x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 16^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Idasiak (Napoli) - diversi i miracoli sull'1-1 per il portiere azzurro. Salva in diverse occasioni la sua squadra che poi dilaga. 

DIFENSORI

Astrand (Cagliari) - segna il gol decisivo per la vittoria dei rossoblù sul campo del Pescara. Ottima la sua giocata e il suo diagonale per i tre punti. 

Silvestro (Inter) - partita stratosferica nel derby contro il Milan. Uno dei migliori in campo distacco. Corre e lotta su tutti i palloni, instancabile e una spina nel fianco per i rossoneri. 

Motolese (Bologna) - sua la rete che fa tornare il sorriso in casa rossoblù. Un gol pesante da tre punti contro l'Hellas Verona. 

CENTROCAMPISTI

Paoletti (Sampdoria) - partita di sostanza e qualità contro la Fiorentina, segna il gol del poker ma per tutto il resto della partita lotta su tutti i palloni.

Oliveri (Atalanta) - dai suoi piedi arrivano i due gol della Dea. Qualità e visione di gioco da numero dieci e i nerazzurri se lo coccolano

Besaggio (Genoa) - torna titolare e i rossoblù tornano alla vittoria. Un caso? Assolutamente no. E' l'uomo in più in campo e sa sempre la giocata giusta da fare.

Urbanski (Bologna) - contro l'Hellas Verona si riprende della brutta prestazione dell'ultima giornata. Non sbaglia nulla e fa vedere le sue qualità.

ATTACCANTI

Iling (Juventus) - gol e assist per lui contro il Sassuolo, basta questo per inserirlo nei titolari della nostra Top 11. Fa impazzire i difensori neroverdi. 

Ambrosino (Napoli)  - entra dalla panchina ma poco cambia. Due gol e partita chiusa, giocatore fondamentale per la squadra di Frustalupi. 

Peschetola (Inter) - entra e segna il gol decisivo nel derby, una rete importante per i tre punti e per l'importanza della partita. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani passiamo alla panchina. Il secondo portiere è Rovida dell'Inter, alcune delle sue parate sono state decisive per la vittoria dei nerazzurri. In difesa Renault e Lemmens: due spine nel fianco sulla fascia nelle rispettive partite contro Torino e Roma. In mediana Vergara e Vulturar: il centrocampista azzurro partita sublime contro la Spal, per Vulturar una conferma per la stagione che sta facendo. In attacco Montevago della Sampdoria, altro gol contro la Fiorentina, e Tramoni, spina nel fianco nella difesa del Pescara. Le sue sgroppate hanno creato fastidi agli abruzzesi. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, tutte le pagelle della 16^ giornata