x

x

Storie di Primavera

Al Nazario Gambino di Genova, il Grifone capolista affronterà il fanalino di coda Pordenone nel match valido per la 21ª giornata del Girone A del Campionato Primavera 2. 

I Rossoblù procedono spediti verso la vittoria del Girone e di conseguenza verso la promozione diretta in Serie A Primavera, forti del +4 sul Parma secondo e di un percorso straordinario che li ha portati ad essere ancora imbattuti nella competizione. Il Pordenone, al contrario, cerca disperatamente punti per uscire dalla zona playout e arriva dalla brutta sconfitta interna contro il Monza ( 0-2 ). 

CRONACA

Emozioni infinite al ‘Gambino’ ma il Genoa riesce a conquistare il successo contro il Pordenone a consolidare il primato in classifica, a quattro punti dal Parma seconda forza del Girone A. I padroni di casa dopo un buon primo tempo trova il vantaggio poco dopo la mezz'ora con Palella che sfrutta un cross da calcio piazzata e infila il portiere neroverde Gallo. Nella ripresa la gara si accende definitivamente con il Pordenone che sfiora al 61' il pari con Secli. Al 75' rigore assegnato al Genoa per fallo su Arboscello ma dal dischetto Gallo ipnotizza Debenedetti. Emozioni finite? Macchè. In pieno recupero anche il Pordenone ha la possibilità dal dischetto di pareggiare (espulso Bolcano nell'occasione) ma anche in questo caso il portiere ha la meglio; Calvani protagonista. Nel finale altra chance per Dibenedetto che spreca; palla fuori di pochissimo. Il Pordenone dunque sfiora l'impresa in questo testa-coda, il Genoa soffrendo consolida il primato in classifica.

 

IL TABELLINO DI GENOA-PORDENONE PRIMAVERA

Marcatori: 33' Palella (G).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 2A, Cittadella-Alessandria 1-0: primo successo del 2023 per i Granata