x

x

Storie di Primavera

Questo pomeriggio alle ore 14.30 scenderanno in campo Brescia e Udinese. I padroni di casa sono reduci da un ritorno alla vittoria dopo una striscia negativa in cui non trionfavano da novembre. La scorsa giornata hanno ritrovato i 3 punti battendo il Parma ed ora si trovano a 16 punti e noni in classifica. Altra posizione per l’Udinese che di punti ne ha 25 e si trova al quarto gradino. Bianconeri alla ricerca di una vittoria importante che li porterebbe sempre più attaccati alla zona alta della classifica. Appuntamento su MondoPrimavera.com con le formazioni, la cronaca live e le pagelle dei protagonisti del match.

LA PARTITA

Comincia il match. Primo pallone giocato dagli ospiti.

1': Udinese subito forte sulla fascia destra con Compagnon che prova a bucare la difesa avversaria. Gioco fermato per fuorigioco.

5': GOL UDINESE. Arriva subito il vantaggio bianconero. Ottima azione sviluppata sulla destra. Ballarini e Compagnon protagonisti della triangolazione vincente messa a segno proprio dal numero 10.

11': il Brescia alla ricerca del pareggio spinge nella metà campo avversaria.

17': l'Udinese ha calato i ritmi rispetto ai minuti iniziali. Brescia in crescita.

21': OCCASIONE UDINESE. Punizione quasi perfetta di Battistella che colpisce il primo palo. Caos in area alla ricerca del rimpallo fortunato che però non arriva.

22': RIGORE SBAGLIATO UDINESE. Lirussi si presenta sul dischetto dopo essersi procurato il rigore netto e colpisce la traversa. In due minuti due grandi occasioni sprecate per il raddoppio.

28': mischia in area dell'Udinese, le rondinelle non riescono a sfruttare l'occasione.

36': contatto in area bresciana tra Magri e Compagnon. L'arbitro non fischia il rigore e lascia correre.

44': GOL UDINESE. Sul finale del primo tempo arriva il meritato raddoppio. Angolo bianconero, la palla dopo un tocco finisce sui piedi di Battistella che da posizione centrale mette a segno un rigore in movimento.

Fine primo tempo. Doppio vantaggio meritato dall'Udinese che si dimostra nettamente più pericolosa del Brescia.

45': Riprende il match sul risultato di 0-2 e con gli stessi 22 in campo.

49' Occasione Udinese con Compagnon che dal limite sposta la palla e calcia centrale tra le braccia di Filigheddu.

52': il primo cambio della partita lo effettua il Brescia. Dentro Canciani per Bui.

53': azione personale di Ballarini che lotta sulla trequarti e calcia verso la porta alzandola di troppo sopra la traversa.

56': GOL UDINESE. Discesa di Kubala che mette un pallone invitante ma difficile per il numero 10 Compagnon, riesce nel tentativo di stop al volo, calcia verso la porta, palo-gol e doppietta personale per l'attaccante.

61': fuoco amico per il Brescia. Lirussi ha la possibilità di calciare in porta ma cerca l'assist. Pallone che colpisce un difensore bresciano e finisce tra le braccia di Filigheddu.

65': nell'Udinese escono capitan Battistella e Lirussi per Oviszach e Cum.

74': cerca di alzarsi il Brescia, difesa bianconera attenta.

84': ultimi minuti di equilibrio con l'Udinese che mantiene la palla facendola girare. Brescia ormai vicino alla sconfitta.

87': arriva la prima grande parata di Carmelos su un ottimo colpo di testa di Ruocco.

90'+4': finisce dopo 4 minuti di recupero il match che vede l'Udinese conquistare la terza vittoria di fila. Ottima prestazione di squadra, brillano Compagnon e Battistella.

TABELLINO

AMMONITI: 20' Papetti (B), 22' Filigheddu (B), 84' Canciani (B), 92' Magri (B)

MARCATORI: 5' Compagnon (U), 44' Battistella (U), 56' Compagnon (U)

BRESCIA: Filigheddu, Bui (52' Canciani), Magri, Papetti, Torchio (79' Barazzetta), Capoferri, Marazzi (65' Butturini), Lussignoli, Ghezzi, Ruocco, Torregrossa (52' Danesi). A disp: Rovelli, Lombardi, Reboldi, Airoldi. ALL. sig. Pavesi.

UDINESE: Carmelos, Tassotti, Kubala, Rigo (85' Snidarcig), Dzankic, Vasko, Ballarini, Battistella (65' Oviszach), Lirussi (65' Cum), Compagnon (79' Fedel), Palumbo (79' Renzi). A disp. Moretti, Aviani, Del Fabbro. ALL. sig. Cristante.

ARBITRO: sig. Costanza. sez. Agrigento.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Milan-Cittadella 7-3: rossoneri a valanga ancora una volta