x

x

Storie di Primavera

Terza contro ultima, una per continuare nel sogno terzo posto e l’altra per cercare di evitare l’ultimo posto. Il Napoli sta attraversando un periodo tutt’altro che buono, nelle ultime tre partite non ha mai vinto, ha guadagnato un solo punto e arrivati a questo momento della stagione non si può permettere più passi falsi perché l’Entella che non aspetta altro che un altro errore da parte dei partenopei. Gli ospiti, proprio come i suoi avversari, sta passando un pessimo momento, 3 punti nelle ultime cinque e ultimo posto con soli 10 punti, si trova davanti una squadra tosta ma se vuole cercare di salvare quanto meno l’ultima parte di campionato deve fare 3 punti.

LA PARTITA

Importante vittoria dei padroni di casa che superano con un netto 3-0 la Salernitana, 3 punti che mantengono il Napoli nelle primissime posizioni di classifica.

I partenopei partono subito forti ed al 4’ del primo tempo passano un vantaggio con Pesce e al minuto 11, sempre della prima frazione, raddoppiano grazie al tap-in di Romano che è il più veloce di tutti ad avventarsi su una conclusione finita sul palo. La Salernitana prova ad accorciare le distanze al 31’ con Pezzo che trova la pronto il portiere avversario. La ripresa inizia proprio come era iniziata la partita, al 9’ del secondo tempo Cataldi, su calcio di rigore, trova il goal del definitivo 3-0.

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-SALERNITANA

Marcatori: 4’ pt Pesce (N), 11’ pt Romano (N), 9’ st Cataldi (N)

Napoli: Idasiak, Potenza (dal 18’st Barba), Sepe, Cataldi (dal 18st Guarino), Spedalieri, Virgilio, Vergara (dal 27’st Marrazino), Sami, Pesce (dal 1st Acampa) , D’Agostino (dal 37’ di Diana), Romano. All. Cascione Emmanuel 

Salernitana: Ciabattini, Guzzo, Perronei, Russo (dal 16st De Iorio), Di Micco, Piervenzani (dal 44’st De Lucia), Dommarco, Pezzo (dal 44’st Villani), Iannone, Del Regno (dal 1’st Vignes), Cannavale (dal 1’st Palmieri). All. Porcopio Gianluca

Ammoniti: Di Micco (S)

Arbitro: Sig. Centi Matteo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2A, Brescia-Cittadella 3-2: successo interno delle rondinelle sui veneti