x

x

Sfida "ad alta tensione" quella tra Pisa e Spezia che allo stadio "San Cataldo" si sfidano nel match valido per la 20^giornata del campionato Primavera 2. I padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo le due sconfitte di fila maturate contro Cesena e Salernitana. Guardando alla partita di settimana scorsa, i campani hanno mostrato maggiore fame rispetto ai ragazzi di mister Masi i quali, non solo sono stati scavalcati dal Benevento,ma adesso si ritrovano a dover difendere con i "denti" il quinto posto insidiato da Perugia, Ascoli e Spezia appunto. Lo scorso sabato gli Aquilotti non hanno saputo approfittare del passo falso dei toscani incappando in una Reggina in stato di grazia capace di imporsi ai danni dei liguri per una rete a zero. Se da una parte il tecnico toscano  potrà sorridere di fronte al rientro di Panattoni, Spina e Aliboni, dall'altra parte dovrà prender atto della squalifica di Hanxhari.  Ai ragazzi di mister Tanrivermis servirà un'impresa per sbancare il fortino dei nerazzurri che in questa stagione fra le mura amiche hanno perso una sola volta. All'andata fu un derby combattuto e caratterizzato nel finale da un accenno di rissa. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': iniziato il match con lo Spezia che subito sta provando ad imprimere il proprio ritmo

2' GOAL DI PANATTONI PISA AVANTI: buon lancio in verticale ben raccolto dal capitano del Pisa che davanti al portiere è freddissimo a scavalcare l'estremo difensore con un pallonetto.

5': gli ospiti non sembrano aver accusato il colpo, buona ripartenza firmata da Afi che dal limite calcia addosso a Macchi.

7': aggressivo lo Spezia che sta lasciando però in difesa qualche spazio di troppo al duo Panattoni-Pecchia; da sistemare l'intesa tra Salerno e Serpe.

10': palla raccolta da Lepri che con lancio lungo serve Signorini, bravo il numero undici ad accentrarsi un po' meno bravo in occasione della conclusione deviata in angolo da Pucci.

13': cross in mezzo per Afi che però viene ben chiuso da Macchi; l'assenza di un vero punto di riferimento in attacco non sta rendendo per ora la vita difficile ad un pacchetto difensivo toscano molto attento.

17': buona la gestione della partita da parte dei ragazzi di mister Masi: i nerazzurri stanno lasciando spazio alla manovra, spesso sterile, degli avversari con la squadra di Tanrvermis che non sta riuscendo a sfondare la difesa avversaria.

18': ennesima trama di gioco sviluppata sull'out di sinistra da parte dei ragazzi di casa; bella palla filtrante di Lepri per Pecchia che dopo aver bruciato sul tempo Ivani calcia addosso a Serpe guadagnandosi l'angolo.

23' PRIMA OCCASIONE PER LO SPEZIA: indecisione della retroguardia toscana che non accorcia bene, ne approfitta Scieuzo che indisturbato calcia dal limite, palla di poco alta.

26': l'unica pecca dei toscani per ora è quella di non cambiare quasi mai gioco e di sviluppare la maggior parte delle proprie manovre sull'out di sinistra; in fase di copertura Afi sembra aver capito le intezioni del Pisa ed è bravo a chiudere le linee di passaggio.

28' CHE RISCHIO PER IL PISA: buon inserimento centrale di Gabelli che dopo aver vinto un contrasto calcia rimpallando un avversario, bravo Ceccanti a raccogliere la palla ma si corre il rischio di un autorete.

30': occasione da calcio piazzato per lo Spezia; bravo Pietra a sovrastare di testa il suo avversario palla indirizzata a Serpe che però viene chiuso bene da Andreano.

38': fase confusionaria della partita con i ragazzi di Tanrinvermis che stanno provando a veloicizzare le situazioni di gioco per trovare il pareggio: trame interessanti ma manca l'ultimo passo per trovare il goal.

41' PISA VICINO AL BIS: lancio ben calibrato per Pecchia che , dopo aver superato Serpe, serve Aliboni che per poco non trova il secondo palo.

45' FINE PRIMO TEMPO: prima frazione combattuta da entrambe le squadre con il Pisa che è stato bravo ad approfittare della disattenzione difensiva dello Spezia portandosi in vantaggio. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47': buona palla recuperata da capitan Pietra ai danni di Andreano, il numero 8 lancia bene per Afi che però non riesce a superare in velocità Macchi bravo a coprire la porta.

50' RADDOPPIO DEL PISA: azione iniziata con il recupero di Spina e finita da Innocenti che con una conclusione non irresistibile batte Pucci.

51' TRIS PISA: troppo spazio lasciato ai padroni di casa che puniscono la difesa avversaria con  Aliboni che è bravo di sinistro da posizione ravvicinata a trafiggere per la seconda volta in pochi minuti Pucci: Blackout Spezia.

56': appare perplesso Tanrinvermis in panchina ancora incredulo di fronte al bruttissimo inizio di secondo tempo dei suoi ragazzi i quali nella prima frazione aveva avuto ad un certo punto il pallino del gioco.

58': altro recupero da parte di Pecchia che tiene in campo una palla ormai persa, brutta copertura da parte di Gabelli; palla sui piedi di Innocenti che però non riesce a concludere bene.

60': ottima ripartenza dei ragazzi di mister Masi, controllo perfetto di Panattoni che serve in profondità Innocenti questa volta anticipato dall'uscita repentina di Pucci.

63': prova a rialzare la testa lo Spezia che con Leoncini riparte ma ancora efficace la chiusura della retroguardia di casa sta volta con Biagini bravoa rimontare il numero 9.

73': fase di stand-by del match con la squadra ospite che ormai sta cercando di limitare i danni rassegnatosi ormai dei tre goal di svantaggio; dall'altra parte i toscani stanno risparmiando le energie non forzando troppo le giocate.

78': azione personale di Stanic che dopo essersi liberato di un paio di avversari calcia alto fuori dallo specchio.

84': sei minuti più eventuale recupero al termine; il Pisa è ad un passo dal ritorno alla vittoria dopo tre settimane. Tre punti importanti che permetterebbero alla squadra di Masi di consolidarsi in zona playoff.

90 FINE DELLA PARTITA: ottima prestazione del Pisa che batte con un secco tre a zero i pari età dello Spezia scacciando via la crisi ma soprattutto consolidandosi in piena zona playoff.

 

 

IL TABELLINO DI PISA-SPEZIA.

Marcatori: 2' Panattoni (P),50' Innocenti(P), 51' Aliboni (P)

Pisa: Falsettini; Biagini(76' Mendes), Ceccanti, Macchi, Spina, Lepri(76' Matteoli), Pecchia(68' Stanic), Aliboni(67' Cecilia), Panattoni, Andreano Innocenti(68' Signorini) A disp: Luci; Mendes, Fischer, Sebastiano, Nannetti, Felleca, Signorini, Cecilia, Coulibaly, Matteoli, Stanic, Stigliano. All: Marco Masi

Spezia: Pucci, Ivani, Gabelli (78' Casto), Beck Julus, Serpe(67' Biasci), Salerno, Afi Ayoub, Pietra(67' Niccolini), Leoncini, Scieuzo( 84' Bonaccorsi), Beccarelli. A disp: Dido, Casto, Biasci, Niccolini, Bonaccorsi, Torri. All: Tanrinvermis Tugberk

Ammoniti:

Arbitro: sig. Centi sez. Latina

Assistenti: sig. Pressato sez. Latina, sig. Tchato sez. Aprilia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pisa-Spezia, le pagelle dei nerazzurri: Aliboni una spina nel fianco, bene la fase difensiva