x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 19^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Vitale (Sassuolo): chiude la porta alzando la saracinesca, nel finale è miracoloso a salvare i suoi dalla sconfitta. Un punto ed è gran parte merito suo. 

DIFENSORI

Gentile (Fiorentina): contro l'Inter è imprendibile sulla fascia, partita molto bella tra corsa, difesa e soprattutto cross interessanti.

Stanga (Milan): dice no a più riprese agli attaccanti del Torino. Clienti scomodi, ma che il centrale annulla per tutta la partita. 

Morichelli (Roma): contro il Sassuolo deve essere attento per fermare gli attaccanti neroverdi, gioca una partita quasi perfetta. 

CENTROCAMPISTI

Pozzato (Sampdoria): lotta come un leone fino alla fine della partita ed è la sua grinta a trascinare i compagni, Partita più che positiva la sua. 

David (Fiorentina): partita da professore nella trequarti, gioca una partita perfetta oltre al gol. Sbaglia poco e dispensa palloni ai compagni. 

Scipioni (Pescara): ottima partita per il classe 2004: molto cinico nella sfruttare le occasioni avute, come dimostrato dal gol realizzato allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo va vicino alla doppietta con un tiro-cross deviato

Sidibe (Atalanta): due rigori realizzati contro la Juventus e con glaciale freddezza. Due gol importantissimi per la vittoria della Dea, oltre ad una prestazione sontuosa in mezzo al campo. 

ATTACCANTI

Leonardi (Sampdoria): ingresso vincente il suo per i blucerchiati, trova la rete del successo contro il Napoli e tre punti che lanciano la squadra in zona playoff. 

Nasti (Milan): Trova ancora una rete decisiva per i tre punti dei rossoneri. Sempre più uomo chiave della risalita della squadra di Giunti. 

Pannanen (Bologna): decisivo nella vittoria contro il Lecce. La sua rete è determinante per il risultato e i felsinei portano a casa i tre punti salvezza.

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo alla panchina. Il numero ‘12’ è Desplanches, partita importante la sua contro il Torino. Decisivo in un paio di situazioni nelle occasioni granata. In difesa troviamo Ceresoli dell'Atalanta, che sbarra la strada agli attaccanti della Juventus, insieme a lui Annan del Bologna, le sue scorribande sulla fasce sono pericolose e una spina nel fianco per gli avversari. In mediana Orfei e Aucelli, il primo della SPAL trova il gol contro l'Hellas Verona e il secondo gioca una partita sontuosa contro la Roma. In attacco Bosilij e Salvatore: l'attaccante scaligero trova la rete che salva i veneti, il centravanti del Delfino trova l'assist per il gol del pari di Scipioni. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 17, i convocati del ct Corradi per le amichevoli contro la Turchia