x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 20^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Raffaelli (Ascoli): le sue parate consentono alla squadra di portare a casa un punto prezioso contro la Lazio. Determinante. 

DIFENSORI

Castellini (Brescia): gioca una partita attenta e senza sbavature contro la Reggiana, prova molto positiva e che gli vale l'ingresso nei migliori della settimana. 

Scaringi (Cremonese): prova arcigna contro il Parma. Aveva il compito di marcare Bonny e Marconi, due clienti non semplici. Ha concesso loro poco e ha messo in campo tanto furore agonistico.

Cimino (Cosenza): anche per lui prova concreta e senza fronzoli, positivo e mai in affanno contro la Ternana. La sua squadra ha chiuso anche con la porta inviolata. 

CENTROCAMPISTI

Mazzei (Ascoli): suo il gol che consente alla sua squadra di pareggiare la sfida contro la Lazio, prova importante contro un avversario difficile.

Salducco  (Monza): entra nel finale, quanto basta per caricarsi la responsabilità di calciare il rigore decisivo e segnarlo per la vittoria dei suoi contro l'Entella. 

Francesconi (Cesena): altra partita importante la sua, segna uno dei due gol con cui i romagnoli trovano il successo sul campo del Perugia. 

Pafundi (Udinese): che dire, le sue qualità sono fuori discussione. La sua doppietta contro il Como è stata determinante per la vittoria finale. Le sue giocate sono sublimi e vederlo giocare è una gioia per gli occhi. Classe 2006 e in settimana ha firmato il suo primo contratto da Pro. 

ATTACCANTI

Oboe (Vicenza): segna una tripletta da capogiro che fa impazzire i suoi compagni e anche gli avversari. Una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Pordenone. 

Ferraris (Monza): nell'ultimo periodo sta segnando con regolarità, contro l'Entella è arrivata la doppietta. Qualità e fiuto del gol per il centravanti brianzolo. 

Selvini (Frosinone): sta trascinando a suon di gol i ciociari nelle posizioni alte della classifica. Nel tabellino è sempre presente e nell'ultimo match ha timbrato il cartellino per ben due volte. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è l'estremo difensore dell'Udinese Di Bartolo protagonista di numerosi interventi decisivi nella vittoria in rimonta dei friulani a Como. I due difensori sono Farucci, tra i migliori nel big-match pareggiato dal Parma contro la Cremonese e Pieraccini, sempre più punto fermo del Cesena capolista del Girone B. A centrocampo spazio a Bruno, autore del primo gol del Frosinone nel poker rifilato al Benevento e Bianchetti, anch'egli in rete nel 5-0 interno del Brescia alla Reggiana. In attacco presenti due bocche da fuoco come Basso Ricci in gol per la Cremo nel big-match contro il Parma e Zilli, protagonista con una rete nella vittoria del Cosenza a Terni.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cagliari-Genoa, le pagelle dei sardi: Obert spacca la partita, Carboni è ovunque