x

x

Scontro diretto in chiave salvezza tra Empoli e Bologna in questa ventinovesima giornata. In corsa per mantenere la categoria, entrambe le squadre sono appaiate a 37 punti a tre punti dalla zona play-out e cercano punti pesanti per consolidare la propria posizione e le ambizioni salvezza. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Nonostante l'inferiorità numerica per quasi un'ora di gioco, l'Empoli vince lo scontro diretto contro il Bologna e conquista tre punti molto pesanti per la corsa alla salvezza diretta. Padroni di casa in vantaggio al 21' con Stivanello che commette fallo in area di rigore su Magazzu e dal dischetto Degli Innocenti batte Bagnolini. L'Empoli resta in inferiorità numerica proprio per l'espulsione di Magazzu e ne approfitta il Bologna con Casadei che trova il pareggio al termine della prima frazione. Nella ripresa i felsinei spingono per trovare la vittoria ma è l'Empoli a centrare il successo con Baldanzi che, in pieno recupero, con un tiro a giro dal limite dell'area batte Bagnolini. Con questo successo l'Empoli sale a +6 dalla zona play-out a 39 punti mentre il Bologna resta fermo a 36 punti.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-BOLOGNA PRIMAVERA

Marcatori: 21’ Degli Innocenti (E), 44’ Casadei (B), 90'+3 Baldanzi (E).

Empoli: Biagini; Boli, Guarino, Filì, Rizza; Rossi (57’ Fini), Degli Innocenti, Renzi (76’ Bonassi); Baldanzi, Magazzu, Barsi (77’ El Biache). A disp.: Fantoni, Pezzola, Evangelisti, Baggiani, Ignacchiti, Kaczmarski, Peralta, Lozza, Dragoner. All. Buscè.

Bologna: Bagnolini; Mercier (46’ Rocchi), Stivanello, Amey; Wallius (62’ Corazza), Casadei (62’ Wieser), Urbanski, Pagliuca, Annan; Paananen (72’ Rojas), Raimondo. A disp.: Franzini, Cavina, Sakho, Arnofoli, Cossalter, Cupani, Pietrelli, Motolese. All. Vigiani.

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi.

Ammoniti: Mercier (B), Renzi (E), Annan (B), Stivanello (B)

Espulso: Magazzu (E).

 

Empolifc.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: Andonov granitico, Corradini match-winner