x

x

Storie di Primavera

In casa Inter si respira una grande area di festa; dopo la vittoria in rimonta contro la Roma per i ragazzi di Chivu il titolo di campioni d'Italia è stato un evento emozionante non semplice da metabolizzare a primo impatto. Imporsi ai danni di una delle squadre a livello giovanile più blasonate e l'aver conquistato il decimo campionato (nessuno come i nerazzurri) è un motivo di orgoglio per l'intera società. Prima del classico "rompete le righe" di fine stagione, l'U19 di capitan Sangalli ha celebrato il titolo di campioni d'Italia presso l'Inter HQ con degli ospiti d'eccezione tra cui il vicepresidente Javier Zanetti, il CEO Sport Giuseppe Marotta, il CEO Corporate Alessandro Antonello e l'allenatore della prima squadra Simone Inzaghi.

Zanetti ha voluto fare i complimenti a tutti i componenti squadra dell'U19 soffermandosi sulla forza caratteriale dei ragazzi di Chivu: la grande rimonta in semifinale contro il Cagliari è stata determinante per la conquista del titolo. Per vincere non sono necessarie solo le qualità ma anche il sacrificio e la volontà d'animo

Per Marotta invece la vittoria finale è frutto anche  di anni di ottimo lavoro per quanto riguarda il settore giovanile. L'amministratore delegato ha voluto ringraziare anche Stefano Vecchi ( che ha regalato all'Inter due affermazioni nella stagione 2016-2017 e 2017-2018)  Armando Madonna che comunque ha permesso ai nerazzurri di raggiungere sempre i playoff ed ovviamente Christian Chivu fautore di questo trionfo sportivo e di programmazione. Marotta ha voluto soffermarsi sul fatto che l'Inter a livello italiano sia la formazione Primavera con più successi in assoluto. 

Infine a questa carrellata di interventi si sono aggiunti anche Antonello ed Inzaghi che hanno voluto ringraziare i ragazzi per il grande impegno dentro e fuori dal campo ma anche per l'aiuto che hanno datto alla prima squadra partecipando a molti dei loro allenamenti.

FOTO MARTINA CUTRONA

Trofeo 'Dossena', la classifica marcatori finale
Trofeo 'Dossena', i risultati della 2^ giornata: Monza qualificato, Brescia a valanga