x

x

Storie di Primavera

Dall'Antistadio “Dino Tavellin” di Verona all'ombra dello stadio “Marcantonio Bentegodi”, va in scena la sfida tra Hellas Verona e Juventus valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 1. Bianconeri alla ricerca dei tre punti contro la forza minore del campionato guardando la classifica. La squadra di Corrent arriva con l'umore sotto i tacchi, con 4 punti in classifica a pari merito con Bologna e Pescara, con un calendario molto complicato che ha visto comunque i veneti giocare gare da protagonisti. Ne è una dimostrazione l'ultima giornata di campionato contro l'Inter, dove è arrivata una sconfitta per 3-0 dopo aver giocato un'ampia porzione di match con un uomo in meno. Tuttavia le ultime tre gare recitano tre sconfitte con 8 gol al passivo e zero all'attivo.

La Juventus di Bonatti deve dare continuità ai risultati ottenuti e può bussare alla vetta dopo la vittoria di ieri della Roma contro l'Atalanta. Il progetto bianconero si sta sviluppando sulla linea verde con una batteria di 2004 che stanno trovando spazio e crescendo nella maniera migliore. Sono 12 i punti in classifica alla vigilia della gara di Verona con 3 vittorie nelle ultime tre gare. Umori opposti di due squadre che si presentano al match con la possibilità di dare spettacolo. Segui il live su MondoPrimavera.com!

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

1' Cominciata!

3' Minocci scalda i guanti di Senko con una punizione laterale.

10' Guizzo di Galante in area, chiude Calabrese in angolo.

15' Juve che sta prendendo gradualmente il controllo del match.

16' Grande controllo e tiro di Galante da dentro l'area, diagonale deviato in corner. Dall'angolo Maressa calcia al vola centrale.

22' Pierobon manca l'appuntamento con la conclusione dal limite sbagliando lo stop.

29' Buona azione dei locali che passano da una zona del campo all'altra con rapidità, Minocci raccoglie e calcia di mancino centrale.

33' Rimane a terra Bosilij a seguito di un colpo, Verona che ha preso coraggio dopo un avvio remissivo.

36' Il cross di Calabrese dalla sinistra trova la debole spizzata di Yebooah che si spegne fuori.

37' Primo giallo della gara per Fiumanò che tocca duro Bosilij.

42' OCCASIONE PER YEBOAH! Se la crea da solo il 9 di casa proteggendo palla in area e calciando tra le gambe ci Citi, risponde pronto Senko.

45+1': FINE 1T!  Si chiude una prima frazione che grossi lampi da una parte e dall'altra, un'occasione per parte e un Verona più vivo.

46' SI RIPARTE! Juventus con Nzouango in campo per Fiumanò.

47' Bosilj è il primo a calciare in porta nel secondo tempo.

51': Ritmi più alti e squadre più aperte.

54' Minocci anticipa secco l'avversario e lancia Bosilj a campo aperto, ma il suggerimento è leggermente lungo.

57' Grande chiusura di Dellavalle in ripiego su uno Yeboah pronto a calciare. Sul corner successivo Colistra non inquadra la porta.

61' Girandola di sostituzione dentro Turco e Omic per gli ospiti, mentre entra Terracciano per l'Hellas.

62': Bosilij continua il suo duello a distanza con Senk che gli para un tiro insidioso e potente.

66' Colistra ferma in ripartenza Turco e si becca il giallo.

68' Nuova sostituzione per i bianconeri, Bonetti per Sekularac.

69' YEBOAH! 1-0! Si sblocca il match con un diagonale del 9 dell'Hellas che buca Senk sotto le gambe nella fitta area bianconera. Vantaggio legittimo dei padroni di casa.

73' Yeboah lascia il campo dopo aver segnato per Florio.

74' BOSILIJ! 2-0! Doratiotto perde un brutto pallone su intervento di Florio che poi serve un filtrante utile per Bosilij che fredda Senko. 

86' Juve all'arrembaggio senza grosse occasioni.

90' 4 di recupero.

93' Florio calcia alto e si divora il terzo gol.

94' FINITA! Una grande Verona vince contro una Juve più grigia che bianconera. Scaligeri che si tolgono dall'ultimo posto.

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-JUVENTUS

MARCATORI: 69' Yeboah (V), 74' Bosilj (V)

AMMONITI: Fiumanò (J),  Colistra (V), Omic (J)

ESPLUSI:

HELLAS VERONA: Kivilla, Redondi, Calabrese, Turra (dal 61' Terracciano), Yeboah (dal 73' Florio), Pierobon, Bosilj (dall'86' Caia), Minocci, Bragantini, Colistra, Coppola. A disp. Boseggia, Toniolo, Ebenguè, Squarzoni, Gomez, Diaby, Patane, Rigo, Cazzadori (all.Corrent). 

JUVENTUS: Senko, Savona, Turicchia, Citi, Chibozo, Fiumanò (dal 46' Nzouango), Dellavalle, Sekularac (dal 68' Bonetti), Galante (dal 61' Turco), Maressa (dal 61' Omic). A disp. Scaglia, Ratti, Cerri, Iling-Junior, Rouhi, Ledonne, Mbangula, Strijdonck (all.Bonatti).

ARBITRO: Signor Gemelli Enrico sez. di Messina

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Atalanta, mister Gasperini riferito a Scalvini: "Giocando e crescendo vedrete l'evoluzione di un giocatore che ha attitudini importanti."