x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Archiviata la sosta per le festività natalizie, il campionato Primavera 1 torna in campo nel fine settimana con la 14^ giornata ed il programma offre subito un big-match. La capolista Atalanta reduce dal successo interno sull'Inter prima di Natale farà visita al Genoa che, al contrario dei bergamaschi, ha faticato nell'ultimo mese e cerca una vittoria che manca dal 25 novembre (2-1 contro il Pescara). Una gara che promette tanti gol ed altrettanto spettacolo.

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Genoa ed Atalanta

6' Ritmi bassi in questo inizio di gara. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto prevalentemente a centrocampo.

13' Ottima azione di rimessa condotta da Zennaro per Buonavoglia. Il numero 7 calcia in porta ma trova la deviazione in corner di un difensore bergamasco.

14' Risponde l'Atalanta in contropiede sul corner successivo. Palla a Guth trasformato da attaccante ma è bravo Serpe a fermarlo in uscita.

20' Buon colpo di testa di Piccoli su cross di Traorè ma è attento Drago è attento.

20' PALO DELL'ATALANTA. Accelerano i nerazzurri, palla per Traorè che da posizione defilata in area di rigore apre il piatto sinistro. Palo interno, poi la difesa rossoblu si rifuggia in calcio d'angolo.

22' Colpo di testa di Guth su cross da calcio d'angolo. Para Serpe centralmente.

24' Grandissima chance sprecata dal Genoa. Ancora Zennaro taglia il campo e serve sulla destra Buonavoglia, il numero 7 rossoblu si sposta la palla sul sinistro e calcia sul secondo palo dall'interno dell'area di rigore. La palla esce sul fondo.

27' Atalanta pericolosa. Piccoli prova a girare in rete un pallone in mischia, ottima chiusura di Raggio che devia la sfera in rete.

30' Grandissima opportunità per il Genoa. Moro da posizione centrale calcia in porta ma trova l'ottima risposta di Ndiaye.

31' ATALANTA IN VANTAGGIO! Nerazzurri in vantaggio con Cortinovis che dal limite dell'area, su assist di Gyambuaa, con un tiro di destro beffa Serpe.

36' ALTRO PALO COLPITO DALL'ATALANTA. Ancora un legno frena i nerazzurri, conclusione a botta sicura di Traorè e, complice una deviazione di Drago, la palla si spegne sul palo. Sfortunatissimo Traorè.

38' RADDOPPIA L'ATALANTA! Raddoppio dei nerazzurri con Cortinovic che questa volta veste i panni degli assist e serve con un cross rasoterra Colley. Deviazione vincente da pochi passi per il 2-0 dell'Atalanta.

44' Abbassa ancora una volta la saracinesca Ndiaye. Moro calcia di sinistro, il portiere dell'Atalanta si distende e salva ancora la sua porta.

TERMINA IL PRIMO TEMPO - Terminata la prima frazione, Atalanta in vantaggio 2-0 sul campo del Genoa.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Atalanta e Genoa.

46' Prima opportunità per l'Atalanta con Cortinovis che serve Colley decentrato sulla sinistra. Conclusione di prima che termina alta.

46' Durante l'intervallo doppio cambio per il Genoa. Turchet e Bianchi prendono il posto di Rovella e Moro.

52' Bello scambio nello stretto tra Traorè e Cortinovis in area di rigore, conclusione del primo verso la porta ma trova sulla sua strada un ottimo Drago.

56' Azione prolungata dell'Atalanta con Colley che non trova lo spazio per la conclusione. La palla termina sui piedi di Cortinovis ma trova un'ottima risposta di Drago, sulla ribattuta altro tiro di Colley ma palla alta.

58' Traorè controlla la sfera all'altezza del dischetto dell'area di rigore e calcia in porta. Palla alta sopra la traversa.

64' TRIS DELL'ATALANTA! Azione orchestrata da Cortinovis, palla al centro per Colley che appoggia per la conclusione dal limite dell'area di Traorè. Questa volta Drago deve arrendersi.

65' Dopo la terza rete cambia mister Brambilla. Cambiaghi prende il posto di Piccoli, Panada invece ha lasciato il posto a Da Riva.

69' Timida risposta del Genoa con la conclusione di Eboua che termina di poco sopra la traversa.

73' Cambia ancora l'Atalanta. Escono Traore e Bergonzi, entrano rispettivamente Ghisleni e Ghislandi.

79' Cambiano ancora i due tecnici. Brambilla si gioca l'ultima sostituzione con Finardi che prende il posto di Colley. Chiappino risponde con Dumbruvanu e Diakhate prendono il posto di Raggio e Buonavoglia.

84' Ultimo cambio anche per il Genoa. Besaggio prende il posto di di Eboua.

85' Partita praticamente in ghiaccio dopo la terza rete dell'Atalanta. I nerazzurri amministrano il gioco, il Genoa non riesce a colpire.

88' Ndiaye si conferma insuperabile. Ottima risposta sulla botta a colpo sicuro di Bianchi da posizione ravvicinata, sulla ribattuta ancora Bianchi colpisce di testa ma la palla termina alta.

90' Assegnati due minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - Termina la gara tra Genoa ed Atalanta. Successo netto dei bergamaschi che hanno colpito nel corso del primo tempo nel momento migliore dei rossoblu con Cortinovis e poi raddoppiato con Colley immediatamente. Nella ripresa la rete di Traorè al 64' ha chiuso di fatto la gara con i nerazzurri che hanno poi tenuto il controllo della gara senza rischiare nulla.

IL TABELLINO DI GENOA-ATALANTA PRIMAVERA 1

Marcatori: 31' Cortinovic (A), 38' Colley (A), 64' Traorè (A).

Genoa: Drago; Piccardo, Ruggeri, Raggio (79' Dumbruvanu), Rovella (46' Turchet), Serpe, Buonavoglia (79' Diakhate), Eboua (84' Besaggio), Cleonise, Zennaro, Moro (46' Bianchi). A disp.: Agostino, Gasco, Piccardo, Da Cunha, Cenci, Montaldo, Lisboa. All.: Chiappino.

Atalanta: Ndiaye; Bergonzi (73' Ghislandi), Brogni, Panada (65' Da Riva), Okoli, Guth, Traorè (73' Ghisleni), Gyabuaa, Piccoli (65' Cambiaghi), Cortinovis, Colley (79' Finardi). A disp.: Dajcar, Milani, Ruggeri, Cittadini, Signori, Italeng. All.: Brambilla.

Arbitro: Sig. Gualtieri di Asti.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
ESCLUSIVA MP - Ariatti: "Stanzani e Gelmi non si muovono. Su Gavioli stiamo parlando con le due società"