x

x

Napolistadiocercola
Napolistadiocercola

Dallo stadio “Giuseppe Arena” di Cercola (NA) va in scena la gara valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023 tra Napoli e Juventus. Tre giorni dopo la sfida di Primavera TIMVISION Cup, qualche ora più tardi del big match del “Maradona” tra i grandi, Napoli e Juventus continua anche nel campionato Primavera 1. I partenopei hanno fatto lo sgambetto ai bianconeri eliminandoli dalla Coppa Italia ai calci di rigori, in una gara in cui la squadra di Paolo Montero ha giocato in inferiorità numerica per più di 75' tra secondo tempo e supplementari a causa dell'espulsione rimediata da Jonas Rouhi. I ragazzi di Frustalupi hanno conquistato, così, i quarti di finale, mentre in campionato stanno cercando di scappare dalla zona calda: il gol di El Hilali al 97' ha negato il successo sabato scorso al “Vismara” contro il Milan, mentre la Vecchia Signora non è andata oltre lo 0-0 contro il Lecce. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Un altro Napoli-Juve, questa volta a Cercola, si parte.

3' DAFFARA NEGA IL GOL A ROSSI! Spavone si libera in profondità su una difesa bianconera scoperta, Rossi calcia a botta sicura davanti a Daffara che si oppone.

7' Super triangolazione tra Nonge e Yildiz, il turco salta un paio di avversari in serpentina prima che MAncini gli “rubi” il pallone per calciare, era in posizione irregolare l'attaccante classe 2004.

9'⚽SPAVONE! Vantaggio Napoli, azione splendida dalla sinistra con Salhi che infila un pallone in mezzo calciato verso la porta da Alatsuey, Spavone la tocca sotto porta trafiggendo una Juventus estremamente passiva dietro.

11' TRAVERSA DI NONGE! Percussione a campo aperto detonante del belga che, una volta giunto al limite dell'area, scarica una folgore con il destro che si stampa sul legno alto.

15' Le ripartenze degli ospiti creano diversi grattacapi al Napoli, Yildiz conclude un'azione confezionata da Hasa e Mancini.

18' Ennesima conclusione della Juventus senza trovare lo specchio della porta, a provarci è Hasa.

24' Sombrero e strappo di 50 metri di un super Nonge, Hasa chiude l'azione con un tiro che non spaventa Boffelli.

26' Turco N. sfonda sulla destra e calcia con potenza da posizione favorevole, Boffelli prega e viene accontentato, palla fuori.

27' Salhi sporca ancor ai guanti a Daffara che copre bene il primo palo.

32' Un tentativo apparentemente velleitario di Barba si trasforma in una palla velenosa per Daffara a causa della deviazione di Citi, il portiere bianconero si rifugia in corner.

35' Cross al bacio di Turco S. per Mancini che si divora il gol del pareggio, Boffelli blocca.

36' D'Avino toglie il colpo del pareggio a Nonge in tempo, solo calcio d'angolo per gli ospiti.

38' Alastuey scippa il pallone a Rouhi e dà il là alla ripartenza, Rossi calcia in bocca a Daffara.

40'⚽ANCORA SPAVONE! Stesso asse del primo gol, Salhi lascia sul posto Dellavalle , Spavone anticipa un Citi passivo e segna il 2-0.

41' Doratiotto colpisce Alastuey dopo un fallo sul volto, sospetto gesto di reazione non ravvisato da Nicolini.

44'🟨Salhi ferma Doratiotto in ripartenza, ammonito.

45'🕰Un minuto in coda al primo tempo, Turco N. sporca i guanti a Boffelli.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo, doppio vantaggio per il Napoli.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si torna in campo a Cercola, il Napoli mira a difendere il secondo vantaggio.

47' Altra dormita di Citi su cui ne approfitta Rossi, il tiro del centravanti Frustalupi finisce alto.

50' Yildiz agita la linee e serve Hasa, Boffelli si distende e blocca.

54' PALO DI ROSSI! Rossi scherza ancora con i centrali bianconeri, il suo tiro viene deviato sul palo da Dellavalle.

57'🔄Triplo cambio bianconero, fuori Mancini, Nonge e Dellavalle per Strijdonck, Ripani e Domanico.

59' CHE ERRORE DI YILDIZ! Boffelli ipnotizza l'ex-Bayern, si resta sul 2-0.

66' Tiro-cross di Rouhi che non sorprende Boffelli, solo corner. Nel calcio d'angolo per la Juve, Domanico incorna a botta sicura e il portiere di Frustalupi si supera.

67'🔄Turco esce dal campo, dentro Anghelè.

68'🔄Frustalupi imita Montero e cambia un attaccante, dentro Marranzino per Salhi.

70' Espulso Montero per proteste, Juve che non potrà contare sul suo allenatore per il finale.

73' RIGORE PER LA JUVE! Citi gira un pallone in mischia, Marranzino allarga il braccio e viene punito con il giallo e il penalty.

74'⚽HASA! Palo-gol e Boffelli spiazzato, si riapre la partita.

80' Dopo il gol subito il Napoli ha rialzato di nuovo la fiamma nella contesa, la Juve fatica  a costruire palloni buoni per segnare.

83' Colpo di testa debole di Yildiz da corner, Bofelli blocca la sfera e tira un sospiro di sollievo.

84' Chiusura fondamentale di Barba che sbarra la strada a Rouhi, gara gigantesca dei tre centrali di Frustalupi.

85'🔄Maressa per Turco S., ultimo cambio per la Juve. Forze fresche anche per Frustalupi. dentro Pesce e Boni per Spavone e Rossi.

88'🟨Ammonito Boni per perdita di tempo.

90'🕰Cinque minuti di recupero.

90+2' MIRACOLO DI BOFFELLI! Azione personale di Strijdonck e tiro potente dal limite, il portiere di casa si oppone ancora.🔄Hysaj e Giannini entrano per gli ultimi minuti, fuori Acampa e Alastuey.

90'+6'⌛FINITA! Il Napoli batte la Juventus e fa 2/2 tra campionato e Coppa Italia con una gara di intensità e forza, i bianconeri non scartano il regalo del Sassuolo di stamattina al “Tre Fontane”. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI NAPOLI-JUVENTUS PRIMAVERA

MARCATORI: 9', 40' Spavone (N), 74' Hasa (J)

NAPOLI: Boffelli, Barba, D'Avino, Obaretin; Marchisano, Alastuey (dal 90'+2' Giannini), Gioielli, Acampa (dal 90'+2' Hysaj); Spavone (dall'85' Boni), Salhi (dal 68' Marranzino); Rossi (dall'85' Pesce). A disp. Turi, Lettera, Mutanda, Koffi, Russo, Nosegbe, Gningue (all. Frustalupi).

JUVENTUS: Daffara, Turco S. (dall'85' Maressa), Dellavalle (dal 57' Domanico), Citi, Rouhi; Doratiotto, Nonge (dal 57' Ripani); Turco N. (dal 67' Anghelè), Hasa, Yildiz, Mancini (dal 57' Strijdonck). A disp. Zelezny, Piras, Piasapia, Moruzzi, Morleo, Nobile (all Montero).

ARBITRO: Stefano Nicolini sez. di Brescia

AMMONITI: Salhi (N), Marranzino (N), Boni (N)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Spal-Parma 1-0: decide Boccia al quarto d'ora, liguri a -1 dai ducali