x

x

Tantalocchi Sampdoria. Foto: Martina Cutrona
Tantalocchi Sampdoria. Foto: Martina Cutrona

Finisce in parità la sfida tra Sampdoria e Monza. Al “ Campanile di Bogliasco” quindi non festeggia nessuno ed entrambe le squadre non si allontanano dall'ultimo posto della classe: i blucerchiati  rimangono a più sette, mentre i brianzoli a più sei, con il Bologna penultimo che può accorciare nel match che andrà in scena lunedì pomeriggio contro la Fiorentina. Una gara quella tra la squadra di Sassarini e Lupi in cui ha visto nel primo tempo due buone occasioni per il Monza, mentre nella ripresa dopo un buon avvio della Samp, gli ospiti sono cresciuti, creando qualche buona situazione e al 81' sul calcio di rigore Fantalocchi para su Ferraris, consegnando un ottimo punto ai suoi. Di seguito le pagelle della Sampdoria

La cronaca live di Sampdoria-Monza

Super Tantalocchi salva la Samp

Tantalocchi 7: dà tanta sicurezza a tutto il reparto, compie una grande parata su Ferraris, poi sbaglia un'uscita con i piedi, ma a nove dal termine si traveste da supereroe e salva i suoi, mantenendo il risultato.

Ventre 6,5: pulito ed equilibrato sulla sua fascia, sia da terzino che da quinto. Bravo in tutte e due le fasi.

Lotjanen 6: gioca una buona partita, mettendo in evidenza le sue doti, sbaglia un intervento al 74' e poi tocca un pallone con le mani all'interno dell'aria di rigore con l'arbitro che assegna la massima punizione poi sbagliata. Valutazione abbassata per questi due aspetti, ma difensore importante.

Costantino 6,5: sbaglia qualcosa, ma ci può stare, del resto gioca una gara con attenzione, dimostrando diverse qualità.

Langella 6: nel primo tempo è un po' di più propositivo rispetto alla ripresa, ma è bravo in fase difensiva, dove gioca una buona partita.

Sampdoria

Non una gara semplice lì in mezzo al campo

Conti 6,5: corsa e personalità in mezzo al campo, si sente la sua presenza. Assolutamente nulla da dire.

Uberti 6: anche per un lui un pomeriggio di corsa e sacrificio. Sufficienza meritata.

Alesi 6: nel primo tempo è veramente un motorino, nel secondo Sassarini alza un po' il suo raggio d'azione, ma non incide ( 84' Pozzato sv )

Poco pericolosi

Chilafi 5: si vede pochissimo, partita sottotono che non rispecchia affatto le sue qualità (46' D'Amore 6: entra e la Samp passa al 3-4-2-1 con lui che fa il braccetto di destra e aiuta nel miglior dei modi i suoi compagni).

Polli 5,5: non è mai pericoloso, tranne nell'azione del gol annullato, lavora sporco è vero, ma non impensierisce mai più di tanto la retroguardia brianzola. E' comunque un giocatore interessante dotato di gran fisico e ottime capacità tecnico-tattiche.

Ovalle Santos 5,5: non si esprime al meglio, fa vedere solo qualcosina del suo repertorio. Peccato si rifarà certamente.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ferraris che peccato, Ravelli bene così: le pagelle del Monza