x

x

Storie di Primavera

Alessandria
Alessandria

Punti pesantissimi quelli in palio tra Alessandria e Como che scendono in campo al Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria: è la sfida tra tra l'ultima e la penultima forza del campionato, due squadre neo-promosse in Primavera 2 che devono ancora adattarsi ai ritmi del campionato. Nessuno ha fatto peggio dei ragazzi di Abbate, nessun punto raccolto nelle prime 5 giornate, con una differenza reti che recita -16 e diverse sconfitte pesanti per gol al passivo. Appena sopra nella graduatoria troviamo la squadra di Boscolo, che ha racimolato un solo punto alla terza giornata contro il Vicenza, proprio come la Reggiana. Ci si aspetta, comunque, un match incerto e aperto.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

Finale thriller a seguito di una gara intensa al “Centrogrigio”: finisce in parità, un match che il Como si è lasciato sfuggire all'ultimo dopo una gara di sofferenza avanti. Lariani che partono bene e si portano in vantaggio al 21' con Longo, esattamente tre minuti prima del rosso sventolato a Mendolia che lascia gli ospiti in 10. Inizia la rincorsa dell'Alessandria che si concretizza solo al 90' con il subentrante Piccardo, che regala il primo punto stagionale ai piemontesi lasciando di stucco sul più bello i ragazzi di Boscolo.

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-COMO

MARCATORI: Longo 21' (C), Piccardo 90' (A)

AMMONITI: Fabbrucci (A), Speranza (A), Barisone (A)

ESPLUSI: Mendolia (C)

ARBITRO: SIgnor Centi Matteo sez. di Terni

ALESSANDRIA: Dyzeni, Cavallieri (dal 60' Suppa), Nobile, Ghairdelli (dal 46' Licco), Favia, Speranza, Ghirelli, Pellegrini (dal 75' Insolito), Mazzucco (dal 55' Piccardo), Filipi, Fabbrucci (dal 55' Barisone). A disp. Marchelli, Cocino, Manfrin, Ricca, Gregori, Morando, Castiglione (all. Abbate).

COMO: Pallavicini, Mendolia, Cosentino, Gatti, Pozzoli (dal 67' Turato), Chierichetti, Trenchev, Mollica (dall'81' Tremolada), Longo (dal 46' Gennio Granato), Di Giuliomaria (dal 67' Gandola), Citterio (dal 67' Duchini). A disp. Piombino, D'Angelo, Grieco, Politi (all. Boscolo).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-Torino, le pagelle dei granata: Caccavo entra ed è decisivo, bene anche gli altri cambi