno chiuso la fase a gironi a punteggio pieno battendo Mavlon, Atromitos e Jovenes Promesas. La squadra di Magnani però non dovrà sottovalutare il Pisa, possibile outsider del torneo. Dopo una qualificazione strappata nell'ultima gara contro la Spal, i nerazzurri vogliono continuare a togliersi delle soddisfazioni cercando di andare il più avanti possibile.  Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

SEGUI TUTTE LE GARE DEL POMERIGGIO IN DIRETTA

CRONACA

0': fischietto in bocca per l'arbitro ed inizia l'ottavo di finale tra Pisa e Bologna. Prima palla per i nerazzurri.

3': dribling di Tramoni che lascia sul posto un avversario, servizio per Sodero che cerca in profondità Panicucci che mette in mezzo e conquista il primo calcio d'angolo.

5' OCCASIONE PISA: colpo di testa in avvitamento di Davidovic che sfiora il secondo palo. Partono forti i nerazzurri.

7' PANICCUCI SPARA ALTO: palla filtrante intelligente di Tramoni che pesca Panicucci, non preciso il primo controllo con l'ex Empoli che calcia sopra la traversa.

10': sbaglia il controllo Sodero che invece di portare su la palla rientra sui propri passi. Furbo Menegazzo che lo anticipa costringendo il numero 11 al fallo.

14' PALO DEL PISA: altra palla persa da Menegazzo, inserimento con i tempi giusti di Sodero che si coordina bene ma colpisce il palo interno della porta di Gasperini.

17' GOAL DEL BOLOGNA: disattenzione della linea difensiva nerazzurra che lascia troppo spazio a Mazia che imbuca sul primo palo Guadagno.

21': nonostante la rete subita la squadra di Masi sta comunque avendo il pallino del gioco. 

23': grande parata di Gasperini che con i pugni respinge la conclusione centrale ma potente di Panicucci. 

27': interessante il duello che vede di fronte due giocatori fisici come Coppola e Ebone con il difensore del Pisa che per ora si sta facendo sentire.

30' RADDOPPIO ROSSOBLU: altro errore di posizionamento della difesa di Masi, ne approfitta Mazia che lasciato solo batte in uscita Guadagno.

33': rischio di Biagini che fallisce l'1vs1 contro Corsi, doppio passo di Mazia che cerca in area Ebone ma la palla viene spazzata via da Signorini.

37': si autolancia Ebone che grazie ad una spizzata di testa supera Biagini, fallo di Coppola che entra deciso ai danni della punta rossoblu.

43': altro inserimento fulmineo di Sodero che passa in mezzo a tre uomini, decisva la deviazione di Paterlini che salva un goal già fatto.

FINE PRIMO TEMPO

RICOMINCIA IL MATCH

46': subito Bologna in avanti con Ebone, ma il numero 25 si trova in offside.

48': recupero di Signorini che strappa la palla a Menegazzo, suggerimento però troppo lungo per Panicucci con Gasperini che esce in presa bassa.

51': punizione gestita male dal Pisa con Sodero che calcia debole rasottera, sfera di gioco che finisce sull'esterno della rete.

52' RISCHIO IN AREA DEL BOLOGNA: avanza palla al piede Ceciia, calcia in porta il numero 20 con la palla che finisce sulla mano di un difensore rossoblu. L'arbitro interpreta come involontaria il tocco di mano facendo così continuare il gioco.

54': punizione dal limite di Busato che si coordina bene ma Guadagno intuisce deviando a lato la palla.

57': discesa sulla destra di Carretti che sfida in velocità Ceccanti, furbo il numero 2 che fa carambolare la palla sul corpo del capitano del Pisa guadagando un corner.

63' GUADAGNO LA TOGLIE DALL'INCROCIO: altra grande difesa del pallone di Ebone che serve lungo Busato, grande coordinazione del numero 16 ma Guadagno toglie la palla dall'incrocio dei pali.

66': mischia in area di rigore, sforbiciata di Coppola che calcia di poco alto.

68': esce tra gli applausi del pubblico Ebone, forse il migliore in campo fino a questo momento.

73': gioco fermo per un colpo duro alla testa subito da Paterlini. Il difensore del Bologna sembra essere in grado di continuare.

79' GOAL DEL PISA: Gasperini stende in area Panicucci, l'arbitro fischia calcio di rigore. Se ne incarica Sodero che segna e riapre così il discorso qualificazione.

83': fuga sulla sinistra di Sodero che viene steso da Hodzic. Punizione interessante e cartellino giallo per il neoentrato del Bologna.

86': bel suggerimento di Milli che cerca in profondità Nordstrom, uscita provvidenziale di Gasperini che spazza in fallo laterale.

90'. CINQUE MINUTI DI RECUEPERO.

93': Bologna che dopo un quarto d'ora difficile ha ripreso un po' le redini del gioco cercando di tenere la palla lontana dalla propria porta.

95' FINISCE IL MATCH: vittoria convincente del Bologna che nonostante il brivido finale passa il turno. Esce a testa alta il Pisa che nel finale ha provato a riaprire il discorso qualificazione. Pesano le occasioni sprecate nel primo tempo.

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-PISA

Marcatori: 17', 30' Mazia(B), 79' Sodero(P)

Bologna: Gasperini; Carretti, Crociati, Paterlini, Corsi(68'Hodzic), Baroncioni, Maltoni, Mazia(92'Ferrante), Menegazzo, Busato(89'Bernacci), Ebone(68'Ravaglioli). A disp: Raffaeli; Laureana, Salvi, Hodzic, Bellisi, Bernacci, Ferrante, Cottone, Ravaglioli. All: Francesco Morara.

Pisa:Guadagno;Biagini(89'Matteoli),Ceccanti(72'Lormanis),Basic(45'Nannetti),Coppola,Signorini(61'Milli),Sodero, Davidovic(45'Trdan), Panicucci(89'Raychev), Tramoni, Cecilia(61'Nordstrom). A disp: Vukovic; Colucci, Nannetti, Lormanis, Milli, Andreano, Sicilia, Trdan, Raychev, Matteoli, Nordstorm. All: Marco Masi

Ammoniti: Ceccanti(P), Hodzic(B), Maltoni(B)

Arbitro: sig.Corti sez.Prato

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Italia-Belgio 2-2: sofferenza infinita ma gioia finale, azzurrini alla Fase Finale degli Europei