x

x

Storie di Primavera

Amici di Mondoprimavera.com è tornato il campionato giovanile Under 19! Allo Stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, Inter e Genoa si scontrano nel match valido per il recupero della quarta giornata di Primavera 1. I nerazzurri hanno ripreso il campionato con un pareggio contro il Torino, sotto il segno di Matias Fonseca. Grazie alla vittoria sulla Fiorentina, invece, i rossoblù ha raggiunto proprio l'Inter a quota 7 punti in classifica. Decisivo il goal di Cenci al 94'. I tre punti per Inter e Genoa servono ad proiettarsi in zona play off. Noi di Mondoprimavera.com seguiremo il match live minuto per minuto!

CRONACA

93' FINISCE IL MATCH! L'Inter vince 3-1 e si lancia nelle zone alte della classifica a quota dieci punti. Decidono le reti di Vecino, Sangalli e Casadei. Vana la rete ospite nel finale con l'autogol di Kinkoue.

89' BOLI ACCORCIA LE DISTANZE! Pasticcio tra Kinkoue e Stankovic, ne approfitta l'ala rossoblu che di testa beffa il portiere nerazzurro. 

86' TRIS INTER CON CASADEI! Cross dalla sinistra di Carboni, tap in vincente sul secondo palo del centrocampista nerazzurro. L'Inter chiude la gara.

85' ULTIMI DUE CAMBI PER IL GENOA: fuori Turchet e Cleonise dentro Zanelaj e Konig.

80' ULTIMO CAMBIO INTER: dentro Bonfanti fuori Satriano.

77' Buona giocata di Carboni che salta due avversari e calcia col mancino dal limite dell'area, palla che termina distante dal palo difeso da Agostino.

75' Cross di Persyn sul secondo palo, a vuoto Agostino ma Carboni di testa non inquadra la porta.

70' CAMBIO ANCHE PER IL GENOA: dentro De Angelis fuori Cenci.

70' ALTRO DOPPIO CAMBIO PER I NERAZZURRI: fuori Fonseca e Vecino, dentro Lindkvist e Carboni

67' Cenci ben servito da Cleonise prova il colpo di testa sul primo palo, il tiro è debole e Stankovic blocca.

64' Ammonito Hoti per trattenuta su Cleonise.

63' Turchet calcia col mancino da fuori area, si tuffa e blocca Stankovic.

62' DOPPIO CAMBIO INTER: fuori Mirarchi e Oristanio , dentro Casadei e Wieser.

57' DOPPIO CAMBIO GENOA: fuori Eyango e Della Pietra dentro Besaggio ed Estrella.

57' VEZZONI SPARA ALTO! Splendida apertura di Fonseca per il terzino sinistro nerazzurro, che entra in area tiras una fucilata. Palla che sfiora la traversa e termina alta.

53' OCCASIONE SPRECATA DA ORISTANIO! Palla deliziosa di Vecino che scucchiaia in area per il dieci nerazzurro, quest'ultimo davanti ad Agostino mette a lato.

51' Ammonito Kinkoue per fallo su Eyango.

46' INIZIO RIPRESA! Muove il Genoa il primo pallone.

45' FINE PRIMO TEMPO! L'inter controlla il match senza problemi e chiude avanti i primi 45' minuti grazie alle reti di Vecino e Sangalli.

38' RADDOPPIO INTER! SANGALLI! Triangolazione tra Satriano e Vecino, tacco dell'11 nerazzurro per Sangalli che calcia sul primo palo e batte Agostino. 

30' L'Inter gestisce bene il possesso palla e il ritmo del match. Il Genoa, penalizzato dall'inferiorità numerica, si aggrappa alle ripartenze.

23' Satriano si gira bene in area e tenta il mancino a giro, palla alta.

20' ORISTANIO! Diagonale dalla sinistra che sfiora il secondo palo, non arriva di un nulla Fonseca a spingere in rete.

19' Colpo di testa tentato da Satriano, Agostino si rifugia in angolo.

17' VECINO! MIRACOLO DI AGOSTINO! Punizione di Oristanio deviata dalla barriera, palla che arriva sui piedi dell'uruguagio che da 5 metri trova la splendida risposta del portiere ospite. Tutto fermo però per off side.

15' SVOLTA NEL MATCH! ROSSO A GJINI! Oristanio va via in campo aperto dopo aver saltato tutti come birilli, il difensore rossoblù lo tocca vicino al limite dell'area (era ultimo uomo) e il direttore di gara estrae il rosso.

12' Prova a scuotersi il Genoa. Il tiro di Della Pietra dal dischetto è debole. Blocca Stankovic.

10' Hoti calcia sul primo palo, Agostino blocca in tuffo.

9' Gran giocata di Oristanio che va via a due giocatori al limite dell'area e calcia a botta sicura: palla sopra la traversa.

7' GOL DELL'INTER VECINO! Proprio il più atteso sblocca la gara con un diagonale sul secondo palo dalla destra che non lascia scampo ad Agostino.

2' Fonseca tenta la girata nel cuore dell'area, palla in corner.

1' COMINCIA LA SFIDA! L'inter muopve la prima palla del match.

IL TABELLINO DI INTER-GENOA

Marcatori: 7' Vecino (I), 38' Sangalli (I), 86' Casadei (I), 89' autogol Kinkoue (G).

ESPULSI: 15' Gjini

Inter (4-3-1-2): Stankovic; Persyn, Kinkoue, Hoti, Vezzoni; Sangalli, Mirarchi, Vecino; Oristanio; Fonseca, Satriano. All. Madonna.

Genoa (3-5-2): Agostino; Gjini, Piccardo, Dumbravanu; Boci, Cenci, Turchet, Eyango, Boli; Cleonise; Della Pietra. Chiappino.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, serata di esordi: prima volta per Da Graca, ottima prova di Fagioli