x

x

Storie di Primavera

Interessante incrocio quello che il Campionato Primavera 2B ci presenta oggi, con un solido match da zona play-off valido per la 15^ giornata del torneo. A fronteggiarsi saranno Livorno e Frosinone, due formazioni che lottano per guadagnarsi un posto valido per tentare il salto di categoria. La classifica vede momentaneamente avanti gli amaranto, quarti a quota 22 punti; il Frosinone, però, non dista di molto, ed una vittoria dei ciociari permetterebbe loro di avvicinarsi ulteriormente. Inoltre, gli ospiti vorranno ricambiare il favore che fece loro il Livorno all'andata, quando li battè con il risultato di 0-2; insomma, questo match ha tutti i presupposti per preannunciarsi divertente e scoppiettante.

 

LA PARTITA

Nonostante il bell'avvio di gara, le due squadre non riescono a farsi male, almeno fino al 25': fallo in area degli amaranto, l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Luciani, che batte Neri e porta così in vantaggio la formazione ospite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1, e prosegue sulla falsa riga del primo: al 69' infatti si presenta la stessa identica situazione, con De Florio che fredda nuovamente il numero 1 dei toscani su calcio di rigore. Il Livorno, però, non si arrende, e riesce ad accorciare con Cremonini, che al volo infila alle spalle di Salvati. Il portiere ciociaro è protagonista anche sul secondo gol dei padroni di casa, quando a tempo ormai scaduto viene superato, in uscita, dallo scavetto di Murati. Un punto a testa e classifica che, pertanto, rimane invariata: amaranto ancora al 4° posto, ciociari ottavi a quota 19.

 

IL TABELLINO DI LIVORNO-FROSINONE

Marcatori: 25' rig. Luciani (F), 69' rig, De Florio (F), 83' Cremonini (L), 90'+3' Murati (L)

Livorno: Neri, Lattanzi (55' Bani), Fremura, Petri (65' Pulina), Deverlan, Coppola, Pecchia, Piccione (55' Murati), Trotta, Haoudi, Nunziatini (69' Cremonini). All.: Cannarsa.

Frosinone: Salvati, Coccia, Di Razza (63' Nigro), Santi, Verde, Giordani, Venturini, De Florio (80' Mattei), Luciani, Obelac, Vitalucchi. All: Marsella.

Arbitro: sig. Zucchetti della sez. di Foligno.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Milan-Cittadella 7-3: rossoneri a valanga ancora una volta