x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Il "Tre fontane" di Trigoria è pronto a far da cornice al big match dell'8^ giornata del campionato Primavera 1. Atalanta e Roma sono pronte a darsi battaglia: i nerazzurri cercano la settima vittoria in altrettante gare per riagganciare la vetta momentaneamente occupata dal Cagliari, rivelazione del campionato (forte però di ben 2 partite in più); i giallorossi invece sognano la quinta vittoria consecutiva, che consentirebbe l'aggancio in classifica proprio ai bergamaschi. Si prospetta un match ricco di emozioni: seguilo con noi su MondoPrimavera.com

CRONACA: 

5': Ritmi bassi in questo avvio. Si fa vedere timidamente la Roma con una debole conclusione di Estrella, con la palla che termina facilmente tra le braccia di Ndiaye.

6': Bellissimo scambio in area di rigore tra Bove e Providence con il secondo che va alla conclusione: Ndiaye risponde presente.

12': VANTAGGIO ATALANTA! Punizione dai 18 metri battuta da Colley, palla che passa in mezzo alla barriera e sorprende Cardinali! Si sblocca il match.

14': Vicinissimi al raddoppio i bergamaschi! Prima Cambiaghi con una conclusione ravvicinata impatta su Cardinali, poi è bravo lo stesso numero 1 giallorosso a deviare in angolo un insidiosissimo tiro-cross proveniente dalla sinistra.

18': PAREGGIO DELLA ROMA! Transizione offensiva dei giallorossi: pallone filtrante per Estrella che a tu per tu con il portiere colpisce il palo; sulla ribattuta Heidenreich non riesce a rinviare ed è lestissimo Riccardi a raccogliere il pallone e depositarlo in rete!

21': GOL DELL'ATALANTA! Si riporta immediatamente in vantaggio la formazione di Brambilla. Cambiaghi porta palla e va alla conclusione: deviazione di Plesnierowicz che mette fuori causa Cardinali portando sul 2-1 gli ospiti!

28': in pochi minuti si è infiammato il match. Dopo una partenza in sordina, ora è l'Atalanta a fare la partita, mentre la Roma aspetta e riparte.

39': fantastico filtrante di Finardi a premiare l'inserimento di Bergonzi, ma l'ottimo tempismo in uscita bassa di Cardinali neutralizza la manovra d'azione del numero 2 nerazzurro.

42': apre gli alettoni Estrella che protegge benissimo palla scaricando su Riccardi. Il numero 10 giallorosso prova a crearsi lo spazio per il tiro dagli 8 metri, ma la retroguardia neroazzurra è attentissima e respinge il suo tentativo.

45'+1': duplice fischio al "Tre fontane": squadre al riposo sul risultato di 2-1 per gli ospiti.

FINE PRIMO TEMPO

46': primo cambio per la Roma: fuori Bove, dentro Simonetti.

48': intervento duro di Plesnierowicz su Colley, con il difensore giallorosso che rimedia il primo cartellino giallo del match.

49': Ad un passo dal pareggio la Roma! Darboe porta palla e serve comodamente Riccardi che si gira e tenta la conclusione a giro dai 20 metri: palla fuori di un niente.

53': doppio cambio per i padroni di casa: fuori Zalewski e Providence, al loro posto D'Orazio e Tripi.

62': altro cambio tra le fila giallorosse: fuori Estrella, dentro Tall. Completamente stravolto il tridente offensivo di partenza.

64': primo cambio per gli ospiti: esce Guth, entra Sidibe.

72': secondo cambio per i bergamaschi: fuori un acciaccato Heidenreich, dentro Cittadini. Nel frattempo crampi per Darboe che è costretto al cambio, al suo posto Sdaigui.

76': PAREGGIO ROMA! Cross al bacio di Semeraro che pesca proprio il neo entrato Sdaigui: stacco imperioso del numero 16 giallorosso e palla in rete! Esplode di gioia Sdaigui che rimedia il giallo per essersi tolto la maglia durante l'esultanza.

82': punizione da posizione molto ravvicinata per l'Atalanta concessa tra le proteste della formazione di casa. Ammonito Trasciani.

85': NUOVO VANTAGGIO ATALANTA! Ghisleni regge l'urto della difesa romanista, serve un filtrante per il taglio di Gyabuaa che, con una conclusione sporcata, insacca il pallone portando avanti i suoi!

89': Roma ad un passo dal 3-3! Il solito Riccardi si mette in proprio cercando un tiro-cross che, sporcato, termina a lato di un nulla. Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpo di testa che termina di poco sopra la traversa. 

90': sono cinque i minuti di recupero concessi da Rutella.

90'+5': PAREGGIO DELLA ROMA ALL'ULTIMO RESPIRO!!! D'Orazio raccoglie al volo una ribattuta della difesa bergamasca, va sul fondo e scodella un traversone morbido: Tall si coordina benissimo trovando una rovesciata micidiale che trafigge Ndiaye! Gol pazzesco che sancisce la fine di una partita incredibile.

FINE SECONDO TEMPO

IL TABELLINO DI ROMA-ATALANTA

Roma: Cardinali; Parodi, Plesnierowicz, Trasciani, Semeraro; Riccardi, Darboe (72' Sdaigui), Bove (46' Simonetti); Zalewski (53' D'Orazio), Estrella (62' Tall), Providence (53' Tripi).

A disp.: Poverini, Zamarion, Buttaro, Nigro, Santese, Chierico, Sdaigui, Simonetti, Tripi, Besuijen, Silipo, Tall, D'Orazio. All.: De Rossi.

Atalanta: Ndiaye; Bergonzi, Okoli, Guth (64' Sidibe), Brogni; Gyabuaa, Heidenreich (70' Cittadini), Colley; Finardi, Ghisleni, Cambiaghi.

A disp.: Dajcar, Gelmi, Signori, Cittadini, Renault G., Milani, Sidibe. All.: Brambilla.

Marcatori: 12' Colley (A), 18' Riccardi (R), 21' Cambiaghi (A), 76' Sdaigui (R), 85' Gyabuaa (A), 90'+5' Tall (R)

Ammoniti: 48' Plesnierowicz (R), 76' Sdaigui (R), 82' Trasciani (R), 86' Ndiaye (A), 87' Okoli (A), 90'+4' Cambiaghi (A)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Daniele Rutella di Enna.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Genoa: esordio in Serie A per Denilho Cleonise