x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Il sipario sulla decima giornata del campionato si aprirà questo pomeriggio con la sfida al 'Tre Fontane' tra i padroni di casa della Roma ed il Sassuolo. I giallorossi, reduci dalla sconfitta nel derby contro la Lazio, proveranno a riscattarsi contro il Sassuolo in un buon momento di forma: nell'ultimo turno i neroverdi hanno superato con un netto 5-1 la Sampdoria.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Roma e Sassuolo

3' Prima conclusione della partita da parte della Roma con Darboe su appoggio di D'Orazio, palla molto alta sopra la traversa.

5' Punizione dalla trequarti battuta sul secondo palo per Trasciani ma Turati in anticipo smanaccia in calcio d'angolo. Sul corner successivo la difesa riesce a liberare l'area.

6' OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Aurelio sfonda sulla fascia sinistra, entra in area e conclunde in diagonale. La palla esce di poco alla sinistra di Zamarion.

15' Fase di studio della partita. Le occasioni latitano, le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Possesso palla in mano ai giallorossi, i neroverdi agiscono di rimessa.

19' Altra conclusione dalla distanza di Darboe, la palla termina alta sopra la traversa.

21' OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Come detto, agisce di rimessa il Sassuolo. Saccani taglia il campo in diagonale, da destra si accentra e calcia sul primo palo. Zamarion, attento, respinge la sfera in calcio d'angolo.

24' ROMA IN VANTAGGIO! Azione prolungata della Roma. Sdaigui recupera una palla su Saccani, cross basso ed arretrato per Bianda che, dal limite dell'area, lascia partire un tiro che tocca il palo e si infila in rete. Turati non ha potuto fare nulla.

26' RADDOPPIO IMMEDIATO DELLA ROMA! Trova immediatamente il secondo gol la Roma in maniera fortunosa. Semeraro si sposta la palla sul destro e crossa. La parabola si trasforma in un tiro verso la porta che sorprende tutti, il pallone bacia il palo e si infila in fondo alla rete.

29' TIMIDA REAZIONE DEL SASSUOLO! Oddei da sinistra si accentra e calcia dal limite dell'area. La palla termina sul fondo, Zamarion controlla la traiettoria.

31' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Saccani ferma con un fallo in area di rigore Bove. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore.

32' TRIS DELLA ROMA! Terza rete della Roma con Zalewski che su calcio di rigore spiazza Turati.

35' ANCORA ODDEI PERICOLOSO! Il Sassuolo si affida al suo uomo più uin palla. L'esterno si libera di due uomini e calcia da posizione defilata. Zamarion si rifugia in calcio d'angolo. Sul corner successivo, lo stesso Zamarion in uscita blocca la sfera.

39' SASSUOLO VICINO ALLA RETE! Bella occasione del Sassuolo con Oddei che sfonda sulla fascia destra e serve in area Pellegrini. Passaggio arretrato per Marginean che calcia di prima verso la porta. La palla esce di pochissimo alla sinistra di Zamarion.

41' RIENTRA IN PARTITA IL SASSUOLO! Torna in partita il Sassuolo con una bella girata di Aurelio dal centro dell'area di rigore su ottimo suggerimento dalla trequarti di Oddei.

TERMINATA LA PRIMA FRAZIONE - Finito il primo tempo al 'Tre Fontane'. Roma in vantaggio per 3-1 sul Sassuolo con le reti di Bianda, Semeraro e Zalewski. Sul finire di primo tempo, i neroverdi sono rientrati in partita con la bella girata di Aurelio.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Roma e Sassuolo. Doppio cambio tra le file del Sassuolo: Manara e Pinelli prendono il posto di Ahmetaj e Saccani.

50' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Bella iniziativa di Aurelio che serve in area Oddei, strattonato da Bove. Nessun dubbio per il direttore di gara.

51' IL SASSUOLO REALIZZA LA SECONDA RETE! Marginean non sbaglia, Zamarion intuisce ma non riesce ad arrivare sulla sfera.

54' De Rossi cambia totalmente la squadra con quattro cambi. Entrano Riccardi, Tripi e Codou rispettivamente per Bove, D'Orazio e Santese.

60' OCCASIONE PER LA ROMA! Primo squillo di Riccardi. Diagonale preciso da posizione defilata, Turati risponde con una grande parata.

60' SUL CORNER SUCCESSIVO POKER DELLA ROMA! Allunga di nuovo la Roma con la deviazione di testa ad opera di Tall su cross da calcio d'angolo.

62' REAZIONE DEL SASSUOLO! Marginean raccoglie un crossa da sinistra e calcia al volo dal limite dell'area. Palla alta sopra la traversa.

72' Primo ammonito in casa Roma, secondo della gara. Cartellino giallo per Trasciani per un fallo sulla trequarti.

76' Ultimo quarto d'ora della gara. La Roma, dopo il poker firmato da Tall, è tornata in controllo della gara. Il Sassuolo prova ad aprirsi un varco nella difesa giallorossa.

82' Quarto cambio nella Roma. Satriano prende il posto di Tall.

84' Altro cambio per la Roma. Coccia sostituisce Semeraro, fermato da un infortunio.

87' Opportunità per la Roma con il nuovo entrato Satriano su assist di Riccardi. Controllo e tiro dal limite dell'area, la palla non esce troppo distante dai pali difesi da Turati.

88' Cambia Turrini. Ripamonti prende il posto di Ripamonti.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+1 CALCIO DI RIGORE PER SASSUOLO. Bianda troppo leggero nell'anticipo si fa scavalcare ed è costretto a fermare Ripamonti con un fallo.

90'+1 TERZA RETE DEL SASSUOLO! Dal dischetto non sbaglia Oddei. Finale thrilling al 'Tre Fontane'.

TERMINA LA GARA - Torna al successo la Roma al termine di una partita pirotecnica. I giallorossi, avanti 3-0 alla mezz'ora del primo tempo, si è fatta riacciuffare sul 3-2 a cavallo dell'intervallo contro i gol di Aurelio e Marginean su rigore. Tall ristabilisce le distanze, nel finale ingenuità di Bianda (fallo di rigore, trasformato da Oddei) che permette al Sassuolo di restare in partita fino alla fine. In attesa delle gare di domani, la Roma torna alla vittoria e sale al quarto posto. Il Sassuolo si ferma dopo tre vittorie consecutive: i neroverdi restano al nono posto.

IL TABELLINO DI ROMA-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 24' Bianda (R), 26' Semeraro (R), 32' rig. Zalewski (R), 41' Aurelio (S), 51' rig. Marginean (S), 60' Tall (R), 90'+1 rig. Oddei (S).

Roma: Zamarion; Santese (54' Codou), Semeraro (84' Coccia), Bianda, Trasciani, Darboe, Bove (54' Riccardi), Sdaigui, Tall (82' Satriano), D'Orazio (54' Tripi), Zalewski. A disp.: Boer, Plesnierowicz, Chierico, Barma, Besuijen, Milanese, Buttaro. All.: De Rossi.

Sassuolo: Turati; Saccani (46' Pinelli), Aurelio, Nagy, Bellucci, Midolo, Marginean (90' Bartoli), Artioli, Oddei, Ahmetaj (46' Manara), Pellegrini (88' Ripamonti). A disp.: Vitale, Shiba, Leporati, D'Alessio, Simonetta, Mercati, Aucelli, Ripamonti. All.: Turrini.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza. 

Ammoniti: Marginean (S), Trasciani (R).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Inter, Dejan Stanković torna a casa