x

x

Italia U17
Italia U17

L'Italia U15 ha giocato la prima delle due partite contro la Slovenia organizzate per questi giorni di gennaio. Nella gara giocata martedì ne è uscito un pareggio pirotecnico per 4 a 4 con gli azzurrini che hanno mostrato una reazione di cuore e di orgoglio dopo un inizio abbastanza negativo. Sotto di tre reti dopo appena 11 minuti con i gol di Matjasek e la doppietta di Jazbar, la formazione allenata dal Ct Enrico Battisti si è svegliata e ha iniziato a produrre gioco. Le marcature di Fustini, Fugazzola, Giammattei e Gjeci hanno permesso all'Under 15 di pareggiare il poker di Jereb e uscire indenni dalla gara. Ora gli azzurrini torneranno in campo tra due giorni sempre a Coverciano sul campo intitolato a ‘Enzo Bearzot’ sempre per affrontare i pari età sloveni il 25 gennaio alle ore 11. Di seguito le parole del commissario tecnico degli azzurri e la lista dei convocati. 

Italia
L'Italia in gruppo a fine partita - FOTO MARTINA CUTRONA

Italia U15, le parole del Ct Battisti

Il Ct Enrico Battisti ha rilasciato le dichiarazioni al termine della gara pareggiata ai canali ufficiali della FIGC: “I primi dieci minuti sono stati abbastanza duri tra un po' di emozione e un pizzico di tensione: non era facile restare in partita e riprendere il risultato. I ragazzi sono stati bravi ma devono migliorare l'approccio a partire dalla prossima gara”. Poi annuncia qualche cambio di formazione in vista del prossimo match: "Coloro che non hanno preso parte alla partita di oggi troveranno spazio tra due giorni. È importante che facciano questo tipo di esperienza per mettersi alla prova in campo internazionale".

ITALIA-SLOVENIA U15, LA CRONACA E IL TABELLINO DEL MATCH

Italia U15, i convocati

Di seguito la lista dei convocati dal Ct Enrico Battisti per la sfida contro la Slovenia di giovedì. Chiamati Edoardo Evangelisti e Samuele Pisati al posto di Edoardo Rocchetti e Thomas Martini. Ecco la lista completa come pubblicata sul sito della FIGC:

Portieri: Pietro Faccioli (Milan), Mattia Sonzogni (Atalanta);

Difensori: Pietro Battaglini (Empoli), Cristian Cioffi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Jacopo Del Fabro (Udinese), Edoardo Evangelista (Inter)*, Davide Ginestretti (Empoli), Mattia Mercogliano (Milan), Davide Verdelli (Atalanta);

Centrocampisti: Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Edoardo Biondini (Empoli), Gioele Giammattei (Roma), Samuele Pisati (Milan)**, Dylan Scibilia (Torino), Pietro Stocco (Atalanta);

Attaccanti: Giovanni Bruno (Juventus), Thomas Corigliano (Juventus), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Delis Gjeci (Inter).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO