x

x

Storie di Primavera

Andrà di scena questa mattina il più classico dei testa-coda per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. In terra friulana, i padroni di casa dell'Udinese penultimi in classifica e reduci dalla vittoria della scorsa settimana sul campo del Cesena ospitano il Torino: i granata, dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro la Sampdoria, guida la classifica del campionato Primavera 1 insieme alla Roma. Cronaca e tabellino della gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Udinese-Torino

10' Primi dieci minuti di gara contraddistinto dallo studio tra le due squadre. Il forte vento sull'impianto friulano limita il gioco delle due squadre.

17' PALO TORINO! Ansah recupera palla su Abdalla; entra in area e calcia in porta. Mosca devia la sfera sul palo, poi il successivo cross dello stesso attaccante sporcato dal vento termina sul fondo.

22' ⚽ TORINO IN VANTAGGIO! Mosca svirgola completamente il rinvio e serve Ansah. L'attaccante granata entra in area di rigore e batte lo stesso portiere friulano in uscita.

33' OCCASIONE TORINO! Dell'Aquila su una punizione dalla trequarti calcia in porta. Mosca non si lascia sorprende ed in tuffo allunga la sfera in corner.

41' L'Udinese prova a farsi vedere in avanti in questi ultimi minuti del primo tempo, senza però impensierire Passador.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+1 TERMINATA LA PRIMA FRAZIONE DI GARA.

46' RIPRESA LA GARA.

51' Squillo dell'Udinese con Centis che calcia da posizione defilata verso la porta. Para con sicurezza Passador.

53' OCCASIONE UDINESE! Ottimo assist di Job per Asante che si gira velocemente da ottima posizione e calcia in porta. La palla esce di pochissimo.

55' 🔄 Primo cambio in casa Torino. Ansah lascia il porto a Caccavo.

58' ⚽ PAREGGIO DELL'UDINESE! Alla seconda occasione personale non sbaglia Asante. Sulla sponda di Russo, Anton sbaglia il disimpegno e di fatto apre la strada all'attaccante friulano che batte Passador con una conclusione sul primo palo.

63' Udinese ancora pericoloso con il colpo di testa di Russo su cross da calcio d'angolo. Palla alta.

68' ALTRA OCCASIONE PER L'UDINESE! Asante lanciato in profondità controlla la sfera e da posizione defilata prova a sorprendere Passador. La conclusione in diagonale si spegne sul fondo.

75' TRAVERSA DEL TORINO! Altro legno colpito dai granata; questa volta con Silva che entra in area da sinistra e calcia in porta. Mosca tocca la sfera e la manda sulla traversa. Sulla ribattuta ottima possibilitò per Dell'Aquila ma colpisce male e la palla termina molto larga rispetto alla porta bianconera.

81' SPINGE L'UDINESE! Un retropassaggio mal calibrato mette in difficoltà Passador. Il portiere, anche a causa del vento forte, rinvia male e arriva tra i piedi di Pejicic che si coordina e calcia. Passador in tuffo allunga la sfera in corner.

83' Doppio cambio per il Torino. Njie e Ciammaglicella prendono il posto rispettivamente di Silva e Jurgens.

84' ⚽  VANTAGGIO UDINESE! Altro svarione difensivo granata con Wade che di testa sbaglia il rinvio e ne approfitta Buta che si coordina e batte Passador.

88' Ottimo pallone lavorato dall'Udinese con Russo che libera Asante; conclusione dell'attaccante bianconero ma Passador blocca.

90' Un cambio per parte. Sturm inserisce Panagiotakopoulos per Pejicic. Nel Torino Corona sostituisce Opoku.

FISCHIO FINALE - L'Udinese batte in casa il Torino e conquistano tre punti pesanti per la corsa salvezza. Non basta alla capolista la rete di Ansah nel corso del primo tempo, nella ripresa l'Udinese entra in campo con un piglio diverso e ribaltano la gara con Asante e il gol di Buta nel finale. Un passo indietro per il Torino nella prestazione, i ragazzi di Sturm dopo la vittoria di Cesena sembrano aver trovato la svolta per la rincorsa salvezza.

 

IL TABELLINO DI UDINESE-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 22' Ansah (T), 58' Asante (U), 84' Buta (U).

Udinese: Mosca, Guessand, Cocetta, Centis, Ulineia Buta, Iob, Russo, Zunec, Abdalla, Asante, Pejicic (90' Panagiotakopoulos). A disposizione: Mecchia, Tedeschi, Di Lazzaro, Nwachukwu, Nuredini, De Crescenzo. Allenatore: Sturm.

Torino: Passador; Wade, Dellavalle, Anton, Opoku (90' Corona); Silva (83' Njie), Ruszel, Ruiz; Dell'Aquila; Ansah (55' Caccavo), Jurgens (83' Ciammaglicella). A disposizione: Brezzo, Servalli, Gaj, Rettore, Dagostino, Ciammaglichella, Savva, Bura, Barzago, Taouri, Capac. Allenatore: Scurto.

Arbitro: Sig. Digraci di Como.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Benevento-Spezia 0-2: colpo esterno degli aquilotti in Campania