x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Enzo Ricci" tutto è pronto per Sassuolo-Sampdoria, sfida valida per la 10^ decima giornata di campionato Primavera 1. Le due squadre vengono da due risultati positivi ottenuti contro grandi avversaria, dato che i blucerchiati hanno battuto solo 4 giorni la Spal, terza in classifica, mentre i neroverdi hanno pareggiato 3-3  in un match al cardiopalma contro la temibile Inter. La squadra di Tufano è sorprendentemente quarta con 16 punti, mentre il Sassuolo di Bigica è attualmente nono a 13. Seguite LIVE con Gabriele Buzzalino l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': si comincia allo stadio Ricci! Primo pallone mosso dalla Sampdoria.

4': fase iniziale di studio, Trimboli commette fallo a centrocampo e permette al Sassuolo di ripartire.

5': che rischio per i blucerchiati! Saio non riesce a servire un compagno nella sua area e il pallone viene preso dal Sassuolo, con Samele che per poco non devia la sfera nella porta avversaria!

10': lunga serie di azioni confuse che si interrompe per un fallo di Di Stefano, che allarga troppo il braccio saltando su Mattioli.

15': occasione della Sampdoria, con Giordano che crossa dalla sinistra sul secondo palo, dove Somma colpisce di testa ma mando alto.

16': calcio di punizione dalla sinistra per i blucerchiati conquistato da Giordani, che era scappato a Mercati sulla fascia.

19': calcio di punizione da posizione ghiottissima per la Samp! Trimboli recupera palla sulla trequarti avversaria e serve Di Stefano, che salta al limite dell'area Piccinini e si fa stendere, ammonito il difensore del Sassuolo nell'occasione.

20': punizione di Giordano deviata dalla barriera, il pallone esce di poco alla destra di Vitale e sarà calcio d'angolo.

25': lungo giropalla della Samp, che ora sembra avere il pallino del gioco a differenza dei primi minuti, i neroverdi comunque si chiudono con ordine.

27': potenziale occasione per gli ospiti con Trimboli che serve in profondità Yayi Mpie sulla destra dell'area, il numero 11 crossa in mezzo dove però Vitale blocca senza problemi.

29': gioco fermo per un duro contrasto di gioco fra Piccinini e Di Stefano, entrambi i giocatori sono a terra ed entrano i rispettivi staff medici.

33': ripartenza del Sassuolo portata avanti da Aucelli, che avanza centralmente e viene steso da Yepes, punizione per i neroverdi.

33': occasione per Brentan! Il primo tiro in porta della partita è del centrocampista numero 8, che calcia da fuori area su assist di Yayi Mpie in seguito a una ripartenza della Sampdoria, Vitale blocca in due tempi.

35': ammonizione per Yayi Mpie, autore di un pestone ai danni del portiere avversario.

37': che chance sprecata dal Sassuolo! Grande uno due sulla destra fra Mercati e Saccani, che manda il primo tutto solo sulla destra dell'area pronto a un pericolosissimo cross. Il numero 7, però, si lascia ingolosire dal tiro e calcia malissimo sul fondo.

38': OCCASIONE GIGANTESCA PER LA SAMP! Errore clamoroso di Artioli che sbaglia il retropassaggio per Vitale e serve Di Stefano, l'attaccante però prova a saltare il portiere ma perde palla!

42': Mercati prova a lanciarsi in mezzo a due sulla destra dell'area ma viene chiuso da un contrasto regolare di Obert, poi Yepes conquista un calcio di punizione che fa respirare i suoi.

44': azione di Trimboli sulla destra, che prova il cross dal fondo dopo un dribbling ma viene intercettato dal portiere Vitale.

45': occasione per la Sampdoria, con Di Stefano che controlla palla in area e prova a girarsi, Flamingo sembra non riuscire a fermarlo ma allunga il piede e all'ultimo, con il tacco, riesce nel recupero.

46': un minuto di recupero concesso dall'arbitro Bordin.

Fine primo tempo - termina con un cross della Sampdoria spedito in tribuna questo primo tempo. Nei primi 45 minuti sono mancate sia le reti che le emozioni, visto che l'unico tiro in porta è stato quello di Brentan, che comunque non ha creato problemi a Vitale. Dopo una partenza migliore del Sassuolo sono stati i blucerchiati a fare la partita, pur senza creare chiare palle gol, mentre i padroni di casa si sono limitare ad attaccare sulle fasce in contropiede. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si riparte a Reggio Emilia! Muovono il primo pallone i neroverdi.

48': primo calcio d'angolo conquistato dalla Sampdoria con Trimboli, sui cui sviluppi i blucerchiati protestano per un tocco sospetto subito da Di Stefano.

51': che occasione per la Sampdoria! Cross di Giordano dalla sinistra per Somma, che dall'area piccola colpisce male il pallone e non riesce a segnare! Sulla ribattuta si accende una mischia e i neroverdi conquistano un fallo.

52': ammonizione per Angileri, che stende Artioli al limite dell'area e concede un'interessante punizione ai padroni di casa, che però viene sprecata malamente.

55': partita molto fisica, arriva un'altra ammonizione, stavolta ai danni di Saccani che si fa rubare palla da Giordano e lo stende.

57': palla persa malamente dal Sassuolo che permette alla Samp di ripartire, Yayi Mpie serve Di Stefano al limite dell'area, quest'ultimo punta l'avversario e va a terra ma per l'arbitro non c'è nulla.

60': altra occasione per Di Stefano, con Trimboli che di prima lo lancia in profondità sulla sinistra davanti alla porta, l'attaccante rientra sul destro e calcia ma viene murato da un difensore.

62': primo cambio fra le fila del Sassuolo, esce l'attaccante Samele ed entra Manara.

64': anche la Sampdoria cambia, con Yayi Mpie che lascia al posto a Marrale ed Ercolano che entra al posto di Somma.

67': calcio di punizione sulla destra conquistato da Mercati per un fallo subito sulla fascia destra, negli ultimi cinque minuti si saranno giocati sì e no 60 secondi.

68': occasione per il Sassuolo! Sulla punizione battuta da Artioli, Marginean colpisce il pallone di testa sul secondo palo e trova il riflesso di Saio, che prima interviene sul pallone poi lo blocca.

70': prova la giocata personale Mattioli, ricevendo palla spalle alla porta al limite dell'area e calciando a giro sul secondo palo, il tiro però finisce largo a lato.

75': la partita si è fatta più confusa, con nessuna squadra che riesce a sopraffare l'altra e con molti falli.

76': OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SAMPDORIA! Da dentro l'area piccola Piccinini serve Vitale con un retropassaggio, ma per poco non se la butta in porta da solo! Salvataggio sulla linea del portiere, i blucerchiati sarebbero passati in vantaggio con una rete a dir poco assurda!

77': doppio cambio per la Sampdoria, con Krawczyk che entra al posto di Di Stefano e Siatounis che rileva Brentan.

79': i neroverdi rispondono con il secondo e il terzo cambio, dentro Karamoko e Florentine per Mercati e Aucelli.

81': brutta palla persa da Manarelli, che si fa scippare il pallone da Ercolano ed è costretto a trattenerlo, per cui l'arbitro lo ammonisce.

82': ammonito anche Ercolano per un fallo tattico dopo un rinvio impreciso di Saio, partita che si incattivisce.

84': altro cartellino giallo ai danni di un giocatore della Sampdoria, stavolta è Trimboli a compiere una brutta entrata su Flamingo.

87': sostituzione offensiva per il Sassuolo, Michael entra al posto di Piccinini.

89': sugli sviluppi di un calcio di punizione Trimboli calcia di prima da fuori area, la conclusione viene deviata ma è rimessa dal fondo.

90': azione offensiva del Sassuolo che mette in seria difficoltà la difesa blucerchiata che si conclude però con un infelice tiro dai 30 metri di Artioli.

91': quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

93': prova il tiro da fuori Siatounis, ma il suo sinistro viene bloccato a terra da Vitale.

Fine partita - termina quindi com'è iniziato il match dell'Enzo Ricci, cioè senza gol. Il secondo tempo è sicuramente più vivace della ripresa, con qualche occasione e una bella parata per parte, ma i falli hanno fatto da padroni oggi pomeriggio e non si può parlare di partita divertente. Con questo punto a testa i neroverdi salgono ottavi con 14 punti alla pari del Bologna, mentre la Samp, superata dall'Inter che ha vinto il derby di Milano, raggiunge la Juve e la Spal a 17. Grazie a tutti per aver seguito LIVE l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI SASSUOLO-SAMPDORIA

Marcatori:

Sassuolo: Vitale; Saccani, Manarelli, Flamingo, Piccinini (87' Michael); Aucelli (79' Florentine), Marginean, Artioli, Mercati (79' Karamoko); Samele (62' Manara), Mattioli. A disp.: Zacchi, Uni, Arabat, Pieragnolo, Cannavaro, Florentine, Abubakar, Barani, Ripamonti, Micheal, Karamoko, Manara. All.: Bigica

Sampdoria: Saio; Aquino, Obert, Yepes; Giordano, Somma (64' Ercolano), Trimboli, Brentan (77' Siatounis), Yepes; Di Stefano (77' Krawczyk), Yayi Mpie (64' Marrale). A disp.: Zovko, Napoli, Francofonte, Marrale, Ercolano, Sepe, Krawczyk, Canovi, Montevago, Hermansen, Siatounis, Gaggero. All.: Tufano

Ammoniti: Piccinini (Sas), Yayi Mpie (Sam), Angileri (Sam), Saccani (Sas), Manarelli (Sas), Ercolano (Sam), Trimboli (Sam)

Arbitro: sig. Andrea Bordin sez. Bassano del Grappa

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
FIGC, aggiornato il protocollo dei campionati Primavera 1 e Under 18