x

x

Primavera 2 Top 11
Primavera 2 Top 11

I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 16^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 16^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Tozaj (Virtus Entella): il migliore della Virtus Entella, molto impegnato nel corso del big match contro il Lecce e lui risponde sempre presente. 

DIFESA

Scolaro (Reggina): trova il gol del momentaneo pareggio contro il Benevento, partita impostante nella doppia fase. 

Mignogna (Crotone): regala tre punti importanti agli squaletti, segna allo scadere il gol vittoria che chiude una rimonta pazzesca ai danni della Salernitana. 

Verzeni (Brescia): la sue doppietta regala tre punti d'oro per le rondinelle che ora si rilanciano nelle zone alte della classifica. 

CENTROCAMPO

Baldassar (Pordenone): trova il gol del vantaggio contro il Monza, il classe 2004 al primo gol in Primavera ha messo in campo tutte le sue qualità. 

Cariolato (Vicenza): il migliore in campo nel Vicenza, non segna ma svolge quasi tutti i ruoli nel corso del match e li fa tutti con grande senso tattico e anche sacrificio. 

Valtulini (Cremonese): il centrocampista grigiorosso illude i suoi con il gol del vantaggio contro il Parma, è il più in palla della sua squadra ed è anche il più pericoloso. 

Egharevba (ChievoVerona): si divide la palma del migliore con il compagno di squadra,la sua doppietta schianta il Cittadella e lo lancia come uno dei migliori interpreti del ruolo nel Girone.

 “GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCO 

Rao (Reggina): segna il gol da tre punti per la Reggina contro il Benevento, uno sgambetto ai danni delle streghe che porta la firma dell'attaccante granata. 

Makni (ChievoVerona): la sua doppietta lancia di fatto i clivensi e li fa tornare alla vittoria dopo qualche partita sottotono riesce a sbloccarsi. 

Cancellieri (Hellas Verona): gli scaligeri segnano tre reti e lui mette lo zampino in tutte le situazioni della sua squadra. L'uomo ovunque della sua squadra e indispensabile per il gioco e per le realizzazioni dei gialloblù. 

PANCHINA

Poche partite nel weekend con diversi rinvii e dunque scelte quasi obbligate per la panchina. In porta troviamo Lazar del Venezia che, incolpevole sui due gol del Vicenza, effettua diverse parate importanti. In difesa troviamo Ankrah del Parma, un eurogol consente ai crociati di non uscire sconfitti contro la Cremonese, e con lui Monterisi, perfetto nella sfida contro la Virtus Entella. In mediana Ranieri del Crotone, ha segnato il gol del momentaneo 2-2 e a dato il là alla rimonta dei calabresi. Oltre a Ranieri c'è anche Astrologo, l'uomo in più nella mediana degli scaligeri. In avanti Antinoro e Meazzi inseriti per le loro ottime prestazioni nei rispettivi match. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Inter, per Oristanio pronto il rinnovo e un'estate di mercato rovente