Primavera 1

Baggio al Corriere dello Sport: "Per i giovani non è facile gestire, basta una stupidaggine e vieni giudicato"

Le parole del Divin Codino sui giovani

Simone Brianti
23.05.2021 09:28

Roberto Baggio, ex attaccante e capitano del Brescia tra le altre, ha analizzato la situazione dei giovani calciatori e di certi giudizi che vengono dati e fatti su essi. Il Divin Codino si è messo nei loro panni e ha parlato al Corriere dello Sport delle varie situazioni, ecco le sue parole: 

"Non è facile gestire certe situazioni quando si è giovani, sono prove complicatissime. Basta una stupidaggine, una parola fuori luogo, un comportamento sbagliato e finisci per essere giudicato. Quel gesto, quella frase ti si incollano addosso e te li porti dietro per tutta la vita. A volte mi metto nei panni di certi ragazzi obbligati a decidere del loro futuro: rischiano di commettere errori dai quali non si libereranno più. Noi parliamo di episodi di trenta, venti, dieci anni fa. Giudichiamo le reazioni di quel tempo. Situazioni professionali, economiche, rapporti con le persone nelle mani e nella testa di poco più che ventenni".

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 29^ giornata: Contini fa il vuoto, Baldanzi-Satriano e Di Stefano inseguono
Crotone, brilla la stella di Crespi: esordio in Serie A contro la Fiorentina