x

x

Storie di Primavera

Un vero e proprio scontro diretto quello tra Padova e Reggiana, gara valida per l'11^ giornata del campionato Primavera 2. Nel girone A le due squadre lotteranno fino alla fine per la salvezza e al momento i biancoscudati si trovano leggermente avanti nella classifica anche grazie alla bella vittoria dell'ultimo turno contro la Spal. I granata arrivano dal pari contro l'AlbinoLeffe e vogliono continuare la striscia positiva per uscire dall'ultima posizione occupata con il Pordenone. In campo alle ore 14.

CRONACA

Partono bene le due squadre, con i padroni di casa propositivi e che cercando di passare in vantaggio, sbattendo però sul muro granata. Gli ospiti lottano su ogni pallone e difendono bene, ma non possono nulla per impedire a Beccaro di trovare il gol del vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-0, ma partita ancora tutt'altro che chiusa.

In avvio di secondo tempo il Padova prova ad ammazzare la partita e riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie ad un'altra rete di Beccaro, che firma così la doppietta personale. Doccia fredda per gli ospiti, che tuttavia non demordono e provano a rientrare in gara: al 67' Sassi riesce a dimezzare lo svantaggio e i granata si rinvigoriscono, con l'inerzia della partita che pende ora dalla loro parte.
La Reggiana attacca, e a 10' dal termine riesce ad agguantare il pareggio grazie ad Abbruscato, bravo nel freddare il portiere avversario. Partita che termina dunque sul risultato di 2-2, con le due squadre che guadagnano un punto a testa e salgono, rispettivamente, a quota 11 e 7 punti, senza smuovere la loro classifica.

IL TABELLINO DI PADOVA-REGGIANA

Marcatori: 40',48' Beccaro (P), 67' Sassi (R), 80' Abbruscato (R)

Padova: Fortin, Salsano, Montalto, Bacci, Pedrazzolo, Gargiulo, Brugnolo, Maniero, Ghirardello, Menetto, Beccaro. All: Rossettini.

Reggiana: Benedetti, Turri, Cavallini, Blanco, Mongartini, Di Turi, Sassi, Koni, Abbruscato, Owusu, De Marco. All: Bertoni.

Arbitro: Sig. De Angeli.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 4B, Messina-Taranto 0-4: poker pugliese, non si ferma la corsa alla promozione degli ospiti