x

x

Va in scena all'Academy Stadium la sfida tra Manchester City e Atalanta, terza partita partita d'andata del girone C di UEFA Youth League. La formazione di Paul Harsley, attualmente prima in questo girone di Youth League, viene da un pareggio contro il Dinamo Zagreb, squadra con cui attualmente condivide la testa della classifica, e da una vittoria contro lo Shakthar (ultimo in classifica). Sorte inversa per i ragazzi di mister Brambilla che vengono da un pareggio-beffa contro lo Shakhtar e da una sconfitta contro l'altra capolista. Lasciano però ben sperare le ultime due convincenti vittorie ottenute in campionato e che le hanno concesso il primato in classifica nel campionato di Primavera 1.

LA PARTITA

Impresa storica per l'Atalanta che sul campo del Manchester City conquista la sua prima vittori europea. I ragazzi di Brambilla hanno ribaltato lo svantaggioso 1-0 iniziale siglato da Poveda con i gol di Ghislandi, Piccoli e Traoré, terminando il match con il favorevole risultato di 1-3 e agganciando proprio la squadra inglese al secondo posto in classifica nel girone superandola solo grazie agli scontri diretti fino ad ora vinti proprio dagli orobici.

IL TABELLINO DI MANCHESTER CITY-ATALANTA:

Marcatori: 12' Poveda (MC),24' Ghislandi (A), 49' Piccoli (A), 78' Traore(A)

Manchester City: Bazunu, Diounkou, Garcia, Harwood-Bellis, Ogbeta, Doyle (74' Palmer), Pozo, A.Garcia (80' Dele-Bashiru), Poveda, Touaizi (74' Knight), Rogers. All. Harsley

Atalanta: Gelmi, Bergonzi, Okoli, Guth, Ghislandi, Gyabuaa, Da Riva, Brogni, Traoré, Piccoli, Cambiaghi. All. Brambilla

Arbitro: Sig. Zelinka ( Rep. Ceca)

Ammoniti: A.Garcia, Pozo (MC), Gyabuaa (A) 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Berretti, 5^ giornata: risultati finali e classifiche