x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Si preannuncia un estate di grandi rivoluzioni in casa Milan. Con l'addio di Stefano Pioli, i rossoneri sono alla ricerca di una nuova guida tecnica per la prima squadra. Stravolgimenti che non riguarderà solo i grandi, bensì anche la Primavera: tra l'addio di Abate e il futuro di diversi giocatori, sono diversi i punti interrogativi in vista della prossima stagione. Senza dimenticarci del Milan U23, la quale potrebbe partecipare al campionato di Serie C. Nelle scorse ore, sarebbero emersi dei dubbi sull'iscrizione dei rossoneri. 

Milan
Cardinale Milan

Milan U23, rischio beffa: le ultime

A riportare questa notizia è Nicola Binda, storico giornalista de La Gazzetta dello Sport. Con un post su facebook, Binda ha scritto questo: 

Martedì 4 c’è il termine per le iscrizioni ai campionati (le squadre nei playoff avranno tempo fino all’11): scadenza anticipata per evitare di arrivare a settembre con i ricorsi. Già, ma se dovessero farcela tutte? I segnali sono molto positivi in tal senso, sarebbe un risultato storico. L’unico club beffato potrebbe essere il Milan, che ha pronto il progetto U23: ma se non si libera il posto…

Come avviene il ripescaggio in Serie C

Un'ipotesi non lontana dalla realtà. Per partecipare al prossimo campionato di Serie C, il Milan U23 dovrebbe sperare nella mancata iscrizione di una società al prossimo campionato di terza serie. Secondo quanto stabilito dalla Lega Pro, le seconde squadre di una società di Serie A sono quelle che hanno diritto per prime al ripescaggio. Al momento, in maniera inaspettata, tutte le società aventi diritto potrebbero iscriversi al campionato di Serie C. Se questo risultato venisse confermato, allora i rossoneri non potrebbero dar luce ufficialmente alla propria U23. Nei giorni scorsi, si era parlato della possibilità che il Diavolo potesse prendere il posto di una squadra in grossa difficoltà finanziaria. Nel girone C, si era parlato anche del rischio che il Foggia non si iscrivesse. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia U21-Giappone: probabili formazioni, data, orario e dove vederla

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }