x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 24^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Milan (Torino): compie un paio di interventi importanti, determinante in una situazione che avrebbe potuto consegnare la rete alla Sampdoria. 

DIFENSORI

Rocchetti (Roma): prova più che positiva la sua. Gioca esterno a tutta fascia e con costanza mette in apprensione la difesa dell'Atalanta, segnando anche un gol molto importante. 

Nizet (Lecce): altra partita dominante per il terzino sinistro. Dalla sua parte fa il diavolo a quattro risultando una vera e propria spina nel fianco della difesa del Sassuolo. 

Zanotti (Inter): tanta corsa e difficile da marcare lungo l'out di competenza. Le sue prestazioni sono da capitano, trascinatore e uomo chiave della formazione di Chivu. 

CENTROCAMPISTI

Gonzalez (Lecce): suo il gol che chiude i giochi contro il Sassuolo. Freddo dal dischetto supera Vitale, per il resto gioca un match attento e determinato. 

Degli Innocenti (Empoli): nelle ultime settimane è l'uomo in più dei toscani, sta prendendo per mano la sua squadra e le sue qualità sono davvero importanti. 

Vergara (Napoli): altra prestazione sublime per lui, ha grandissime doti tecniche e le mette in campo fornendo due assist perfetti ai compagni. 

Kuqi (Pescara): gli abruzzesi trovano la vittoria contro la Spal e la prestazione del centrocampista è di livello superiore. Segna il gol vittoria dei suoi. 

ATTACCANTI

Toci (Fiorentina): altra partita e altro gol, sempre più decisivo per la sua squadra. Le sue qualità gli consentono anche di giocare per i compagni.

Cherubini (Roma): svaria sul fronte offensivo e diventa immarcabile dagli avversari. Segna anche un gol nella sfida contro l'Atalanta. 

Carboni V. (Inter): classe 2005 e appena convocato da Scaloni con l'Argentina, gioca una partita delicata contro il Cagliari. Uno scontro diretto per le zone alte, deciso proprio da un suo gol. Non gioca proprio davanti, ma gioca svariando molto. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del ventunesimo turno di Primavera 1 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Saio della Sampdoria, decisivo in un paio di parate soprattutto su Zanetti. In difesa troviamo Della Valle e Marchisano: il primo del Torino ha disputato una partita più che positiva in marcatura e in fase offensiva, il secondo del Napoli ha corso per 75' senza sosta risultando determinante in alcune situazioni. In mediana troviamo Somma della Sampdoria, esterno a tutta fascia bravo a difendere e ad attaccare con la stessa intensità, insieme a lui c'è Corradini della Fiorentina, dopo il gol al Pescara altra prestazione di livello contro il Milan. In avanti c'è Blanuta del Pescara, un gol e un assist nella vittoria degli abruzzesi, e Lozza dell'Empoli, ancora una volta in gol e sempre più punto di riferimento degli azzurri. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Cittadella, Thioune parteciperà alla Viareggio Cup: giocherà con il Parma