x

x

Storie di Primavera

Al campo “Mirko Fersini” di Formello scendono in campo oggi alle 14:30 Lazio e Salernitana, match valido per la 18^ giornata del campionato di Primavera 2B. I padroni di casa, imbattuti da dieci partite in campionato, guidano la serie con 33 punti e vanno a caccia di altrettanti punti preziosi che permettono loro di allungare sull'Ascoli, seconda. Di fronte a loro trovano i granata, dodicesimi a 19 punti, una squadra in fiducia che ha ritrovato entusiasmo e continuità nei risultati. All'andata ad Ottobre 2022 finì 1-1. L'esito del match sarà differente? Per scoprirlo Mondoprimavera.com vi offrirà la cronaca, disponibile al termine della partita.

CRONACA

Finisce con un sonoro 4-0 la partita tra Lazio e Salernitana. Con questa vittoria, i biancocelesti si allontanano dalle inseguitrici e restano primi. Controllo totale del match: tre reti nel primo tempo, solo una nel secondo. Ad aprire le danze è Balde al 21' (trova così il suo secondo gol consecutivo), 7' più tardi arriva subito il raddoppio con un gran gol di Sanà Fernandes. Allo scadere della prima frazione di gara c'è anche spazio per Napolitano, che cala il tris. Nella ripresa biancocelesti sempre attenti e trovano la rete del poker al 56' grazie al gol di Di Tommaso. Nel prossimo turno la Lazio sarà impegnata a Chiavari contro la Virtus Entella, mentre la Salernitana ospiterà il Cosenza.

IL TABELLINO DI LAZIO-SALERNITANA

Marcatori: 21' Balde (L), 28' Sanà Fernandes (L), 44' Napolitano (L), 56' Di Tommaso (L)

Lazio (4-3-1-2): Magro; Floriani (57' Milani), Ruggeri, Petta, Bedini; Di Tommaso (57' G.Rossi), Coulibaly (67' Bigonzoni), Bertini; Napolitano; Balde (67' A.Rossi), Sanà Fernandes (80' Cogo). A disp. Maliszewski, Martinelli, Cesari, Cannatelli, Colistra. All. Stefano Sanderra. 

Salernitana (4-3-3): Allocca; Sangare (46' Garofalo), Del Mastro, Jurczak, Jurjonas; Sacko (62' Mastrocinque), Russo (80' Celia), Sfait; Serafini (46' Legante), Marsili, Saponara (62' Siena). A disp. Sorrentino, Fusco, Grasso, Guerra, Malafronte, Perulli, Segato. All. Luca Fusco.

Ammoniti: Di Tommaso (L), Coulibaly (L), Balde (L)

Arbitro: sig. Marco Emmanuele (sez. di Pisa)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Pescara-Imolese 3-3: pareggio pirotecnico tra biancazzurri e rossoblù