Credit foto: profilo Instagram Lorenzo Tropea
Calciomercato

UFFICIALE: Lorenzo Tropea firma un triennale con l'Empoli

Primo contratto professionistico per l'esterno classe 2004

L'Empoli ha ingaggiato il giovane diciottenne Lorenzo Tropea, cresciuto nel vivaio del Calcio Catania e rimasto svincolato qualche mese fa dopo il fallimento della società etnea.

Il ragazzo classe 2004, autore di 5 reti nell'ultimo campionato Primavera 3 disputato con la squadra siciliana, sigla così il suo primo contratto professionistico della durata di tre anni: firma fino al 2025.

Tropea si è messo in mostra per caratteristiche tecniche precise quali la rapidità, il dribbling, il fiuto del goal e la duttilità che gli permette di giocare in ogni ruolo delle fasce sia destra sia sinistra.

Dopo una stagione di crescita sotto la guida del tecnico Orazio Russo, Lorenzo si appresta ad intraprendere una nuova avventura in Toscana dove avrà modo di calcare i campi del Primavera 1 con un doppio salto dal campionato Primavera 3.

Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli

La redazione di MondoPrimavera.com gli augura un grande in bocca al lupo per l'inizio della sua nuova esperienza.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE - Modena, doppio acquisto dall'Atalanta
Rosario Savoca
Siciliano classe 2002 della provincia di Catania, amante di fantacalcio, statistica, narrativa sportiva e corretta informazione. Sogna di intraprendere la carriera giornalistica con un occhio di riguardo sin da bambino alla telecronaca sportiva