x

x

Al Centro Sportivi Nuovo Marconcini di Pontedera si sfideranno un Livorno dalle grandi ambizioni ed un Pontedera voglioso di chiudere al meglio una stagione tutt'altro che entusiasmante. I padroni di casa, ormai da qualche tempo, occupano le parti basse della classifica , motivo per cui in quest'ultima parte del campionato sono determinati a non regalare punti a nessuno. Gli ospiti invece, nonostante la retrocessione della prima squadra, hanno come unico obiettivo il primo posto che dista solamente 3 punti ed è occupato dall'Arezzo, il quale ospiterà il fanalino di coda Pistoiese. In ogni caso, per obiettivi diversi ed ambizioni diverse si preannuncia una partita interessante e tutt'altro che scontata. Seguite gli aggiornamenti LIVE su Mondoprimavera.com!

LA CRONACA

1' calcio d'inizio! Pontedera in maglia granata , Livorno con la divisa bianca.

3' subito Pontedera, brutto disimpegno della difesa ospite che regala la palla a Paolocci che da dentro l'area apre l'interno ma prende la traversa.

4' risposta immediata del Livorno con Campo, l'esterno stoppa una bella palla di petto, si accentra e prova il sinistro che termina di un soffio fuori dalla porta di Koustatinos.

6' punizione tagliata di Stringara, respinta bene dalla difesa di casa.

7' ottima azione personale sulla destra di Campo che mette un bel cross sul secondo palo dove era appostato un compagno, il suo colpo di tetsa viene deviato in angolo da Hakiki.

9' ancora Livorno in avanti, schema su calcio d'angolo, Campo cerca con una palla tesa Stringara che colpisce al volo ma manca di poco il bersaglio.

14' ci provano i padroni si casa, ancora con un angolo, Marra mette una buona palla che  però attraversa tutta l'area senza trovare nessuna deviazione.

16' De Iannon dalla  bandierina scivola e lancia il contropiede amaranto, solo un ottima chiusura di Tufano impedisce a Campo di trovarsi da solo davanti al portiere.

18' sul capovolgimento di fronte Paolocci dal limite prova a piazzarla ma trova un'ottima risposta di Paci.

18' punizione al limite per il Livorno con conseguente cartellino rosso per Guidi per un intervento che ha fermato un' azione che è stata giudicata dall'arbitro una chiara occasione da goal.

19' parte Bertelli col mancino ma Koustatinos è attento e respinge.

22' Paolocci conclude di potenza su punizione, la conclusione finisce docile tra le braccia di Paci.

30' il Livorno attacca e cerca il vantaggio ma il Pontedera, nonostante l'uomo in meno, sta resistendo.

32' doppio miracolo di Koustatinos su la doppia conclusione ravvicinata di Poli.

39' altro ottimo intervento del portiere di casa che intercetta un cross pericoloso fatto da Pulina, dopo un ottimo inserimento.

42' VANTAGGIO LIVORNO! Stavolta Koustatinos è stato tutt'altro che impeccabile, sul cross arrivato dalla destra ha sbagliato l'intervanto con i pugni e la palla è finita sulla testa di Murati che non ha dovuto far altro che spingere in rete.

45' calcio di rigore per gli ospiti per un intervento in ritardo di un difensore del Pontedera su Murati.

46' RADDOPPIO OSPITE! Campo apre il sinistro e fa 2-0.

46'Fine primo tempo!

45' si ricomincia, inizia il secondo tempo!

49' Livorno vicino al 3-0 con Poli che era scappato in velocità alla difesa avversaria ma perde tempo nel coordinarsi per battere a rete e Hakiki lo intercetta.

51' stavolta è Murati che riceve, si accentra e cerca l'inserimenti di Poli sul secondo palo che però arriva con un attimo di ritardo e la palla finisce sul fondo.

58' ancora ospiti in attacco, ottima giocata di Bertelli che arriva sul fondo dopo aver superato due avversari, il suo cross però è troppo lungo per tutti.

60' traversa degli amaranto, Campo recupera una bela palla e calcia da posizione defilata, solo la traversa gli nega la gioia della doppietta.

62' si rivede il Pontedera, Grella calcia una posizione dai venti metri che però finisce direttamente tra le braccia di Paci.

70' altro grande intervento di Koustatinos, sempre su Poli che anche stavolta ci ha pensato troppo e a tu per tu col portiere ospite ha fatto un tocco di troppo e si è fatto intercettare.

75' sempre il Livorno in avanti, stavolta è stato Pecchia che dalla destra si è accentrato ed ha provato la conclusione, senza avere fortuna.

79' grande goal al volo da parte di Cannarsa che per sua sfortuna, però, si trovava in posizione di fuorigioco.

82' 3-0 LIVORNO! Stavolta è tutto buono, Pecchia riceve l'ottima apertura di Murati e solo davanti a Koustatinos non può sbagliare.

84' Pecchia ci aveva riprovato con un bel sinistro dal limite ma trova pronto il portiere avversario.

87' prova a segnare almeno un goal il Pontedera con un gran tiro a giro ma Paci è attento e tiene inviolata la sua porta.

93' Fischio finale!

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PONTEDERA-LIVORNO

Marcatori: 42' Murati (L), 46' Campo (L), 82' Pecchia (L)

Pontedera: Koustatinos, Mazzoni, Marra, Hakiki (dal 77' Lo Iacono), Guidi, Tufano, Chiodi, Grella, Tersigni (dal 65' Calesti A.), De Joannon ( dal 77' Ruotolo), Paolocci (dal 55' Bancalari). A disp: Noli, Ruotolo, Vassallo, Ravelli, Defaveri, Lo Iacono, Zagaria, Ortu, Celesti A., Bancalari, Di Mauro, Cotumaccio. All: Dal Bo Manolo

Livorno: Paci, Cesaretti, Bertelli (dal 85' Boghean), Stringara, Salvadori, Guglielmi (dal 85' Rotunno), Murati, Pulina ( dal 71' Cannarsa), Poli, Campo (dal 71' Pecchia), Irace (dal 66' Dallai). A disp: Santalucia, Baldacci, Cartano, Cannarsa, Boghean, Dallai, Pinto, Pecchia, Scarfi, Rutunno, Sinani. All: Cannarsa Juriy.

Ammoniti:

Espulsi: 17' Guidi (P)

Arbitro: Sig. Ammannati

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Bologna, brutte notizie per Zauri: è positivo al Covid-19