x

x

Roma-Chievo: le pagelle dei giallorossi

S.Greco 6,5: il portiere giallorosso nel primo tempo si fa notare per una bella uscita su Bertagnoli e per aver respinto una conclusione da fuori di Karamoko. Può fare poco in occasione del vantaggio di D’Amico. Compie un miracolo nella ripresa su colpo di testa di Kaleba, ma poi non può nulla sul tapin di Rovaglia.

Parodi 6: primo tempo prevalentemente di contenimento, nel quale soffre in più circostanze il confronto con D’Amico ed Enyan. Meno in difficoltà nel corso della ripresa. (dall’83’ Nigro sv).

Cargnelutti 6: prima fase di gara ordinata, nella quale si disimpegna bene nel confronto fisico con Rovaglia. Ripresa da croce e delizia, nella quale prima regala il pallone a Bertagnoli e poi salva un gol a porta sguarnita. (dal 71’ Trasciani 6: difende il prezioso pareggio nella parte finale della gara).

Bianda 6: macchia un primo tempo nel complesso sufficiente con la corta respinta su cross di Pavlev, che porta al vantaggio clivense. Non cala di concentrazione nei secondi quarantacinque minuti.

Semeraro 6: un paio di buone chiusure difensive. Difficilmente si fa vedere in avanti sulla corsia di sinistra. Più intraprendente sulla sua fascia di competenza nel secondo tempo.

Riccardi 6: tra le poche note liete in casa giallorossa dalla metà campo in su nella prima frazione di gioco. Prova a creare qualche pericolo in avanti con le sue giocate, partendo da destra per poi accentrarsi. Nella ripresa è meno incisivo, ma sfiora comunque il gol lambendo l’incrocio dei pali. (dall’89’ Simonetti sv).

Pezzella 5,5: soffre nel primo tempo il costante pressing dei centrocampisti del Chievo, non migliora con il passare dei minuti, quando la Roma alza il baricentro.

F.Greco 5,5: primo tempo sottotono, nel quale mostra eccessiva timidezza nel confronto con i giocatori del Chievo. (dal 46’ Darboe 6: dà più sostanza alla linea mediana romanista rispetto al compagno di reparto che rileva).

D’Orazio 7: gara dai due volti per l’esterno giallorosso. Tra i più impalpabili nel primo tempo, diventa uno dei protagonisti nella seconda parte della gara. Dai suoi piedi nasce l’azione del 2-2 e, in due circostanze, manca di poco il sigillo personale.

Estrella 7,5: dopo un primo tempo quasi da spettatore non pagante, nella ripresa decide il match. Sua infatti la doppietta che regala alla Roma il pareggio e il conseguente passaggio del turno.

Cangiano 6,5: inizialmente fuori dal gioco, diventa sempre più incisivo con il passare dei minuti provando la conclusione in un paio di circostanze. Cresce ulteriormente nella ripresa, servendo ad Estrella la palla del 2-2. (dal 71’ Besuijen 6: un paio di contropiedi da parte sua negli ultimi venti minuti).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Spezia, vicino l'arrivo dello svincolato Krapikas