x

x

Il campionato Primavera 2 torna in campo per la terza giornata di ritorno: per il Girone A, all'Antistadio Guido Tavellin di Verona va in scena un autentico testa-coda tra l'Hellas di Nicola Corrent e il Cittadella di Maurizio Rossi. I gialloblù sono primi in classifica, vengono da quattro vittorie consecutive in campionato e mercoledì hanno conquistato la semifinale di Coppa Italia Primavera per il secondo anno di fila, dopo la splendida impresa sul Cagliari, arrivata con una rete di Marius Elvius all'ultimo secondo dei tempi supplementari. Di contro, i granata sono il fanalino di coda del girone, sono ancora senza vittorie e hanno raccolto fin qui solamente 3 punti. Si tratta del terzo incontro stagionale tra le due squadre, con i padroni di casa che hanno vinto entrambi i precedenti: ai rigori (dopo il 3-3 al termine dei supplementari) al secondo turno di Coppa Italia e 3-0 nella gara d'andata. Mondo Primavera vi offrirà la consueta diretta testuale del match a partire dalle ore 14:30.

CRONACA:

90+3’: FINISCE QUI! Il Verona batte il Cittadella 5-2 e conquista il quinto successo consecutivo in campionato. Gran primo tempo degli uomini di Corrent, che vanno sul 4-0 e sembrano avere in pugno la sfida. I gialloblù si rilassano però in apertura di ripresa e un coriaceo Cittadella rientra orgogliosamente in partita. Poco dopo, il gol di Yeboah chiude la gara dell'Antistadio Tavellin. È tutto per Hellas Verona-Cittadella, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo e a risentirci per i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90’: Perenzoni ordina 3 minuti di recupero.

87’: Ultimi minuti al Tavellin, Hellas avviato verso la quinta vittoria consecutiva in campionato.

85’: Ottimo spunto di Bertini, che conclude da fuori col destro e trova la pronta risposta di Manfrin.

82’: VRANOVCI! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, calcia con il sinistro ma non inquadra lo specchio per questione di centimetri.

81’: Ancora Thioune molto attivo: destro deviato da Calabrese e palla in corner.

80’: Ancora Bertini, che ci prova questa volta con il destro dal limite. Palla a lato.

77': Bertini calcia in diagonale con il sinistro, senza però riuscire ad inquadrare la porta.

71': TRAVERSA DI THIOUNE! Il numero 10 granata si invola in contropiede e calcia splendidamente verso il palo lontano, colpendo una clamorosa traversa.

68': Siamo entrati nella seconda metà della ripresa, con l'Hellas che, dopo un avvio di secondo tempo da incubo, ha ristabilito le distanze. Ma il Cittadella continua a provarci con grande orgoglio.

65': Ammonito Thioune per simulazione.

59': GOL DEL VERONA! DOPPIETTA DI YEBOAH! Bel contropiede condotto da Bertini e gran sinistro del ghanese sotto la traversa. 5-2.

54': CITTADELLA VICINO AL 3-4! Azione costruita dai due neo entrati: cross di Dona e Vranovci sotto porta non inquadra lo specchio. Hellas in bambola.

52': GRAN GOL DI BORGO! Splendido destro dal limite che si infila all'angolino basso alla sinistra di Aznar. Incredibile all'Antistadio, ora è 4-2!

46': SI RIPARTE! E c'è subito il gol del Cittadella, con Borgo che approfitta di un clamoroso errore in disimpegno del Verona. 4-1.

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO! Senza recupero, Perenzoni manda le squadre negli spogliatoi, con i padroni di casa comodamente in vantaggio: 4-0 per l'Hellas, grazie alle reti di Yeboah, Cancellieri (doppietta) ed Elvius. A tra poco per la ripresa su Mondo Primavera.

43': ELVIUS FIRMA IL 4-0! Palla messa dentro da Cancellieri e il danese, in spaccata sul secondo palo, mette a segno il quarto gol. Dilagano i gialloblù.

41': TERZO GOL DELL'HELLAS! Contropiede clamorosamente concesso dagli ospiti dopo un calcio d'angolo a favore, Yeboah supera in velocità Talamonti e offre a Cancellieri la palla per il facile 3-0.

39': Ripartenza Cittadella con velleitario sinistro da fuori di Adjei. Aznar osserva la traiettoria sfilare sul fondo

33': Verona che adesso ha ripreso il controllo delle operazioni, anche se il Cittadella ha sicuramente acquisito coraggio rispetto ad inizio gara.

30': PALO DEL CITTADELLA! Gran lancio di Borgo verso Pontin, che si invola e calcia in diagonale, colpendo un clamoroso palo interno. C'è stato anche il decisivo tocco di Aznar. Hellas che sembra aver un po' staccato la spina negli ultimi minuti.

26': CITTADELLA PERICOLOSO! Lancio di Talamonti, ottima sponda volante di Pontin e sinistro di prima intenzione di Borgo, che termina a lato di pochissimo.

24': Hellas vicino al terzo con il cross di Diaby (servito di tacco da Elvius) che viene allontanato dal preciso intervento di Ercolani.

20': GOL DELL'HELLAS! Pregevole azione gialloblù, avviata da Squarzoni e Jocic, rifinita da Elvius e conclusa da Cancellieri con un magnifico sinistro sotto l'incrocio. 2-0 Hellas, monologo gialloblù.

17': ELVIUS SFIORA IL RADDOPPIO! Splendido scambio tra Jocic e il danese, che anticipa Manfrin con la punta ma non riesce ad inquadrare la porta.

13': HELLAS IN VANTAGGIO CON YEBOAH! Bella iniziativa di Cancellieri sul lato destro, palla messa dentro forte, Manfrin non riesce ad intervenire e Yeboah deposita nella porta sguarnita. 1-0.

11': Primo cambio della gara, tra le fila del Cittadella: Sanzovo rileva Saggionetto.

10': CLAMOROSA OCCASIONE PER L'HELLAS! Cancellieri riceve il lancio di Calabrese e mette dentro per Yeboah, che colpisce di testa e trova la miracolosa risposta di Manfrin.

8': Cancellieri prova il mancino su punizione, anche lui sul muro.

4': Sul capovolgimento di fronte, Diaby va via sulla corsia sinistra, ma il suo cross verso Yeboah è fuori misura e si perde sul fondo.

3': Cittadella che conquista un'interessante punizione dal limite. Calcia Thioune, che prima colpisce la barriera, poi conclude alto sulla traversa.

1': PARTITI! E' cominciata la sfida tra Hellas Verona e Cittadella!

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-CITTADELLA

Marcatori: 13' Yeboah (HV), 20' Cancellieri (HV), 41' Cancellieri (HV), 43' Elvius (HV), 46' Borgo (C), 52' Borgo (C), 59' Yeboah (HV)

Hellas Verona: Aznar, Fornari, Diaby, Coppola (46' Bracelli), Squarzoni, Calabrese, Elvius (46' Bertini), Turra (85' Dentale), Yeboah, Jocic (60' Pierobon), Cancellieri (46' Bragantini). A disposizione: Ogliani, Agbugui, Bernardi, Joselito, Ferrarese, Astrologo. All.: Corrent.

Cittadella: Manfrin, Fabris, Ercolani (83' Reato), Pierobon (46' Dona), Talamonti, Feltrin, Adjei, Saggionetto (11' Sanzovo, 60' Nwachukwu), Borgo, Thioune, Pontin (46' Vranovci). A disposizione: Fortin, Oprean, Zambon, Badon. All.: Rossi.

Ammoniti: Thioune (C), Pierobon (HV), Dona (C)

Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto). Assistenti: Egidio Marchetti (Trento) e Simone De Nardi (Conegliano).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev