x

x

Storie di Primavera

Bagnolini 6,5: si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa, non deve effettuare parate particolarmente impegnative oggi ma è una sicurezza per i compagni, inoltre le sue uscite sono sempre puntuali e precise e gli permettono di mantenere la porta inviolata.

Mercier 7: ottime uscite palla al piede, è sempre attento e pronto ad anticipare gli avversari, interviene quasi sempre in modo pulito e tempestivo, peccato per il cartellino giallo nel finale.

Amey 6,5: anticipa spesso gli attaccanti giallorossi e legge molto bene le situazioni pericolose andando a chiudere in maniera decisiva, viene sostituito all'ora di gioco probabilmente perché ammonito. (dal 53' Sakho 6,5: entra in campo molto concentrato e fa valere la sua potenza fisica con  ottime chiusure che impediscono agli avversari di trovare il gol)

Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli

Stivanello 7: preciso coi piedi quando effettua lanci lunghi ed è una certezza oggi là dietro grazie a coraggiose ma sempre importanti uscite palla al piede e contrasti e scivolate decisive, è sempre in anticipo rispetto ai giocatori ospiti riuscendo a sventare numerose minacce.

Annan 7: molta corsa e sacrificio sia in fase offensiva che difensiva, cross sempre velenosi e grande attenzione in copertura nella propria metà campo, pronto a recuperare il pallone e ripartire in velocità.

Urbanski 7,5: apre le danze con un gol capolavoro, pallone indirizzato all'incrocio dei pali da fuori area e vantaggio rossoblù, poi diventa un metronomo in mezzo al campo, tocca moltissimi palloni ed è sempre una garanzia grazie alla precisione dei suoi passaggi.

Bynoe 6:  lotta su tutti i palloni ed è decisivo coi suoi contrasti i mezzo al campo, tuttavia non è uno dei più coinvolti nel gioco e spesso si limita ad accompagnare la manovra, prova anche qualche conclusione dalla distanza ma con scarsi risultati.

Wallius 6: si gioca più sull'altra fascia e per questo non viene molto coinvolto ma quando gli arriva il pallone è molto bravo a gestirlo ed a cercare l'imbucata per una delle punte. (dal 79' Wieser s.v.)

Raimondo 7,5: partita di grande sacrificio spalle alla porta, serve spesso i compagni con ottime sponde ed è molto bravo a smarcarsi creando spazi, firma  la rete del raddoppio con un grande stacco di testa e tempismo perfetto. (dal 79' Cupani s.v.)

Rocchi 7: corre moltissimo andando a pressare la difesa avversaria inducendola spesso all'errore, è sempre pericoloso quando avanza in percussione palla al piede. (dal 56' Pietrelli 7: entra in un momento complicato del match ma nonostante ciò riesce a ritagliarsi spazio ed a dare una grossa mano ai compagni segnando il terzo gol dopo una grande azione personale e mettendo la partita nel ghiaccio).

Paananen 7: imprendibile quando parte in dribbling e preciso coi piedi come nell'occasione dell'assist per Raimondo per il gol del momentaneo 2-0, manca un po' di freddezza sotto porta per riuscire a trovare la gioia personale. (dal 79' Arnofoli s.v.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Supercoppa Primavera 3, Viterbese-Albinoleffe 3-3: i blucelesti si aggiudicano l'edizione 21-22 del trofeo Dante Berretti