x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Nel fine settimana tornano le emozioni del campionato Primavera 2, con le partite valide per la 6^ giornata. Tra i match in programma nel Girone B c'è anche Crotone-Lecce, confronto tra due delle formazioni che hanno iniziato meglio la stagione. I calabresi si trovano a quota 8 punti (in compagnia di Trapani, Benevento e Perugia), mentre il Lecce occupa attualmente la seconda posizione (ad un solo punto dall'Ascoli capolista). Una sfida che quindi può cambiare le gerarchie per quanto riguarda le prime posizioni dellla classifica. Appuntamento alle ore 11.00, allo stadio "Baffa" di Cotronei (KR).

CRONACA

Che sia una partita ricca di emozioni e colpi di scena lo si capisce fin dai primi minuti. Al settimo, Tripoli porta in vantaggio il Crotone. La formazione di Moschella sfrutta il momento propizio e, già nel corso del primo tempo sembra chiudere il match. Evans recita la parte del leone, prima trasformando il rigore del 2-0 al 35' e, cinque minuti più tardi, firmando il tris. Qualsiasi squadra sarebbe alle corde, ma non il Lecce sceso in campo oggi. I salentini riaprono la gara al 42' con Monterisi e, a un minuto dall'intervllo, accorciano ulteriormente le distanze con il rigore realizzato da Tsonev. La rimonta viene completata al minuto 59', quando Monterisi firma il 3-3 e pareggia in conti con Evans in fatto di gol realizzati in giornata. Il match ive sul filo del rasoio e, a dieci minuti dalla fine, arriva l'episodio che lo decide definitivamente. L'arbitro concede il secondo rigore al Lecce e Masellli lo trasforma con freddezza. Giallorossi dunque vittoriosi per 3-4 al termine di una gara che difficilmente potranno dimenticare. Beffa atroce per il Crotone che, se avesse vinto, avrebbe potuto avvicinarsi ulteriormente alla vetta.

IL TABELLINO DI CROTONE-LECCE PRIMAVERA

Marcatori: 7' Tripoli (C), 35' rig., 40’pt Evans (C), 42' Monterisi (L), 44' rig. Tsonev (L), 59' Monterisi (L), 80' rig. Maselli (L)

Crotone: D’Alterio, Lonetto (75' Filosa), Mariani (75' Miruku), Yakubiv, Simone, Panza, Carbone, Itrak, Sapone (84' Tricoli), Evans, Tripoli (15’st Trotta). A disp.: Sorrentino, Nicotera, Lucanto, Strancia, Manglaviti, Noce, Basile, Bastianelli. All. Moschella

Lecce: Petrarca, Pierino, Radicchio, Maselli, Monterisi, Mele, Tsonev (81' Cucci), Politi (90' Morleo), Oltremarini (81' Quarta), Palumbo (74' Laraspata), Rimoli (74' Gallo). A disp.: Cirenei, Calabrese, De Luca, Ortisi. All. Siviglia

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno

Ammoniti: Yakubiv (C), Carbone (C), Petrarca (L), Maselli (L), Oltremarini (L)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Under 19, i convocati del CT Bollini per la prima fase della qualificazioni all'europeo