x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Il centro sportivo Asseminelllo farà da cornice al derby rossoblu tra Cagliari e Bologna, valevole per la 9^ giornata del campionato Primavera 1. Un big match inaspettato, impronosticabile ai nastri di partenza: i sardi si sono conquistati il titolo di assoluta rivelazione del torneo a suon di vittorie; gli emiliani, da neopromossi, stanno dimostrando di poter seriamente lottare per ritagliarsi uno spazio nei playoff.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - I sardi viaggiano a ritmi stratosferici e ormai hanno dimostrato di poter essere molto più che una sorpresa. Sei vittorie, un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta hanno segnato un cammino andato oltre le più rosee aspettative. Canzi dovrà fare a meno del fantasista Marigosu, fondamentale per la manovra d'attacco, ma intanto recupera Contini dalla squalifica. La formazione dovrebbe essere quella canonica che ha trascinato i rossoblù isolani fin qui, con il dubbio sulla trequarti che potrebbe essere risolto con l'inserimento di Desogus o con l'avanzamento di Lombardi dietro le punte.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Rendimento altalenante ma positivo fin qui per i felsinei. I ragazzi di Troise non conoscono mezzi termini: quattro vittorie e tre sconfitte in sette partite disputate (da recuperare la sfida con l'Inter, prevista per il 4 dicembre). Sono dunque dodici i punti raccolti in classifica, tutti conquistati tra le mura amiche; ecco che la partita di domenica potrebbe rappresentare un'occasione per invertire il trend negativo in trasferta. Davanti a loro gli emiliani troveranno un Cagliari in forma strepitosa, l'unica squadra al momento in grado di contendere il primato all'Atalanta: occorrerà un'impresa, in una partita che potrebbe rappresentare un importante crocevia della stagione. Difficile prevedere la formazione con cui scenderà in campo il Bologna, che dopo l'infortunio di Cossalter pare sia ancora alla ricerca del vecchio sistema di gioco: al momento la soluzione più probabile è rappresentata dall'impiego di Baldursson in posizione offensiva così come proposto con l'Empoli; tra i pali invece, Molla è rientrato in gruppo dopo l'ottimo mondiale U17 disputato ed è pronto a giocarsi il posto con Marconi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-BOLOGNA

Cagliari: Ciocci; Porru, Boccia, Carboni, Aly; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Desogus; Gagliano, Contini.

Bologna: Molla; Lunghi, Portanova, Boloca, Visconti; Koutsoupias, Mazza, Stanzani; Baldursson; Juwara, Cangiano.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, il programma dettagliato della 9^ giornata