x

x

Dopo il weekend di Primavera 1, riparte anche la Primavera Tim Cup. Al Biavati di Bologna andrà in scena Bologna-Chievo. I rossoblù di Zauri arrivano dall'ottima vittoria esterna nella prima giornata contro i pari età, nonchè detentori della coppa, della Fiorentina. I clivensi invece sono al loro primo match ufficiale della stagione, non essendo ancora ripartita la Primavera 2. Calcio d'inizio alle ore 15. La partita è a porte chiuse, solo le squadre e gli addetti ai lavori sono stati ammessi. Mondoprimavera quindi seguirà il match con aggiornamenti su questa pagina.

I rossoblù di Luciano Zauri passano il primo turno eliminatorio di Coppa-Italia, grazie ad un sonoro 3-1 ai danni del Chievo di Paolo Mandelli. Tanti i cambi rispetto all'undici iniziale del Bologna visto alla prima giornata del campionato contro la Fiorentina, ma sono gli stessi padroni di casa a passare subito in vantaggio. Dopo appena tre minuti di gioco infatti, Rocchi lancia Cavina che appoggia per l'inserimento di Riccardo Pietrelli, che firma la rete dell'1-0. La prima frazione scorre senza particolari sussulti, due le occasioni degne di nota, sempre per il Bologna con Grieco e Cossalter. La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione, con il Chievo costretto ad inseguire lo svantaggio dei primi 45'. Ma sono i padroni di casa ad andare in gol con Cossalter, il 10 felsineo infatti sfrutta l'assist del neo entrato Sigurpalsson e raddoppia. Poi ancora rossoblù con il palo del solito Cossalter e la traversa di Paananen a negare il tris. I clivensi poi si rendono pericolosi: protagonista Sperti che con un pallonetto prova a beffare l'indecisione in uscita di Prisco, senza grande successo pero', il suo tocco sotto è lento e il portiere riesce a rimediare all'errore precedente salvando di piede sulla linea. Ancora Chievo, i ragazzi di Mandelli infatti si guadagnano un penalty a pochi minuti dal 90' che potrebbe riaprire il match e il discorso qualificazione. Dal dischetto va Sperti ma Prisco neutralizza la conclusione del numero 8 del Chievo. Sul ribaltamento dell'azione il Bologna trova il terzo gol grazie ad una sfortunata deviazione di Vesentini su cross di Acampora. C'è ancora tempo per aggiornare il tabellino, infatti nel finale i gialloblù segnano il gol della bandiera con Priore. Nel complesso una vittoria meritata da parte dei padroni di casa, che passano così al prossimo turno che li vedrà affrontare la vincente di Udinese-Vicenza, mercoledì 30 settembre.

MOMENTI SALIENTI DEL MATCH

1' partiti! è cominciato il match del Biavati fra Bologna e Chievo!

3' VANTAGGIO BOLOGNA! la sblocca Pietrelli! grande destro al volo e subito rossoblù avanti! è 1-0!

25' buona gestione del gioco da parte dei ragazzi di Zauri, vicini al gol in altre due occasioni con Grieco prima e Cossalter poi

45' FINE PRIMO TEMPO. Decide fin qui la rete di Pietrelli, si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

46' inizia la ripresa al Biavati, padroni di casa avanti

57' Rabbi vicino al raddoppio! il giovane attccante del Bologna da situazione di corner si trova in buona posizione ma non trova la porta per pochissimo!

66' 2-0 BOLOGNA! raddoppio firmato da Cossalter! bella discesa di Sigurpalsson che serve Cossalter che di destro da dentro l'area batte Rendic!

70' PALO DEL BOLOGNA! ancora con Cossalter! rossoblù vicini al tris

73' TRAVERSA COLPITA DAI ROSSOBLU'! Paananen vicino alla gioia personale ma ancora una volta è un legno a dire no alla squadra di Zauri!

80' clivensi vicini al gol con Sperti! l'8 della formazione di Mandelli prova con un pallonetto a beffare Prisco che pero' recupera la posizione e salva!

88' PRISCO PARA IL RIGORE DI SPERTI!

89' 3-0 DEL BOLOGNA! Acampora crossa e Vesentini la spinge nella propria porta! si chiude così definitivamente qualsiasi velleità di rimonta dei clivensi!

90' PRIORE! 3-1! gol della bandiera del Chievo!

FINE SECONDO TEMPO

IL TABELLINO DI BOLOGNA-CHIEVO

Marcatori: Pietrelli R., Cossalter, Vesentini(aut.), Priore

Bologna:  Prisco; Cavina, Cudini (72’ Milani), Motolese, Acampora; Roma (46’ Sigurpalsson), Grieco (71’ Farinelli), Riccardo Pietrelli; Cossalter, Rocchi (46’ Rabbi), Di Dio (63’ Paananen). A disp. Molla, Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli, Pietrelli A., Farinelli, Sigurpalsson, Boriani, Pagliuca, Rabbi, Paananen. All. Luciano Zauri

Chievo: Rendic, Frey, Asllani (71’ Saggioro), Mihai, Vesentini, Grazioli, Egharevba (71’ Pavlides), Sperti (90’ Arduini), Priore, Orfei (60’ Vignato), Bontempi (71’ Merci). A disp. Malaguti, Marini, Penazzi, Momodu, Saggioro, Berghi, Arduini, Pavlides, Vignato, Merci, Oboe. All. Paolo Mandelli

Ammoniti: Di Dio, Grieco, Grazioli

Espulsi:

Arbitro: sig. Turrini della sezione di Firenze

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera Tim Cup, Crotone-Reggina 2-1: vittoria pitagorica nel derby calabrese