x

x

undefined
undefined

21^ giornata di Campionato Primavera 1 che si apre oggi alle 14, con un match molto interessante fra due squadre che stanno vivendo una stagione agli antipodi. Sul campo dell'Atalanta, infatti, è attesa la Juventus di mister Montero, in una sfida dai tre punti importantissimi.
I padroni di casa, infatti, sono tornati vittoriosi dalla trasferta di Roma in casa dei giallorossi, e hanno guadagnato un po' di respiro uscendo dalla zona play-out: tuttavia, la stagione non è ancora finita e i nerazzurri dovranno essere bravi ad approfittare di questo momento positivo per scacciare del tutto i fantasmi della retrocessione.
I bianconeri, però, sono sempre un cliente scomodo: tre vittorie su tre dopo la batosta interna contro la Fiorentina, e una classifica che vede la vetta lontana solamente due lunghezze.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a un bel match pirotecnico, forse al pari del 3-2 dell'andata: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca in diretta e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Atalanta-Juventus, con i bianconeri a giocare il primo pallone della gara!

1': Juventus subito in avanti con un lancio di Hasa a premiare l'inserimento di Turco, Bertini in uscita blocca il pallone.

3': Occasione Atalanta! Scappa Muhameti sulla destra e progredisce palla al piede, tocco dentro per Vlahovic che calcia di prima: Daffara si supera non solo sul tiro, ma anche sul tap-in di testa dello stesso Muhameti!

5': Palestra dal limite dell'area, tiro largo sul fondo.

9': Atalanta aggressiva in questi primi minuti di gara, Juventus che cerca di contrattaccare ma che soffre le ripartenze nerazzurre.

15': Primo quarto d'ora agli archivi, con i padroni di casa che finora hanno retto meglio il pallino del gioco. Bianconeri che però vogliono cambiare gli equilibri in campo e sono a caccia di spazi per far male. 

16': Occasione Atalanta! Cross dalla metà campo su calcio di punizione, Regonesi a tu per tu con Daffara non inquadra la porta!

18': Occasione Atalanta! Rouhi perde un pallone pericolosissimo a ridosso della propria area di rigore sulla pressione di Vlahovic, primo tiro del serbo deviato da Citi e secondo tocco troppo morbido su cui si avventa Daffara!

23': TRAVERSA ATALANTA! Calcio d'angolo di Riccio a pescare Regonesi, che di testa batte Daffara: salta Valdesi e devia il pallone sul legno, salvando il risultato!

25': Inerzia della gara decisamente in favore dell'Atalanta, con la Juventus che non riesce ad esprimere il suo solito gioco. Ai nerazzurri manca solo l'ultimo tocco per accendere la partita, bianconeri che finora si sono affidati a un super Daffara per rimanere in gara.

29': Vistosa trattenuta di Mendicino ai danni di Boende, primo cartellino giallo del match.

34': Scontro al limite dell'area tra Daffara e Muhameti, con il portiere juventino che tocca il pallone con le mani in posizione dubbia. L'arbitro lascia correre, poi sugli sviluppi dell'azione i bianconeri chiudono sul cross di Muhameti e guadagnano il rinvio dal fondo.

39': GOL ATALANTA! 1-0! Calcio d'angolo di Riccio nel cuore dell'area di rigore, esce male Daffara e sul pallone vagante ci arriva Valdesi, che prova ad allontanare di testa ma finisce per infilare il pallone nella propria porta!

44': Juventus che in questo finale di primo tempo prova ad alzare i giri del motore, attenta e ordinata l'Atalanta in fase difensiva.

45': Ci sarà un minuto di recupero.

45'+1': FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gioco a tinte nerazzurre al “Centro Sportivo Bortolotti”, che vede i padroni di casa condurre sulla Juventus con il punteggio di 1-0. Gara che fin dai primi minuti ha visto gli orobici fare la partita e rendersi più volte pericolosi: Vlahovic, Muhameti e Regonesi hanno più volte messo in difficoltà Daffara, colpendo anche una traversa su cui si è immolato Valdesi. Lo stesso numero 2 bianconero però, un quarto d'ora più tardi, devia il pallone nella propria porta regalando il vantaggio agli avversari. Secondo tempo che vedrà dunque i bianconeri costretti a inseguire e ad alzare l'asticella per provare a rimettersi in carreggiata.

46': INIZIO SECONDO TEMPO! Nerazzurri in gestione del primo pallone di questa ripresa!

52': Juventus che sembra essere rientrata dall'intervallo con un'altra mentalità. Più aggressivi in fase di pressing e più propositivi in termini di gioco i bianconeri, nerazzurri che però difendono bene gli spazi.

53': Occasione Atalanta, con De Nipoti che allunga per Vlahovic, solo ma in posizione defilata. Destro del 9 nerazzurro che supera la traversa.

53': Fallo di Guerini su Hasa, seconda ammonizione della gara.

60': Tempo di cambi per le due squadre. Tra i nerazzurri, finisce la gara di Mendicino, al suo posto Chiwisa; mister Montero inserisce invece Mbangula e Mancini, che subentrano a Maressa e Turco.

61': Triangolazione fra Yildiz e Hasa, con il 10 bianconero che calcia troppo debolmente. Bertini blocca a terra.

62': Ribaltamento di fronte con De Nipoti, che dalla destra prova a mettere il pallone in mezzo. Rouhi chiude in calcio d'angolo.

64': Occasione Atalanta! Sugli sviluppi del corner Guerini appoggia per De Nipoti, che con la punta prova a scavalcare Daffara: alza la sfera in tuffo il portiere bianconero, poi Vlahovic tutto solo davanti alla porta spinge con la testa il pallone sul fondo!

65': Proteste nerazzurre per un presunto fallo su De Nipoti in area, l'arbitro fa segno di proseguire.

68': Terzo cambio per i bianconeri, con Ripani che lascia il posto ad Anghelè.

72': Calano un po' i ritmi in questa fase della gara, quando mancano poco meno di 20 minuti al novantesimo. Atalanta ordinata che prova a gestire il gioco, bianconeri che spingono e che si affidano ai guizzi dei loro attaccanti nel tentativo di riaprire la gara.

74': GOL JUVENTUS! 1-1! Azione meravigliosa orchestrata da Yildiz, che chiede il triangolo a Mancini e dopo un dribbling secco su Guerini toglie le ragnatele dal sette con uno splendido mancino!

78': Prova il colpo di testa Anghelè, a deviare in rete un calcio d'angolo dalla destra. Pallone che termina a lato.

80': Ancora Juve! Altro corner dalla destra, colpo di testa di Hasa deviato e sulla ribattuta ci prova di nuovo Yildiz, pallone respinto dalla retroguardia nerazzurra!

81': Triplo cambio per la Dea, con Vavassori, Stabile e Tavanti che sostituiscono Muhameti, Vlahovic e Guerini.

84': Filtrante di De Nipoti a cercare Stabile, bell'intervento in copertura di Dellavalle.

85': Finisce qui la partita di Rouhi, dentro Moruzzi in questo finale di gara.

87': Occasione Juventus! Cross di Mbangula dalla destra, Mancini di testa non riesce a spingere il pallone verso la porta!

88': Brivido Juventus, con De Nipoti che soffia il pallone a Moruzzi e prova ad allargarsi, Citi si allunga e spinge il pallone sul fondo.

88': Ammonito Hasa, che nel corso dell'azione aveva più volte trattenuto De Nipoti.

89': Ultimo cambio per l'Atalanta, con mister Fioretto che richiama Riccio in panchina. Al suo posto Roaldsoy.

90': Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero.

90'+3': Occasione Atalanta! Cross di Palestra sul secondo palo, Vavassori di testa prova la sponda ma trova soltanto il rinvio della retroguardia bianconera.

90'+4': FINISCE QUI! ATALANTA 1-1 JUVENTUS! Dopo l'1-0 del primo tempo, la Juventus entra in campo con un piglio diverso e spinge a caccia del pari: l'Atalanta risponde e ha ancora un paio di buone occasioni per mettere in cassaforte il risultato, ma i ragazzi di mister Fioretto devono arrendersi quando Kenan Yildiz, al termine di un triangolo con Mancini, infila il pallone all'incrocio e fa 1-1. Finale di gara acceso e divertente, con occasioni da una parte e dall'altra: ma al triplice fischio è parità e un punto a testa per le due squadre. Atalanta che sale a quota 23 punti, a +2 dalla zona play-out; Juventus che invece fallisce il sorpasso sul Lecce capolista, e rimane seconda con 38 punti.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-JUVENTUS

Marcatori: 39' aut. Valdesi (A), 74' Yildiz (J)
Atalanta: Bertini, Palestra, Guerini (81' Tavanti), Colombo, Regonesi, Muhameti (81' Vavassori), Riccio (89' Roaldsoy), Mendicino (60' Chiwisa), Ghezzi, De Nipoti, Vlahovic (81' Stabile). A disp: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Bevilacqua, Falleni, Cellerino. All: Fioretto.
Juventus: Daffara, Valdesi, Dellavalle, Citi, Rouhi (85' Moruzzi), Maressa (60' Mbangula), Boende, Ripani (68' Anghelè), Hasa, Yildiz, Turco (60' Mancini). A disp: Vinarcik, Nobile, Ngana, Bassino. All: Montero.
Ammoniti: Mendicino (A), Guerini (A), De Nipoti (A), Ghezzi (A), Daffara (J).
Arbitro: sig. Vogliacco.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Milan-Fiorentina 1-2: Cuenca non basta, la decide una prodezza di Berti