x

x

[LIVE] Primavera 1, Milan-Juventus: formazioni ufficiali e risultato in diretta

La 18^ giornata di questo Campionato Primavera 1 si prospetta decisamente interessante. Dopo l'inaspettato successo del Chievo Verona sulla Roma, ecco il big match di questa giornata: il Milan ospita la Juventus per una partita che si prospetta combattuta e, soprattutto, sentita. I ragazzi di mister Giunti, dopo il 4-0 incassato dalla Roma, sono alla ricerca di punti preziosi per inseguire il sogno salvezza; viceversa, i bianconeri vogliono rimanere al passo delle concorrenti per i playoff. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la cronaca testuale e le formazioni ufficiali del match.

LA PARTITA (In diretta su Sportitalia)

Lutto al braccio da parte delle due squadre, in onore delle vittime del settore giovanile del Flamengo, che hanno perso la vita a causa dell'incendio scoppiato nel centro sportivo della squadra brasiliana.

1': È INIZIATA! Al via Milan-Juventus, con il primo pallone giocato dai bianconeri!

2': Prima occasione della Juventus, Djalo pasticcia e Francofonte riesce a far partire il cross al centro. Rovesciata dal limite di Portanova: pallone fuori.

4': Ancora Juventus, con il retropassaggio di Djalo che chiama in causa ancora Portanova: tiro sul primo palo, Soncin respinge!

8': Molta più Juve che Milan in questi primi 10 minuti di gara. I rossoneri padroni di casa faticano a costruire; decisamente più agguerriti i bianconeri, che sono già riusciti a mettere in difficoltà Soncin più di una volta.

14': RIGORE PER LA JUVENTUS! Erroraccio di Merletti che libera Portanova, Soncin chiude in modo falloso sul centrocampista bianconero!

15': PORTANOVA BATTE SONCIN! 1-0! Bel rigore calciato dal numero 11 bianconero, che spiazza Soncin e sigla il gol del vantaggio ospite!

Prova ora a risvegliarsi il Milan, con una ripartenza guidata da Maldini e Tsadjout.

18': Ci prova Brescianini, che recupera palla in zona pericolosa prima di entrare in area: brutto tiro, parata facile di Dadone.

Continua a spingere la formazione bianconera, dopo il precedente guizzo il Milan è tornato a chiudersi a riccio nella propria metà campo.

25': Cavalcata di Tsadjout, che prova l'azione personale accentrandosi dalla sinistra: chiude all'ultimo Capellini!

27': CAPANNI GELA LA JUVENTUS! 1-1! Un gol inaspettato, con una Juventus ben posizionata in campo, tutta dietro la linea del pallone. Capanni riceve palla dal limite, si accentra, si aggiusta il pallone e trafigge Dadone!

Juventus scioccata, che prova ora a tornare in cattedra; il Milan ha però preso fiducia e sta iniziando a macinare gioco.

34': Brescianini dalla distanza! Pallone recuperato da Torrasi, Brescianini cerca l'effetto sorpresa calciando da distanza siderale: pallone fuori di poco.

35': Ancora Brescianini, che calcia dal limite con il destro: Dadone mette in corner!

36': Maldini ci prova! Da calcio d'angolo il pallone arriva sui piedi di Maldini, che calcia verso la porta: pallone fuori da buona posizione.

37': Bella punizione di Maldini, che mette in difficoltà Dadone! Sulla ribattuta ci prova Sala, ma grazie al pressing dei centrali Dadone blocca senza problemi.

41': OCCASIONISSIMA JUVENTUS! Schema su calcio di punizione, Rosa riceve il pallone e prova ad innescare Portanova sul secondo palo: ma il centrocampista bianconero non ci arriva per un soffio! Ottima occasione, nonostante il guardialinee abbia fermato tutto per off-side.

43': Problemi alla mano per Barazzetta, gioco fermo per qualche istante.

45': L'arbitro concede 1 minuto di recupero.

45'+1': FINE PRIMO TEMPO! Una prima frazione di gioco a due facce: se infatti la Juventus ha dominato per i primi 30 minuti, nel finale, in seguito al pareggio di Capanni, il Milan è riuscito a rimettere la partita in carregiata. Restate sintonizzati su MondoPrimavera.com per la cronaca del secondo tempo.

45': INIZIO SECONDO TEMPO! Inizia la seconda frazione di Milan-Juventus, con il primo pallone giocato dai rossoneri. Un cambio per il Milan: entra Bellanova, che prende il posto di Barazzetta.

Secondo tempo che inizia con l'equilibrio a farla da padrona: le due squadre si stanno studiando.

51': Problemi per Portanova in seguito ad un contrasto, gioco fermo.

Tanta lotta a centrocampo in questa fase del match. Le formazioni non riescono a costruire azioni pericolose.

58': LUCAS ROSA DA DUE PASSI! SPlendida azione corale della Juventus, con il cross dalla destra che chiama in causa Soncin; da due passi, a porta sguarnita, Lucas Rosa non riesce a trovare la deviazione vincente!

58': Doppio cambio in attacco per Baldini: Rosa e Monzialo lasciano il campo a Markovic e Sene.

62': Cambio anche in casa Milan, con Abanda che sostituisce Ruggeri.

Continuano a faticare le due squadre nel costruire azioni pericolose. Più Juve che Milan in questi ultimi minuti.

66': MORENO RIPORTA LA JUVENTUS IN VANTAGGIO! 1-2! La Juve sfonda per vie centrali con Markovic, che chiama in causa Soncin: clamoroso buco della difesa rossonera, con Pablo Moreno che si infila tra le linee e a porta vuota insacca sulla ribatutta!

Come in seguito al primo gol subito, il Milan ora prova a risvegliarsi. Comincia tuttavia a farsi sentire la stanchezza, e il Milan fatica a trovare gli spazi giusti per provare la conclusione.

15 più recupero alla fine della partita, con la Juventus che sembra in controllo della partita, nonostante i tentativi del Milan di trovare il pari.

78': Termina qui la gara di Pablo Moreno e di Portanova, al loro posto Pinelli e Ahamada. Cambio anche per il Milan: Olzer sostituisce Maldini.

Cresce il Milan in questi ultimissimi minuti: tanta grinta da parte dei rossoneri, che vogliono rimettere la partita sui binari.

86': Quarto cambio per il Milan, con Haidara che prende il posto di Sala.

90': Ancora 4 minuti per le speranze del Milan.

90'+1': Capanni da ottima posizione! Bell'azione rossonera, con Bellanova che con un cross rasoterra pesca Capanni: ottima uscita di Dadone, che gli nega la gioia della doppietta!

90'+2': Cambio Juventus: esce Morrone, entra Leone.

90'+4': Ci prova con la forza della disperazione il Milan, arbitro che ritarda il fischio in seguito ad alcuni problemi dovuti al cambio di Leone.

90'+5': FINISCE QUI! MILAN-JUVENTUS 1-2! Partita molto particolare quella di oggi, con una Juve che nel complesso ha però meritato la vittoria. Partiti subito forti, i bianconeri vengono gelati dal gol del pareggio di Capanni. Milan che è salito in cattedra nel finale del primo tempo, prima di un secondo tempo piuttosto scialbo che ha visto, come unica azione veramente interessante, il gol di Moreno che sigilla il successo ospite.

IL TABELLINO DI MILAN-JUVENTUS

Marcatori: 15' rig. Portanova (J), 27' Capanni (M), 66' Moreno (J)

Milan: Soncin; Barazzetta (45'  Bellanova), Djalo, Merletti, Ruggeri (62' Abanda), Torrasi, Sala (86' Haidara), Brescianini, Tsadjout, Maldini (78' Olzer), Capanni. A disp. Zanellato, Basani, Martimbianco, Brambilla, Mionic, Frigerio, Tonin, Colombo. All. Giunti.

Juventus: Dadone; Bandeira, Gozzi, Capellini, Anzolin, Portanova (78' Ahamada), Francofonte, Morrone (92' Leone), Monzialo (58' Sene), Moreno (78' Pinelli), Rosa (58' Markovic). A disp. Garofani, Boloca, Pereira, Di Francesco,  Pener. All. Baldini.

Ammoniti: 14' Soncin (M), 95' Merletti (M), 95' Markovic (J)

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2B, Livorno-Lecce 0-1: colpo esterno dei giallorossi