x

x

Storie di Primavera

Si entra nel vivo della Primavera Timvision Cup anche per la Roma di mister De Rossi, che alle 11:00 di Mercoledì 1 Dicembre ospita il Cosenza per gli ottavi di finale del torneo: occhi puntati sulla capolista del campionato Primavera 1, che è chiamata a confermare l'andamento straordinario di questo inizio di stagione anche in coppa; per farlo dovrà imporsi su un Cosenza che non verrà a Roma per fare da sparring partner, forte anche di un buon campionato Primavera 2 dove milita al settimo posto, ma con una vittoria nella partita da recuperare aggancerebbe Spezia e Perugia al quinto. L'esito della partita è tutt'altro che scontato perché si parla pur sempre di una partita secca, in un torneo che per tradizione ci ha insegnato che le insidie sono dietro l'angolo e i cali di tensione, anche per squadre sulla carta favorite, possono essere fatali.

CRONACA

Vittoria sofferta per la Roma di mister Alberto De Rossi, che alla fine strappa il pass per i quarti di finale grazie ad uno splendido Pagano, subentrato nella ripresa. La prima frazione vede il totale dominio giallorosso, con Persson e Volpato che non riescono a trovare la porta e punire Borrelli. Il Cosenza dal canto suo e per niente intimorito difende e crea le sue occasioni con De Rogatis che viene chiuso bene da Berti. La ripresa ha lo stesso stampo del primo tempo, con la Roma a completa trazione anteriore ispirata dalle giocate di Volpato e Voelkerling. Giallorossi che trovano il vantaggio solo al 73' proprio con Persson, bravissimo a sfruttare l'assist dalla sinistra di Pagano. Continua il pressing romanista, che chiude i conti al minuto 85 ancora con Pagano, bravo e cinico a stoppare la sfera in area e trafiggere Borrelli con una girata. Lupi che affronteranno ai quarti di finale la Juventus di Bonatti, vincitrice in casa contro la Lazio per 1-0.

IL TABELLINO DI ROMA-COSENZA

MARCATORI: 73' Voelkerling (R), 85' Pagano (R)

ROMA: Berti, Morichelli, Voelkerling, Volpato, Oliveras (59' Rocchetti), Ndiaye, Faticanti (45' Tahirovic), Di Bartolo (59' Pagano), Louakima (45' Missori), Padula (85' Cherubini), Keramitsis. 
A disposizione: Mastrantonio, Baldi, Dicorato, Zajsek, Ngingi, Verrengia, Pellegrini. 
Allenatore: Alberto De Rossi

COSENZA: Borrelli; Cimino, De Rogatis, Szyszka (45' Casciaro), Abruzzese, Sirimarco; Spingola (75' Costanzo), Caizza; Di Fatta, Arioli (83' Esposito), Zilli. 
A disposizione: Pompei, Muto, Gigliotti, Dodaro, Bapignigni, Caracciolo, Sadik, Mazzarino. 
Allenatore: Altamura. 

Ammoniti: 25' Faticanti (R), 56' Morichelli (R)

Arbitro sig.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, il programma della 11^ giornata