x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 30^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Hvalic (Empoli) - praticamente perfetto tra i pali nella sfida decisiva contro la SPAL, un paio di interventi miracolosi a salvare il risultato e a mantenere la porta inviolata. 

DIFENSORI

Siatounis (Sampdoria) - duttile può giocare sia da centrale difensivo e sia da mediano, il risultato è sempre lo stesso con partite impeccabili e sempre attivo anche in zona gol. Sua la rete che sblocca il match contro il Torino. 

Pierozzi (Fiorentina) - conclude la stagione in maniera perfetta, mette la ciliegina sulla vittoria della Viola sul campo del Sassuolo. Prima in inserimento trova il vantaggio e poi serve un cross perfetto a Munteanu che deve solo appoggiare in rete. 

Serpe (Genoa) - seconda sfida consecutiva in gol per il difensore rossoblù. Il suo rigore nei minuti finali contro il Milan regala tre punti alla squadra di Chiappino che chiude così al meglio la stagione. 

CENTROCAMPISTI

Baldanzi (Empoli) - non poteva non mancare il suo zampino nell'accesso ai playoff degli azzurri nella sfida decisiva contro la SPAL. Sguscia via a tre uomini servendo Ekong per il 2-0, poi si mette in proprio e segna il tris con un mancino preciso e imprendibile. 

Miretti (Juventus) - sono finiti gli aggettivi anche per questo ragazzo che anche oggi ha incantato la platea con giocate importanti e con il gol che ha di fatto chiuso la sfida contro il Cagliari. Ha sfiorato la doppietta personale in un paio di occasioni, a lui la palma del migliore in campo. 

Tripi (Roma) - chiude la regular season con due gol in fotocopia in inserimento da calcio d'angolo. Trascinatore dei giallorossi nella vittoria contro il Bologna, attento anche nella fase difensiva e in aiuto nel ripiegamento. 

Franzolini (Ascoli) - il classe 2003 dei bianconeri sblocca la sfida contro la Lazio, partita importante la sua e saluta al meglio il Primavera 1 mettendosi davvero in mostra come un ragazzo di qualità e che nella prossima stagione potrebbe davvero essere uno dei punti fondamentali di questa squadra. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Italeng (Atalanta) - mette i brividi all'Inter con la sua doppietta, sotto 0-2 in casa le sue due prodezze da rapace d'area sono valse il pari finale per la Dea. 

Ekong (Empoli) - altro tassello dei toscani che oggi ha davvero disputato un match incredibile. Segna la rete del 2-0 ben servito da Baldanzi e lavora ottimi palloni in avanti facendo salire la squadra. 

Montevago (Sampdoria) - doppietta anche per lui nel match contro il Torino, partita molto positiva la sua oltre al gol. Gioca per la squadra e duetta molto bene con i compagni di reparto. Mette fisicità e qualità nelle giocate. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11: in porta Agostino del Genoa, un paio di parate importanti a salvare il risultato soprattutto su Capone. In difesa Nzouango della Juventus, perfetto nelle chiusure e attento in ogni situazione offensiva dei sardi. Con il bianconero troviamo Lisi dell'Ascoli autore del gol del 3-2 con cui i marchigiani hanno vinto a Formello. In mezzo al campo Casadei dell'Inter, che ha illuso i suoi con il gol del momentaneo 2-0 sulla Dea, ma un altro match da grande giocatore. Insieme a lui anche l'altro nerazzurro Oliveri, che ha regalato un cioccolatino al compagno Italeng per il gol del pari. In avanti Bonfanti in gol nella sfida contro l'Atalanta e Munteanu suo il gol vittoria contro il Sassuolo nell'ultimo match della stagione. 

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
Catania, Borbone: "Marchese ha svolto un ottimo lavoro. Due-tre ragazzi in orbita prima squadra"